Home > BLOG > GRAFICA > Q666c: Treppiede in carbonio low cost per reflex

Q666c: Treppiede in carbonio low cost per reflex

16713_burninglava

 

Il treppiede è uno degli accessori indispensabili per un fotografo di qualsiasi livello, specialmente per fare foto notturne. Purtroppo i treppiedi low cost hanno un peso e un ingombro veramente esagerato e per di più sorreggono un peso irrisorio, per questo è necessario spendere una fortuna per avere un treppiedi dalle caratteristiche accettabili. Fortunatamente lo staff di Informaniaci.it è riuscito a scovare un treppiedi low cost dalle caratteristiche formidabili….vediamole subito.

Il Q666c è un treppiedi di fabbricazione asiatica che misura soltanto 35 cm da chiuso e può estendersi fino ad un 1,50 cm. di altezza Le dimensioni ridotte facilitano il trasporto ma la caratteristica straordinaria sta nel peso: soltanto 1,35 kg. Se vi state chiedendo come mai il peso sia così ridotto, la ragione sta nella fibra di carbonio. Infatti questo treppiede è completamente realizzato in fibra carbonio ad 8 strati, la quale permette di avere un peso contenuto continuando a sorreggere carichi notevoli.

51LaXfHdv0L._SL1000_

La capacità di carico è infatti di ben 15 kg, sufficiente per una reflex professionale con un obbiettivo abbastanza pesante. Ogni componente è trattata per resistere agli agenti atmosferici ed alle alte temperature, quindi possiamo utilizzare questo strumento con qualsiasi condizione atmosferica ed in qualsiasi luogo.La testa a sfera in dotazione, precisa e di facile utilizzo, è accompagnata dal meccanismo di sgancio rapido come nei treppiedi professionali.

Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo treppiedi è la possibilità di smontare una gamba e trasformarla in un monopiede che può essere utilizzato con la solita testa a sfera in dotazione.

61MRW99vzeL._SL1000_

Infine veniamo al prezzo: abbiamo notato che il Q666c viene commercializzato in Europa ad un prezzo che gira attorno alle 125 euro ma che può essere trovato su siti asiatici per 100 euro più le spese di spedizione (e un possibile controllo in dogana). Il nostro suggerimento è sempre quello di utilizzare il caro Amazon e ordinarlo da uno dei tanti importatori europeo.

Acquista su Amazon

 

 

 

Termini di ricerca frequenti: