Home > TELEFONIA > Uscita del Nokia N8 a Settembre solo in Italia

Uscita del Nokia N8 a Settembre solo in Italia

Buone notizie per gli appassionati italiani della casa finlandese Nokia, N8 sarà anteprima mondiale per noi…

Nonostante l’uscita fosse stata rimandata in tutti gli altri paesi, Nokia ha infatti confermato la data di uscita a settembre 2010 solo ed esclusivamente per l’Italia del nuovo nato N8.

Avremo l’esclusiva quindi, anche se Nokia ci ha abituato a delle prime release dei software dei suoi dispositivi non proprio eccellenti (vedi Nokia N97), con gli italiani quindi che rischieranno di fare da tester a tutto il resto del mondo.

Ovviamente ci auguriamo che non sia così per il Nokia N8, che inoltre rischia di nascere senza godere della luce dei riflettori, dato che Nokia ha annunciato l’utilizzo dell’OS Symbian solamente per i dispositivi di fascia bassa e di MeeGo per quelli di fascia alta. Inoltre le recenti indiscrezioni sullo sviluppo di Symbian 4 probabilmente faranno di questo N8 un dispositivo “nato vecchio”.

Nonostante le potenzialità dell’hardware di N8 infatti, non è chiaro se ci sarà possibilità di aggiornamento del sistema operativo una volta uscita la quarta versione di Symbian OS.

fonte

Termini di ricerca frequenti:

  • lupoalberto12

    Se non sbaglio, da qualche parte (in blog del settore “mobile”), ho letto che non sarà possibile aggiornarlo con Symbian ^4.
    Speriamo che non ci trattino da beta-tester per tutto il resto del Mondo.
    Ciao!
    ! :) !

  • Quark

    Certo, noi italiani in quanto a cellulari siamo minchioni, di che ti sorprendi!!!

  • lupoalberto12

    Solo per quanto riguarda i cellulari 😀 ?

    Spero vivamente che la Nokia si sia data una regolata e non faccia come nel passato: che i nuovi terminali si li provi lei prima.
    Ciao!
    ! :) !