Home > GUIDE E MANUALI > Come guardare Mediaset Premium sul PC portatile ovunque voi siate

Come guardare Mediaset Premium sul PC portatile ovunque voi siate

Il digitale terrestre sta prendendo sempre più piede in Italia ed anche i canali dell’offerta Mediaset Premium diventano ogni giorno sempre più interessanti. Vediamo come è possibile vedere Mediaset Premium direttamente sul PC portatile, ovunque voi siate, utilizzando un decoder usb per il digitale terrestre e il nostro abbonamento.

 

Lista della Spesa:

  • Decoder Digitale Terrestre Usb, la nostra scelta è stata Technaxx DVB-T Stick S4, acquistabile al prezzo di 19,99 euro su Youbuyfa. Il decoder è fornito di antenna e telecomando.
  • Software ProgDvb, scaricabile gratuitamente da  questo link.
  • Hadu CCCam client Plugin, scaricabile gratuitamente da questo link.
  • Un abbonamento Mediaset Premium.

Per portare a termine la guida è necessaria anche una connessione internet,  va sottolineato che può essere utilizzata anche una semplice chiavetta usb con abbonamento flat. Inoltre ricordiamo che il Decoder Digitale Terrestre Usb è equipaggiato con una antenna portatile che in molti casi può sostituire l’antenna, ma, per avere un immagine migliore, vi consigliamo di collegarlo ad un antenna fissa.

Premessa:

Nel corso di questa guida si farà menzione di una pratica illegale chiamata Cardsharing. Informaniaci.it si impegna ogni giorno a studiare e testare i procedimenti che vengono pubblicati via internet al solo scopo di studio, non vi è alcuna intenzione di promuovere la pirateria. Durante lo svolgimento della guida verrà solamente fatta menzione della pratica illegale ma non verranno dati consigli su come attuarla. Potrete utilizzare Google per farvi una cultura sul Cardsharing.

Procedimento:

  • Per prima cosa è necessario installare i driver del decoder usb. Inseriamo il cd fornito con il decoder usb, entriamo nella cartella driver e facciamo clic su setup.exe. Procediamo con l’installazione guidata.

  • Scarichiamo ProgDvb dal link sopra menzionato e procediamo con l’installazione. Vi ricordo che per i nostri scopi è sufficiente la versione gratuita di ProgDvb.

  • Scarichiamo il plugin Hadu CCCam client Plugin, portiamoci nella cartella di installazione di Progdvb, solitamente “”C:\Program Files\ProgDVB\”, selezioniamo la cartella plugin ed estraiamo qui il contenuto dell’archivio.

 

  • Ora dobbiamo inserire il server all’interno del file Hadu.ini che abbiamo appena estratto dall’archivio. Purtroppo utilizzare un server per il cardsharing è illegale. Vi possiamo solamente suggerire di cercare su google come creare un server CCCam per usufruire del proprio abbonamento.
  • Una volta in possesso di un accesso ad un server CCCam, inserire le vostre credenziali editando il file hadu.ini con il blocco note. All’interno del file trovate un esempio su come inserire  le credenziali d’accesso al server.

  • Avviamo ProgDvb, dopo aver controllato che il decoder usb sia stato attaccato all’antenna e che la connessione internet sia disponibile.

  • Godiamoci il nostro abbonamento Mediaset Premium

Se ci dovessero verificarsi problemi con il Plugin Hadu basta andare nel menu Estensioni->Hadu e disattivare e attivare nuovamente il plugin.

 

 

 

 

Termini di ricerca frequenti: