Home > BLOG > BROWSER > WebOS: ecco la beta pubblica di Cloudo

WebOS: ecco la beta pubblica di Cloudo

Un Web operating system, o più comunemente chiamato WebOS, è un sistema operativo che viene caricato direttamente in un browser, a differenza dei più consueti sistemi che si trovano su di un supporto di memoria nel computer come un hard disk o un compact disc…

cloudo_desktop

Cloudo è uno dei primi WebOs che apre le iscrizioni alla versione beta. Gli sviluppatori vedono in questo prodotto il futuro del personal computer. Infatti con Cloudo scompare la visione fisica del proprio pc e ogni dispositivo in grado di accedere ad internet diventa un candidato per ospitare temporaneamente il nostro ” webpc “.

Lo stile di Cloudo riprende quello di Mac Os X e di Windows Vista. Attualmente sono gia presenti alcuni applicazioni per testare il prodotto, come un lettore multimediale, un word processor, ecc

Per chi volesse iniziare a sviluppare applicazioni per Cloudo è già possibile utilizzare il kit di sviluppo direttamente dal WebOs.

Secondo voi siamo davvero di fronte ad una rivoluzione nel campo dei sistemi informatici? Inviateci le vostre opinioni a riguardo

Ecco il link per accedere a Cloudo e testare tutte le sue funzionalità. Basteranno 5 minuti per completare la registrazione e sarete subito nel mondo di Cloudo.

Termini di ricerca frequenti:

  • linus120

    ma, lasciate molto a desiderare