Home > BLOG > ANDROID > XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone : un quadcore sotto i 130 euro

XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone : un quadcore sotto i 130 euro

Xiaomi_Redmi_2_4G_LTE

Sempre più agguerriti, i marchi cinesi iniziano a far paura alle grandi case occidentali ecco perché Informaniaci.it ha deciso di iniziare un ciclo di articoli dedicati ai prodotti asiatici. Iniziamo con lo XIAOMI Redmi 2 Pro che presenta una scheda tecnica molto interessante visto il costo molto ridotto di questo terminale.

Prima di tutto vediamo la scheda tecnica:

  • Display: 4,7 HD Tecnologia IPS
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 410 1,2 GHz quad core
  • GPU Adreno 306
  • Sistema: Android 4.4
  • RAM e ROM: 2 GB di RAM e 16GB ROM
  • Camara: 2.0MP frontal, 8.0 MP back FlashFlash led
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi , GPS, A-GPS, GLONASS, Dual SIM802.11 b/g/n Wi-Fi hotspot
  • Sensori: Giroscopio, luminosità, gravità, prossimità e Bussola
  • Reti2G: GSM 900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/1900/2100MHz
    4G: FDD-LTE 1800/2600MHz

Come potete notare da soli abbiamo un ottimo quad core realizzato dalla Qualcomm con ben 2GB di ram, non male per un dispositivo da circa 130 euro. In più il display da 4.7 pollici (la stessa dimensione del Samsung S3) si avvale della tecnologia IPS che garantisce dei buoni colori a qualsiasi angolo di inclinazione dello smartphone e di una protezione GorillaGlass 2.

Redmi 2 pro può gestire  due sim card contemporaneamente, in questo modo l’utente è in grado di ricevere ed effettuare chiamate in contemporanea, con due numeri diversi. Troviamo un piccolo neo nel software Android che purtroppo è rimasto alla versione 4.4.

redmi-2-pro-lte

Non ci dimentichiamo che questo dispositivo garantisce di essere sempre connessi alla massima velocità grazie all’antenna LTE che porta la velocità di download fino a 150 Mbps. La fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f 2.2 permette di far foto anche nelle condizioni più difficili, mentre la quella anteriore da 2 megapixel può essere usata per selfie e video chiamate.

redme-2-pro-design2

Nel complesso Xiaomi ha posto la sua attenzione sul design creando un ottimo terminale dallo spessore di soli 9.4mm e dal peso di circa 133g. Le cover posteriori danno la possibilità di personalizzare il colore del proprio smartphone.

redmi-2-pro-design

Per concludere abbiamo una batteria da 2200mAh che, per un dispositivo di questo calibro, dovrebbe garantire l’utilizzo giornaliero senza alcun problema.

redmi-2-pro-battery

Passiamo adesso a capire cosa ne pensano gli utilizzatori e quali sono i maggiori difetti andando a leggere le varie recensioni su internet:

  • Un utente su GearBest sottolinea che il modello in vendita viene fornito con versione di MIUI modificata dal produttore piena di spam, pubblicità, add-ons.  Sempre secondo il commento :”Bisogna aggiornarla all’ultima release stable o settimanale ufficiale di MIUI per non incappare in pubblicità ogni 2 secondi”.
  • Un altro problema che viene spesso segnalato riguarda i tasti che apparentemente non sono illuminati.
  • Un utente su Amazon segnala un surriscaldamento in fase di carica ma potrebbe essere legato all’unità ricevuta, dato che nessun altra recensione evidenzia lo stesso problema.

Non avendo trovato recensione completamente negative sul terminale non possiamo che invitarvi all’acquisto di questo Redmi 2 Pro.

Per acquistare il dispositivo ecco qua il link su GearBest: Clicca qui per acquistare.

Termini di ricerca frequenti: