Home > BLOG > STREAMING > Come guadagnare da un finto sito di streaming

Come guadagnare da un finto sito di streaming

Dopo la diffusione di siti contenenti link di contenuti da poter guardare in streaming on-line, un altro fenomeno poco discusso è quello della diffusione di finti siti(di streaming) creati con l’unico scopo di guadagnare.

In due precedenti articoli ho parlato di alcuni siti che contengono unicamente link pubblicitarì senza offrire alcun servizio e di alcuni programmi che questi siti fanno sacaricare e che a volte rischiano di danneggiare seppur lievemente il nostro computer.

Senza entrare nel dettaglio sulla legalità dei siti in streaming o sul rispetto dei propri utenti nel promettere servizi non offerti, voglio mostrarvi la straordinaria evoluzione dei metodi per indurre i malacapitati visitatori a scaricare qualche programma o a registrarsi su qualche sito per guadagnare.

Partiamo dal “maestro”: http://www.filmgratisstreaming.com/

Un sito all’apparenza come molti altri, pieno di link a film in streaming reperiti qua e la per la rete. Guardando tutti i post con attenzione potrete notare però che non vi è alcun link a materiale protetto, nonostante siano presenti dei pulsantoni ben visibili con su scritto “Guarda Film” .

Io solitamente prima di cliccare passo sempre il mouse e guardo l’indirizzo di destinazione. Solitamente puntano tutti a Sprintrade o ad altri programmi di affiliazione simili, ma questo era diverso.

Tutti i link puntano ad un altro sito, probabilmente realizzato dallo stesso autore del finto sito di streaming: http://vincigratis.net/guardafilm/

Quest’ultimo indirizzo, contiene un player video integrato nella pagina. Visitando la pagina, partirà il video mostrandoci l’inizio del film: in realtà si tratta di 30 secondi di introduzione generici, utilizzati per qualunque film, al termine dei quali si interromperà, invitandoci a registrarci ad alcuni servizi per far ripartire il film. Naturalmente non c’è nessun film da guardare e registrandoci regaleremmo solo dei soldi all’autore di questo “giochetto”.

Il blogger in questione ha inventato un bel metodo per guadagnare legalmente, raggirando(se me lo permettete) i visitatori del suo blog. Secondo voi è giusto o sbagliato?

Un’altra cosa che mi ha fatto sorridere sono stati i commenti ad alcuni suoi articoli, tutti uguali, in cui (egli stesso) si fingeva molteplici utenti scrivendo cose del tipo: audio video 10, sito fantastico, film bellissimo e cose simili, per togliere ogni dubbio a chi magari non conosce certi aspetti del web.

Il metodo del video che parte e si interrompe possiamo ritrovarlo con alcune varianti in altri finti siti di streaming.

Questi due credo che appartengano agli stessi autori, sono siti di recensioni e trailer, ma allora perchè scrivere in ogni titolo la parola streaming se non si vuole offrire tale contenuto?

  • http://www.italiastreaming.com/
  • http://www.filmgratis.org

In questo caso il video è integrato direttamente nei post e credo sia l’ultima frontiera della pubblicità, in quanto, molto probabilmente, è un codice che viene offerto direttamente dai programmi di affiliazione.

Cliccando sul video che si interromperà inesorabilmente dopo qualche secondo, verremo invitati a scaricare qualche programmino che a detta loro, dovrebbe servire per continuare a vedere il resto del contenuto. Come detto in precedenza, questi programmini, come i siti da cui li scarichiamo, non sempre sono affidabili. E seppur all’apparenza innoqui, a volte accedono ad informazioni personali che non vorremmo condividere, oppure intralciano la nostra navigazione con fastidiosi popup pubblicitari.

Ne avrei a migliaia da scrivere ma per adesso mi fermo qui.

Termini di ricerca frequenti: