Home > TELEFONIA > ULTIMA ROM cucinata per Samsung OMNIA: VOYAGER 2

ULTIMA ROM cucinata per Samsung OMNIA: VOYAGER 2

voyager2

L’attesa era diventata insopportabile, ma puntualissima come un orologio svizzero, ecco a voi la nuovissima ROM “cucinata” per Samsung Omnia…

L’avevamo annunciata oramai da tempo, e come promesso, a poche ore dalla sua pubblicazione su web, vi proponiamo VOYAGER 2 la nuova ROM (ovviamente in italiano) cucinata da Bigix1, a nostro modesto parere uno dei migliori “cooker” italiani in circolazione.

Comincio col dirvi che la ROM è stata già installata con successo sul mio Samsung Omnia, e per quanto poco possa averla utilizzata in questi 20 min sicuramente a primo impatto posso asserire che Bigix1 ha fatto centro.

Il mio i900 è cambiato drasticamente, e in meglio, risulta irriconoscibile grazie alle modifiche messe a punto da Biagio, la risposta del touchscreen è eccellente, la velocità del dispositivo veramente buona, inoltre sono liberi quasi 100 MB di Memoria Archiviazione e 60 di Memoria Programmi.

Non posso far altro che lasciare la parola al creatore di questa stupenda ROM, riportandovi ciò che è stato detto da lui al momento del rilascio di questa seconda release della VOYAGER, accompagnata da una linea-guida per l’installazione e tutte le caratteristiche della ROM in questione. Volevo aggiungere che ovviamente è possibile l’installazione direttamente della seconda versione della VOYAGER, senza passare dalla prima.

Per quanto possano essere chiare le spiegazioni di Bigix1, lo staff di Informaniaci rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Vi proponiamo due video dimostrativi della Voyager 2 girati da fenomeno83:

Ora passiamo alle dichiarazioni dell’autore da leggere con molta attenzione:

Bigix1 scrive:

Questo è l’aggiornamento della ROM Voyager 01 (le cui caratteristiche sono riportate QUI).
La base resta la XIIA1 ITA rivelatasi alquanto affidabile (compreso le parti phone ed eboot).
Applicazioni abolite: Tante
Applicazioni incluse: Di più

La ROM è in formato eseguibile per Windows XP.
Per l’installazione è necessario avere Active Sync e Driver Modem Samsung installati e funzionanti sul proprio PC.
Coloro che usano Windows Vista possono estrarre dalla ROM i 4 file necessari al flash via GranPrix

Esclusivo codice protetto per completamento ROM residente su My Storage in un singolo file.
IMPORTANTE – Il file VOYAGER02.set va scaricato, decompresso e copiato obbligatoriamente in \My Storage (altrimenti il PPC non si lascerà usare). Meglio se lo fate prima di installare la ROM.
Dopo il secondo avvio basta attendere con pazienza (anche se vi sembra che non succeda nulla sta lavorando) fino al messaggio finale e successivo soft reset automatico. In questa fase ricordate di evitare che il display si spenga (piccoli tap ogni tanto).

Consigli:
– Alla richiesta iniziale di impostazione operatore rispondere NO e nella successiva finestra impostare un operatore diverso dal vostro: successivamente potrete reimpostare correttamente il vostro operatore (con questa procedura si ovvia ad un bug irrisolto delle ROM coocked).
– Non preoccupatevi se ad un certo punto il device inizia a comportarsi come ci operaste con il pennino: è normale.

Questi i principali cambiamenti rispetto alla precedente versione:
Reintegrati in ROM
-Task Manager Omnia
-Media Album
-tutti i Test-Software Samsung (quelli accessibili tramite codici alfanumerici)

Sostituito in ROM
-Flash Lite 3.1 al posto del Flash Lite 2.1
-Opera “mixed version” (un mix tra l’originale e una versione wwe che pare funzionare meglio) preimpostato per cache e download su My Storage.
-GoogleMaps 3.0.0.2 (con nuova funzione “Latitude”)

Modifiche
-valori GlypCache al max – Sensibilità touch al max
-Reintrodotta procedura allineamento (altrimenti non manteneva orario e data se non si procedeva a una sincronizzazione col PC)
-Tastiera telefonica Samsung di default (con patch per evitare il blocco nel corso di una chiamata)
-Impostazione semi automatizzata del tema grafico corretto e della gestione connessioni
-Nuove animazioni e sound

Aggiunto
-TaskMgr by Dotfred (spesso utile per le molteplici funzioni)
-2 ulteriori suonerie standard (ring)

Eliminato:
-Le mie utility (Omnia Tuning – cab), Registratore MP3 e Notepad.

cab opzionali:
Aggiornati (ove disponibili) quelli già presenti e aggiunti nuovi.
Sono tutti ottimizzati e testati esclusivamente per questa ROM.
– WebVideo Downloader (nuova versione)
– WebTV (con file TV aggiornato)
– TCPMP 2009 (ottimizzato e preimpostato)
– Samsung Widget (esclusivo per questa ROM)
– Samsung Widget On Line (esclusivo per questa ROM)
i900-Diapositive.cab
i900-OCR Biglietti.cab
i900-Touch Player.cab (necessario per il player dei Widget)
2 Giochi (Spin the bottle, Dadi)
Ovviamente i Samsung Widget funzionano (nonostante il Flash 3.1) e anche Opera sui siti in Flash.

bug NOTI
Persiste il bug operatore: per evitarlo (lo ripeto visto che molti sembrano non comprendere) alla prima richiesta di impostazione rispondete NO e poi scegliete un operatore diverso dal vostro.
Per aggirarlo ho implementato una procedura semi automatizzata in fase di completamento ROM.
Altrimenti provvedete a impostare il vostro operatore tramite Impostazioni-Connessioni-Imposta Operatore e tutto andrà a posto.

Capitolo 2 – VOYAGER 02 PLUS

Premesso che:
– ho trovato link abusivi alla ROM Voyager 01 su alcuni noti siti warez con accesso ai download soggetto al pagamento di una sorta di abbonamento;
– nonostante l’esplicito divieto ho trovato 2 furbi che vendevano la ROM su 2 noti siti di aste on line (inserzioni che ho fatto prontamente rimuovere)
– ringrazio di cuore gli 11 utenti che hanno effettuato una donazione a fronte di oltre 900 download (ad oggi, e tenendo conto solo dei link ufficiali e non di quelli “di straforo”) della Voyager 1,

ho deciso di inventarmi e adottare la formula FOD (“Free Or Donate”).

La ROM standard è assolutamente gratuita e libera, ma il pacchetto di installazione include l’attivazione – a richiesta – di una versione “PLUS” soggetta a “donationware” (cifra simbolica minima di 5 euro ovviamente gratuita sia per gli 11 donatori di Voyager 01 che per i 4 di LPB 1.1*, a prescindere dalla cifra versata).

L’installazione del pacchetto PLUS (verrà richiesto se si vuole installarlo nel corso del primo settaggio ROM) è libera (per permettere di provarlo) ma contiene un meccanismo di protezione che (previo dovuti avvisi) permette un numero massimo di 10 riavvii, dopodiché, se non è stato inserito un codice di sblocco univoco e personale, non sarà possibile continuare a usare il PPC se non previo hard reset.

In tal modo si ha la possibilità di provarla e decidere se vale la pena investire 5 euro oppure se ritornare (previo hard reset e rispondendo NO in fase di completamento ROM alla richiesta di installazione PLUS) alla Voyager 2 normale. E comunque questo dovrebbe arginare il dilagante fenomeno di “appropriazione dell’impegno altrui”.

Scegliendo di installare l’Opzione PLUS, le procedure di attivazione appariranno a video ad ogni riavvio (con l’indicazione del numero dei riavvii rimanenti prima del blocco).

Come aderire al DonationWare

La procedura di registrazione per l’opzione PLUS e il successivo sblocco, richiede 3 passaggi fondamentali:
impostazione nome utente sul PPC (usate il vostro e non uno di fantasia che poi cambiate, altrimenti il blocco rimarrà);
– riavvio e annotazione del Codice utente e Codice dispositivo che appariranno a video;
– donazione minima di 5 euro cliccando su QUESTO LINK indicando nella causale i codici di cui sopra.
Nell’arco di 24/48 ore dalla donazione riceverete il codice di sblocco via email all’indirizzo associato a PayPal.
Nel frattempo sarà comunque possibile continuare ad usare la ROM (sempre tenendo conto del limite imposto dai 10 riavvii).

Il codice che riceverete è univoco e basato su un algoritmo che tiene conto di alcune parti del nome utente impostato sul PPC, nonché di alcuni parametri univoci in ogni PPC. Conservatelo con cura.
Lo sblocco della versione PLUS non provocherà perdite di dati, ma eliminerà semplicemente il limite dei riavvii, gli avvisi che appaiono ad ogni riavvio e il programma Donazione.

ATTENZIONE NON UTILIZZARE IL MODULO DI DONAZIONE SULLA HOMEPAGE DI INFORMANIACI IN QUANTO LA DONAZIONE ARRIVEREBBE A NOI DI INFORMANIACI E NON A BIGIX1 IL QUALE è L’UNICO CHE PUò FORNIRVI IL CODICE DI SBLOCCO PER IL PLUS.

IL LINK CORRETTO PER EFFETTUARE LA DONAZIONE è COME SPECIFICATO SOPRA ->  QUESTO

Ovviamente VOYAGER 2 standard è perfettamente funzionante anche si sceglie di non attivare l’Opzione PLUS e in tal caso non avrà alcuna meccanismo di blocco.

Tutto ciò premesso, ecco di seguito le caratteristiche aggiuntive incluse nell’opzione PLUS:

Manila2D PLUS.
– Exe e Dll totalmente modificati per puntare a determinati eseguibili e per utilizzare tutte le città italiane.
– Tab Home con data completa di indicazione giorno della settimana. Inoltre il nome utente impostato nel PPC verrà visualizzato automaticamente nella traybar superiore di Manila.
– Tab Funzioni Rapide con 3 nuovi tasti aggiuntivi (in totale 12 funzioni)
– Tab Meteo: reintrodotto previo totale aggiornamento grafico (ridimensionate tutte le icone meteo e riposizionate al meglio tutte le info testuali sulla pagina ); doppio motore meteo: possibilità di scaricare i dati in maniera normale (tramite accuweater) oppure utilizzando il motore MeteoRay (Il Meteo.It) con previsioni triorarie sulla home e giorni successivi accessibili tramite interfaccia web in locale. Gestione di 5 differenti località.
– Rivisitazione e correzione generale di tutta l’interfaccia (comprese alcune voci relative alle funzioni meteo)

Voice Commander
Installato di default, è adattato sia graficamente (black style) che con l’integrazione in Funzioni rapide Manila.

Le mie utility
– Omnia Tuning e cab diventano esclusiva del PLUS (più altri software quali Record MP3, Notepad etc.)

cab Aggiuntivi
• G-Alarm 1.4.6 (versione modificata per sostituirsi all’orologio Windows in M2d compresa la possibilità di attivare la visualizzazione di sveglia impostata, da abilitare nelle impostazioni del programma stesso).
• Turbo Omnia (il Favorite Hacking tradotto in ita)
• Poker Texas Hold’em
• S2u2 1.45 Bigix Edition

Varie
Ottimizzazione generale del registro con numerose migliorie.

IMPORTANTE:
La procedura di registrazione per l’opzione PLUS e il successivo sblocco, richiede 3 passaggi fondamentali:
impostazione nome utente sul PPC (usate il vostro e non uno di fantasia che poi cambiate, altrimenti il blocco rimarrà);
– riavvio e annotazione del Codice utente e Codice dispositivo che appariranno a video;
– donazione minima di 5 euro cliccando su QUESTO LINK indicando nella causale i codici di cui sopra.
Nell’arco di 24/48 ore dalla donazione riceverete il codice di sblocco via email all’indirizzo associato a PayPal.
Nel frattempo sarà comunque possibile continuare ad usare la ROM (sempre tenendo conto del limite imposto dai 10 riavvii).

Il codice che riceverete è univoco e basato su un algoritmo che tiene conto di alcune parti del nome utente impostato sul PPC, nonché di alcuni parametri univoci in ogni PPC. Conservatelo con cura.
Lo sblocco della versione PLUS non provocherà perdite di dati, ma eliminerà semplicemente il limite dei riavvii, gli avvisi che appaiono ad ogni riavvio e il programma Donazione.

Nessun obbligo, nessuna garanzia.

Ovviamente l’uso di questo software è a totale discrezione e rischio dell’utilizzatore.
Non mi assumo responsabilità circa eventuali malfunzionamenti, perdite dati, brick o quant’altro.

***L’uso dell’opzione PLUS implica l’accettazione di tutte le condizioni sopra riportate.***

E, per concludere, come dico sempre: SE NON SAPETE COSA FATE, NON FATELO

Buon uso.

LINK VOYAGER 2

ATTENZIONE: IL CREATORE DELLA ROM BIGIX1 HA DECISO DI RITIRARSI DAL MONDO DELLE ROM PER MOTIVI PERSONALI, QUINDI SE SCARICATE LA ROM QUANDO VI CHIEDERà DI INSTALLARE IL PACCHETTO PLUS RISPONDETE NO, IN QUANTO NON SI ASSICURA L’INVIO DEI CODICI SBLOCCO ANCHE IN CASO DI DONAZIONE.

DOWNLOAD VIDEO VOYAGER 2 PLUS

VOYAGER 2 FILES

FIX AGGIUNTIVO DA INSTALLARE

Password per i file rar:
File ROM:   Voy2-Rom
File Set :    Voy2-Set

E’ necessario scaricare sia la ROM che il file SET da copiare in My Storage

SI COMUNICA CHE OGGI 7  MARZO è STATA RILASCIATA LA SECONDA VERSIONE DI VOYAGER 2
LA POTETE TROVARE A QUESTO INDIRIZZO: http://www.informaniaci.it/nuova-rom-samsung-omnia-voyager02-b-xiia/

SEQUENZA OPERAZIONI DELLA PROCEDURA DI COMPLETAMENTO ROM

Dopo il flash, il PPC si riavvierà. In questa fase è consigliato collegare il device a una fonte di alimentazione per impedire lo stand-by o, in alternativa, solo quando si affievolisce la retroilluminazione, un tap sul display.

Attendere il secondo riavvio canonico (il preconfiguration) e poi:

1. Effettuare le operazioni iniziali di allineamento schermo data etc….
2. Alla richiesta automatica di impostazione operatore rispondere NO e nella finestra successiva impostare un operatore DIVERSO dal proprio e tappare OK.
3. Attendere con pazienza (diversi minuti): durante questa fase non interferire in alcun modo e non preoccuparsi se il device sembra animato da “vita propria” (verranno impostati alcuni parametri e verso la fine il today diventerà black).
4. Rispondere alla domanda circa l’installazione dell’Opzione Plus e attendere.
5. Alla comparsa dell’avviso Operatore, impostare (stavolta correttamente) il proprio operatore.

A questo punto le operazioni sono concluse e il device effettuerà un riavvio automatico con tutte le impostazioni corrette.


Termini di ricerca frequenti:

  • tonydiablo

    Scusa bigix…innanzitutto grazie per tutto il lavoro (ottimo) ke fai, ma se non installo subito il pakketto plus, posso farlo tranquillamente in seguito o devo resettare tutto?

  • iL Dottore

    Ciao tonydiablo, come scritto nelle info, puoi decidere di installarlo o no al primo avvio della rom. Se lo installi hai tempo 10 riavvi della rom per decidere se vuoi pagare o no per utilizzarlo per sempre. Se non lo installi subito per utilizzarlo in seguito devi fare un hard reset del cellulare e al primo avvio dopo l’hard reset lo fai installare.
    Per effettuare la donazione per il plus, quando vai nella pagina di paypal che si trova a questo indirizzo in basso a sinistra trovi altre possibilità di pagamento anche per chi non ha account paypal.

  • tonydiablo

    ok….come sempre mooooolto kiaro. Pensavo ci fosse un modo per far partire l’installazione del plus da ppc senza hard reset

  • andrea80

    Salve dottore la rom è molto ben fatta però credo a mio giudizio un pò piu’ complessa ed ho reinstallato la precedente sempre scaricata da voi la xIIaforse perchè mi piace di piu la schermata di come è nato omnia..con quella nuova voyager assomiglia ad un htc! comunque come sempre siete sempre i primi con gli aggiornamenti…aspetterò magari che uscirà la XIIB :-)

  • iL Dottore

    Ciao Andrea, a primo impatto la Voyager 2 può sembrare che sia più complessa, ma ti garantisco che a parte l’interfaccia simil-htc, questa ROM ha molteplici miglioramenti sotto il profilo del touchscreen, della velocità, oltre i molteplici programmi free messi a disposizione che completano l’opera senza lasciare lacune. Inoltre l’interfaccia con i widget che a te piace tanto è presente tra i programmi installabili direttamente dalla ROM senza che tu debba utilizzare il pc. Se non hai dato un’occhiata al video di presentazione ti consiglio di farlo. Perchè? Bhè ti dico solamente che non ero a casa ieri sera e il derby Inter-Milan l’ho visto attraverso il mio Omnia 😉

  • Andrea80

    Ok carissimo dottore controllerò meglio il tutto come le applicazioni che si possono installare grzieeeee!!!:-)

  • stenafo

    ciao “dottore”per avere vistosi vantaggi rispetto alla rom precedente bistogna per forza comprare la versione plus o va bene anche quella standard?ad esempio ho letto che hai visto la partia sull’omnia è possibile questo con la rom standard?graxie mille!!!

  • iL Dottore

    Ciao stenafo, per visualizzare le partite in streaming devi installare il browser “Skyfire” presente nella cartella [CAB] che si trova su mystorage una volta flashata la ROM. Credo che anche con la versione standard di Voyager 2 sia possibile installarlo, ma in questo caso lo dovresti fare “a mano” piuttosto che utilizzare la comoda utility di bigix1 che ti fa installare i cab direttamente dal manila attraverso il programmino incluso nella versione plus. Purtroppo non posso dartene certezza perchè io ho preso il plus dopo neanche mezz’ora di utilizzo della ROM. :)

  • stenafo

    ciao grazie la donazione è di 5 euro giusto?tu me la consigli?dici che i migliorameti sono ben visibili?grazie mille ancora!!!

  • iL Dottore

    Sarò sincero, la ROM senza il plus non l’ho mai provata quindi non ho idea delle carenze che potrebbe avere senza. Però ti assicuro che questa è la ROM migliore che abbia mai utilizzato. Nel caso dovessi decidere di prendere il plus mi raccomando la donazione falla al link giusto e non a noi di informaniaci, perchè solo bigix1 può darti il codice di sblocco.

  • stenafo

    ok ti ringrazio,ma per vedere la tv,.le partite,c’è gia dentro un’applicazione o bisogna andare nei siti web per vederla?grazie credo proprio di installare la rom plus

  • iL Dottore

    Nella ROM è compreso il browser Skyfire, che visualizza tutte le pagine web dove si vedono le partite in streaming. Inoltre è disponibile un’applicazione che ti fa vedere direttamente i canali televisivi, come Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Ovviamente per utilizzarlo bisogna che tu sia connesso o con il wifi, o con una connessione dati UMTS.

  • Un doveroso e sentito ringraziamento al padrone di casa, Il Dottore, per gli apprezzamenti espressi ovunque e la bellissima introduzione all’articolo fatta su su questo blog.

  • Pippo

    La rom è molto ben fatta… il cooker è un tantino scontroso. gli ho fatto una semplice domanda sulla possibilità di rimuovere il suo “logo” (che è il logo del sito BastardiDentro giusto per intenderci) almeno dal tooday… e almeno nella versione “a pagamento” la risposta è stata molto seccata e negativa…

  • iL Dottore

    Ciao Pippo, il problema penso che sia nel fatto che nella presentazione della ROM c’è scritto che “la ROM è così e rimane così”, oltre al fatto che Bigix1 è sottoposto a domande continue su diversi forum/community, spesso domande che troverebbero risposta nelle caratteristiche e/o FAQ che accompagnano la ROM, causando l’irritamento del cooker. Comunque noi di Informaniaci siamo qui per aiutarti, dovresti modificare PowerON.gif che si trova nella cartella Windows dell’Omnia, però questa non è un’operazione semplice in quanto bisogna sostituirlo con una gif animata che abbia lo stesso “timing” di quella originale Samsung, altrimenti non si visualizzerebbe nulla sul display.

  • Pippo

    ora faccio un tentativo salvandomi quella della rom “originale” samsung :D… proviamo …

    Poi smanettando un po in questi giorni mi sono accorto che mettendo e togliendo la voyager per ripassare alla XIIA1 mi trovo in mystorage una cartella [cab], salvandosela e rimettendo voyager alla fine uno puo installare la standard per poi mettersi a manina i contenuti della plus senza pagare…

    Lo segnalo come “baco” nella protezione… non come sistema per eludere la donazione (che intendo fare)

  • iL Dottore

    Pippo, la cartella [CAB] non fa parte del plus, quindi puoi utilizzare i programmi contenuti quando vuoi e con qualsiasi rom, dato che sono programmi freeware facilmente reperibili in rete. Le migliorie del plus sono altre e le puoi leggere nell’articolo :)

  • Giovanni

    hai ragione pippo ci sono riuscito anke io e per di piu gli stessi programmi cab li puoi installare anke nella stewssa rom non mettendo voyager…..comunque rimettendo voiagere e mettendo la versione standard funzionano benissimo ed iludi il pagamento GRANDE PIPPO

  • Pippo

    Si in effetti hai ragione… Mi chiedevo dove poter contattare “Bigix” non mi è chiara una cosa… Se io “trovo il modo” di “aprire” la cooked rom di BigiX e modificare 2 o 3 cosette… ovviamente senza pubblicare nulla solo per me… questo è consentito ?

  • iL Dottore

    @Giovanni

    Giovanni, i cab contenuti nella cartella [CAB] sono reperibili in rete molto facilmente e gratuitamente; questo significa che non avrebbe avuto senso renderli disponibili previa donazione. I benefici del plus non sono semplicemente i programmi aggiuntivi presenti nella cartella [CAB] 😉

    @Pippo

    Pippo, penso che nessuno possa impedirti di aprire la rom in TUO possesso e di modificarla in qualche parametro e/o impostazione. La cosa fondamentale è che queste modifiche restino solo per te, e che non vengano pubblicate in rete versioni “rivisitate” di una ROM che appartiene a Bigix1 spacciandole per proprie 😉

  • Pippo

    Assolutamente no… ho semplicemente trovato il sistema di aggiungere altri software a quelli proposti da Bigix. software da me sviluppati o comuque altamente customizzati, che non trovano utilità esterne è solamente… Non spaccerei mai per mio un lavoro cosi dettagliato minuzioso e completo come quello di bigix. Ancora complimenti sia a Voi Informaniaci sia a Bigix :)

  • Andrea80

    Dottore salve..ho scaricato la rom..ma per aggiungere altri canali alla web tv come si fa ad esempio lei mi scrisse che era riuscito a vedere inter milan….grazie..

  • iL Dottore

    Ciao Andrea, ovviamente la partita in questione non è trasmessa sui canali in chiaro, quindi il metodo per vederla è stato quella di usare Skyfire, andando sui siti che le trasmettono in streaming. Se ti può interessare c’è una recensione di myp2p sul nostro sito, che è uno dei link-aggregator più famosi per le partite in streaming.

  • rambetto

    Salve Dottore,
    ho intenzione di aggiornare il mio omnia,che per il momento ha montata la versione j3.
    La mia domanda e’ questa: devo prima aggiornarlo alla rom XIIA1 e poi successivamente alla VOYGER2 O posso eseguire un unico aggiornamento alla VOYAER2 ?
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

  • iL Dottore

    Ciao rambetto, puoi aggiornare direttamente alla VOYAGER 2 senza passare dalla XIIA1. Tra l’altro la VOYAGER 2 è costruita sopra la base della XIIA1 quindi avrai in un solo passaggio l’aggiornamento alla XIIA1 e in più le grandi potenzialità della VOYAGER 2. Buon flash e prendi le dovute precauzioni mi raccomando 😉

  • rambetto

    GRAZIE per la risposta immediata,mi tremano un po’ le gambe…ma ce la faro’!ero vergine …;)

  • iL Dottore

    Dopo aver visto Voyager 2 ringrazierai di aver flashato, ti renderai conto di avere un altro dispositivo 😉

  • Andrea80

    Salve dottere mi potrebbe dare una mano ad installare igo8 sul omnia quale devo installare grazie??e dove lo posso trovare

  • iL Dottore

    Ciao Andrea, mi dispiace ma con Igo 8 non posso proprio aiutarti, però penso che a breve pubblicherò una guida sicura per far funzionare il Tom Tom.

  • p3po

    Bunogiorno a tutti e complimenti per il vostro sito..ho provato l’installazione su omnia da windows vista di questa rom ma mi scrive questo e non succede nulla.

    OpenSCManager failed (5)
    Calculating file parameters(DISKIMAGE)….
    Calculating file parameters(DISKIMAGE) Done!!
    OnDeviceChange: DBT_DEVICEARRIVAL
    PDA Device not found.

    Sapete forse dirmi cosa devo fare? grazie

  • iL Dottore

    Ciao p3po, grazie per i complimenti, tornando al tuo problema, dando per scontato che tu non abbia disassemblato la rom per crearti i file di Grand Prix, suppongo che ti dia quel messaggio perchè l’eseguibile della rom che hai scaricato è per Windows XP e non per Windows Vista 😉

  • p3po

    dunque io ho scaricato dai vostri link tutto ciò che è scritto essere per Vista ed uso grand prix come scritto mettendo i 4 file..Cmq scusandomi per l’ignoranza in materia cosa sarebbe l’eseguibile, cioè è uno dei 4 file o meno? e con disassemblato la rom intendi decompressa?

  • iL Dottore

    Ok, credo di aver capito dov’era l’inghippo, tu ti riferisci all’articolo su aggiornare alla ROM XIIA1 con Windows Vista giusto? Perchè questo è l’articolo sulla ROM Voyager 2, che è solo per Windows XP. Dovevi postare nell’altro articolo :)
    Comunque no problem, torniamo al problema, da quello che mi hai incollato, grand prix non riesce a rilevare il tuo dispositivo, sicuro che hai installato i samsung driver modem e l’Omnia sia sincronizzato con il windows mobile device center?
    Ti raccomando attenzione perchè il flash da Windows Vista è molto delicato, ti consiglio di accertarti che il tuo sistema operativo sia in perfetta “salute” e di prendere gli accorgimenti specificati nella guida. Inoltre ti consiglio di leggere i commenti a riguardo degli utenti proprio QUI

  • p3po

    Ok scusami avevo capito che la rom voyager 2 fosse anche per vista :) comunque ho scaricato i samsung driver ed installati e la sincronizzazione c’è..ora provo a guardare il resto grazie

  • iL Dottore

    Bene, sono a tua disposizione, il commento che ti serve in particolare suppongo sia questo 😉

  • occhimagici

    Ho appena intallato la rom Voyager 2 plus e desidero ringraziarne l’esecutore, Bigix 1, confermandogli che è un vero capolavoro. L’installazione ha avuto luogo in ambiente XP, senza nessun problema a parte quello relativo alla procedura dei codici di registrazione. Mi spiego meglio: vorrei eseguire immediatamente la donazione a Bigix1 tramite PayPal, ma non ho capito dove inserire (o recuperare) nel PPC il Codice utente e Codice dispositivo! Potete aiutarmi? (…bisogna reinstallare di nuovo la rom?)

  • iL Dottore

    Allora, non serve reinstallare la ROM, imposta il Nome che desideri nell’Omnia andando in Start->Impostazioni->Personale->Info Utente.
    Fatto questo riavvia l’Omnia con un soft reset, all’avvio la rom ti indicherà i 2 codici(utente e dispositivo) che dovrai annotare accuratamente. Poi clicca sul link della donazione per Bigix1 e nell’oggetto della donazione inserisci codice utente e codice dispositivo. Bigix1 ti risponderà sulla mail da cui hai effettuato la donazione con il codice sblocco.

  • occhimagici

    … scusami la banalità, ma il soft reset si fà inserendo il pennino nel foro in alto, vicino al pulsantino di accensione?

  • iL Dottore

    Esattamente 😉

  • occhimagici

    Concluso. Ho effettuato una donazione a Bigix1 (10 euro) per ricevere il codice di sblocco Voyager 2 plus e per ringraziarlo dell’ottimo lavoro.

  • skydiver61

    complimenti Bigix io ho installato la tua Rom per HTC P3300 ed ero entusiasta ora sono passato all’ Omnia e vorrei installarci questa nuova Rom. Il problema è che ad un certo punto dell’installazione il PPC mi dice che i900 Voyager-2 non è un’applicazione Pocket PC valida. cosa devo fare? se mi dici come installare ti dono volentieri 5 euro grazie e complimenti ancora

  • iL Dottore

    Ciao skydiver61, il tuo problema sembra identificato nel file voyager02.set che dovrebbe trovarsi in mystorage, nel caso l’avessi già messo, prova a formattare mystorage e rimettere voyager02.set; una volta fatto riflasha la rom 😉

  • skydiver61

    ok, ora provo e ti faccio sapere … premetto che non sono un fenomeno in queste cose ma ci provo … a proposito nel vostro linguaggio cosa significa flashare? scusate l’ignoranza … la Rom mi piace da morire spero di farcela … a presto

  • skydiver61

    ho formattato la cartella My storage, ci ho copiato i due file ed ho lanciato il file .exe dal PPC ma mi ricompare lo stesso messaggio … ti prego aiutami prima che spacco tutto .. se me la fai installare ti faccio una donazione di 15 euro …

  • iL Dottore

    Tranquillo skydiver, ho capito qual è il tuo problema ed è molto semplice :)
    L’unico file da copiare su mystorage è Voyager02.set; l’altro file, ovvero il .exe lo devi avviare dal tuo pc desktop, non dal PPC. Una volta avviato ti si aprirà una finestra con il pulsante start disabilitato, ora con l’Omnia collegato al PC effettua un soft reset col pennino (pulsante affianco al bottone di accensione) vedrai che mentre l’Omnia si riavvia il pulsante start diventerà cliccabile, clicca su start e aspetta che termini tutta la procedura (a video appare JOB DONE e l’Omnia si riavvierà fino ad arrivare alla schermata di calibrazione del touchscreen) 😉

  • margiv73

    ciao a tutti voi c’e’ io ho istallato la rom (VOYAGER 2)e andato tutto bene pero volevo sapere se anche voi non riuscite a vedere con webtv i canali rai cioe rai 1 e 2 ,invece rai 3 e tutti glialtri canali li vedeo mi come errore mi da (player:mms//212.162.68.102/prodtvr1 formato file sconosciuto!)ma anche con il mio pc non riesco a vedere gli stessi canali grazie a tutti e ciao

  • iL Dottore

    Ciao margiv73, molto probabilmente, prima di installare i 2 cab della webtv, non hai installato tcpmp che è indispensabile per il funzionamento.
    Inoltre sono stati rilasciati dei cab nuovi e aggiornati proprio per questa feature, te li linko, devi disinstallare le versioni che hai installato e sostituire i cab nella cartella [CAB] su mystorage e reinstallare:
    http://www.mediafire.com/?dpjeymimzcx
    😉

  • p3po

    Trovati..un’altra domanda è come mai su megaupload è stato tolto uno dei link? quello con qualcosa del tipo fix mi pare fosse

  • iL Dottore

    P3po, ho controllato, probabilmente ci sono problemi con megaupload, comunque il link di download del fix eccolo 😉

  • claudio.co958

    salve, al più presto anche io scaricherò V 2 ed elargirò il dovuto al cooker, ma volevo dire a andrea 80 x quel che riguarda igo 8, al momento in in funzione la release 8.3.2.71348 ottima e spettacolare, mi sono dannato a cercarla e caricarla ma è veramente ok, sopratutto dopo tt7 sul nokia n95, sull’omnia lo puoi inserire sia vert. sia orizz. etc.etc.
    se interessa a qualcuno mi faccia un fischio

    claudio

  • claudio.co958

    risalve, volevo fare una domanda a dottore.

    ho visto il filmato, sono rimasto sorpreso, ma scaricando V2 plus, il mio omnia si trasforma come nel filmato o bisogna caricare altri soft?
    secondo quello che ho visto smanettando un pò dopo mezza giornata ti si scarica la batteria.
    prima di sbrand da tim, seguendo il vs sito, la batteria durava circa 1 settimana, ora un pò meno, sicuramente l’omnia è più completo, ma penso che sarà da comprare o un’altra batteria o una più potente….che dici?

    claudio

  • iL Dottore

    Ciao claudio.co958, installando la Voyager 2, il tuo Omnia si trasformerà proprio come vedi nel filmato. Le uniche cose che dovrai installare in più sono Skyfire (per vedere le partite in streaming) e Webtv (per vedere la tv sull’Omnia). Comunque entrambi questi programmi li troverai direttamente installabili dal tuo Omnia, senza dover scaricare null’altro. Per quanto riguarda la batteria, io con Voyager 2 e utilizzo normale, la mia batteria dura circa 2 giorni. Comunque la durata è molto soggettiva, in quanto dipende dal tipo di utilizzo che si fà del PDA.

  • claudio.co958

    ok, grazie

    un’ultima domanda

    io nn ho pay pal, c’è un altro modo di far pervenire i soldi a bigix1, magari un bonifico ( lavoro in banca nn avrei nessuna difficoltà ) anche perchè dovrei fare 2 pagamenti 1 per me e 1 per mio figlio.
    come posso fare ?
    grazie

    claudio

  • Roby76

    Ciao Dottore, aiuto non riesco a scaricare la rom perchè mi dice che non è possibile leggere il file d’origine.

  • yodamotenai

    ciao a tutti bella questa rom sarei molto interessato, m aho deciso solo da pochi giorni di passare a rom cucinare,ora ho installato da 2 giorni la rom lpb1.1 ma aime un sacco di problemi sopratutto con il manila…vorrei sapere se ci sono problemi in questa rom altrimenti ritorno alle ufficiali :-(…

  • iL Dottore

    @ claudio.co958

    Ho contattato Bigix1 a riguardo, appena leggerà la mail verrà a risponderti lui direttamente

    @ Roby76

    Ciao Roby76,
    Io ho provato in questo momento e a me la fà scaricare tranquillamente, riprova magari megaupload aveva problemi in quel momento.

    @ yodamotenai

    Ciao yodamotenai, ho provato anche io la lpb1.1, la versione del manila presente in questa rom è molto più aggiornata, comunque io non ho mai riscontrato problemi a riguardo ne nella lpb1.1 ne in questa. Se puoi essere più chiaro su che tipo di problemi vedo se posso aiutarti 😉

  • Carlos

    Ciao a tutti.. per prima cosa un doveroso grazie al creatore della rom e a chi supporta il sito. finiti i salamelecchi passo alle domande.

    Problema, ho aggiornato il mio omnia con Voyager2, ovviamente ho seguito tutte le istruzioni ma al riavvio il PDA resta piantato sulla scritta Samsung Omnia. ne soft reset ne hard reset hanno risolto il problema, qualcuno è in grado di aiutarmi?

    vi ringrazio

  • margiv73

    grazie mille provero’ciao a tutti voi

  • iL Dottore

    Ciao Carlos, allora intanto assicurati che il file Voyager02.set sia stato inserito correttamente in mystorage. Fatto questo riesegui il flash della ROM, a volte capita che non vada completamente a buon fine. Se non dovesse andare anche stavolta prova a formattare mystorage, quindi reinserisci Voyager02.set, quindi riprova con il flash.

  • margiv73

    sei un grande funziona tutto alla perfezione grazie ciao

  • stenafo

    salve dottore ho preso la rom voyager plus avendo effettuato la donazione di 5 euro,va tutto alla grande,però ho un piccolo problema ogni tanto mi spunta sul display questa scritta:”An error occred on sub_main_iconam1.An error occured retrieving the registry key,continue?”.dopo se clicco su yes mi appare questo sempre,mentre se faccio no dopo un po mi appare nuovamente.puoi aiutarmi?grazie

  • skydiver61

    BUONA SERA DOC HO INSTALLATO LA ROM E FUNZIONA PERFETTAMENTE, HO APPENA EFFETTUATO UNA DONAZIONE DI 10 EURO, SE LI MERITA … DEVO SMANETTARCI UN PO’ PER CAPIRE BENE COME FUNZIONA MA MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE … UN’ULTIMA DOMANDA: HO SSCARICATO ANCHE IL FILE VOY2-FIX1, COS’E’ E VALE LA PENA DI INSTALLARLO? GRAZIE E ANCORA COMPLIMENTI

  • iL Dottore

    @ stenafo
    Ciao stenafo, quel tipo di errore avviene quando le città del meteo del manila non corrispondono alle città del meteo di meteoray (il programma per aggiornare il meteo aggiuntivo, quello con l’iconetta a forma di nuvola con dentro un fulmine). Se utilizzi il meteo controlla che le città nei 2 programmi siano le medesime. Poi hai installato il fix aggiuntivo? Ecco il link http://www.a1kstyle.com/download.php?id=835

    @ skydiver61
    Buonasera skydiver, il fix1 sono dei piccoli accorgimenti al registro che eliminano un bug che a non tutti si presenta, ti consiglio di installarlo comunque 😉

  • peppy

    ciao ragazzi,
    ho scaricato sia il file set che la rom !
    ho un problema : nel copiarli nel mio omnia mi viene chiesta una chiave x entrambe !!!
    quale sarebbe ? non ho scaricato la versione plus !!!
    sono tanto curioso di provare questa spettacolare rom !!!!!
    non vedo l’ora di installarla !!!
    aspetto vostro aiuto.
    ciao

  • iL Dottore

    @ andrea80 & claudio.co958
    Ora che vi siete scambiati la mail ho fatto un pò di pulizia di commenti per rendere più leggibile il thread non me ne vogliate 😉

    @ peppy
    Premesso che è solo Voyager02.set che va copiata in mystorage, perchè l’altro .exe và eseguito da pc.
    Le password per i 2 file le trovi sotto ai link da dove si scaricano nell’articolo; comunque sia sono:
    File ROM: Voy2-Rom
    File Set: Voy2-Set

    Ti ricordo che per non attivare la versione plus della rom, basta rispondere NO alla richiesta di installarlo la prima volta che si avvia la nuova rom.

  • peppy

    grazie x l’aiuto.
    ma scusami ancora “Dottore”,
    sto eseguendo l’aggiornamento ma all’improvviso mi è uscito sulla schermata del pc (x la rom) “port Create failed……”,mentre sempre nel riquadro in basso “port Create retry” “download failed ! ”
    cosa dovrei fare in questo momento?

  • iL Dottore

    Problema con i Samsung Modem Driver, l’eseguibile ha aggiornato solo la parte PDA dell’Omnia e non la parte phone, in quanto in fase di aggiornamento non è riuscito a caricare i driver della Samsung (“port Create failed…”). Assicurati di aver installato i samsung modem driver correttamente, se serve reinstallali e poi riprova a flashare 😉
    Se non li avessi neanche scaricati eccoti il link
    http://www.megaupload.com/?d=M93BVKOC

  • peppy

    mi dispiace,
    sono inceppato su questo.Ho scaricato il tutto.Ma l’unica cosa che son riuscito a fare è installare (setup(pre-install usb Drivers))!! ma nulla è cambiato!! mi accontenterò dell’aggiornamento in parte!!

  • Mauri

    Ciao a tutti. Ho guardato i 2 filmati e mi sono innamorato della splendida rom “cucinata” da Bigix1, il mio grosso problema è il deterioramente celebrale che è causato dalla mia età. 49 anni, quindi non sono pratico per niente di installazioni di nuove rom. Esiste una guida passo passo da seguira per non commettere irrimediabili errori?
    Il mio sistema operativo è W Vista, e il mio omnia non ha mai avuto aggiornamenti (acquistato a metà dicembre 2008.
    Ringrazio fin d’ora chi saprà aiutarmi.
    ciao

  • iL Dottore

    Ciao Mauri, non ti preoccupare la tua età è la migliore a mio avviso 😉
    Comunque se sei totalmente nuovo nel mondo delle rom, ti consiglio vivamente di procurarti un pc con Windows XP, e seguire questa guida che ho scritto passo passo dettagliatamente: http://www.informaniaci.it/guida-ultima-rom-samsung-omnia-i900-xiia1/
    Fatto questo, poi troverai facile aggiornare alla Voyager 2 😉
    Ti consiglio Windows XP perchè Vista è molto instabile e il rischio di incappare in errori è abbastanza alto.
    Per il resto sono qui a tua disposizione.

  • peppy

    ciao dottore,
    cosa mi cambierebbe se l’aggiornamento al mio samsung i900 fosse completo ?
    mi è rimasto a metà x mia ignoranza sulla materia !!!!

  • iL Dottore

    Ciao Peppy, la parte che non hai aggiornato tu, è la parte “phone”, quindi tutto quello che riguarda la potenza di ricezione del segnale telefonico etc etc. Diciamo è una parte che varia poco da versione a versione, in quanto già con le vecchie rom la ricezione del cell è sempre stata soddisfacente.

  • peppy

    scusami ancora,
    x prima cosa mi complimento x il lavoro che hai fatto con questa rom!! così è un’altro pianeta,molto differente dalla vecchia ed originale rom!!!
    ti chiedo: x l’installazione dei driver c’è spiegazione da qualche parte? mi piacerebbe avere il tuo magnifico lavoro al completo sul mio i900 !!!!!

  • iL Dottore

    Peppy, premesso che il lavoro della rom non è mio ma di Bigix1, un amico. Comunque non c’è una guida, basta che clicchi sul setup e li installi. Io fossi in te riproverei a flashare, può darsi che sia un difetto del tuo sistema operativo che non è molto stabile 😉

  • skydiver61

    salve Doc sono sempre io volevo sapere se era possibile recuperare la suoneria classic bell originariamente installata dalla samsung e se devo fare qualche settaggio particolare per attivare il tomtom 6 … sulla rom originale funzionava grazie e buon lavoro

  • iL Dottore

    Salve skydiver61, ecco per te la suoneria che desideri appena uppata per te 😉

    http://www.megaupload.com/?d=Q1U63HSE

    La devi mettere in Risorse dispositivo mobile->Windows->Rings quando fai esplora da activesync.

    Se non dovessi vedere la cartella windows assicurati che nelle opzioni cartella ci sia la spunta su “visualizza file e cartelle nascosti”.

  • skydiver61

    grande doc sempre tempestivo ed esaustivo complimenti … ora aspetto che megaupload mi permetta di scaricare ed opero … per il tomtom? mandami pure a quel paese

  • iL Dottore

    Perdonami skydiver61, mi sono dimenticato che avevi chiesto anche per il tomtom, comunque prova a farlo funzionare normalmente come nella rom precedente, altrimenti c’è una guida apposita qui http://www.informaniaci.it/guida-far-funzionare-tomtom7-su-samsung-omnia/ 😉

  • peppy

    continuo a provare la rom in questione,(non la plus,ma la standard)!è qualcosa di fenomenale !!!bello davvero il tutto!molto più professionale!!
    solo che mi mancano alcune cose;come i giochi (tra cui i dadi) e le suonerie !!!!!!

  • peppy

    spero di trovare anche l’IGO 8 !!!!!
    ne ho scaricato qualcuno da e….e !!! ma niente di funzionante !!!!!!!!!

  • claudio.co958

    ciao,
    sono entrato x caso x leggere alcune cose riguardo alla v2 standard e plus.
    volevo dire a peppy,lascia stare e..e, gira sui forum trovi diverse cose interessanti su igo8, ti do una dritta, l’ultima release è la 8.3.2.71348 feb09.
    in bocca al lupo.

    x il dottore,
    ho notato, che diverse persone chiedono notizie di igo8, siccome ci sono stato appresso 2 mesi, è il caso di fare qualcosa?

    claudio

  • peppy

    ciao claudio,
    cosa intendi x lascia stare?
    aspetto tuo consiglio più preciso !!!!
    grazie

  • stenafo

    dopo due giorni di utilizzio sono tornato alla rom XIIA1 perchè il dispoditivo nonostante abbia preso la versione plus si bloccava,al cambio orizzontale verticale lo schermo mi rimaneva a metà.e poi anche touch fluo si bloccava sempre.ho provato ad installare nuovamente la rom voyager ma niente il tutto persiste e allora sono tornato alla rom precedente,che secondo me ha anche un’interfaccia molto piu bella

  • claudio.co958

    ciao peppy
    vuole dire che su e…e ci sono a volte cose che invece di migliorare è il contrario
    esempio: io ho scaricato igo8 map europe, si è europe ma solo quello del tipo l’italia nn c’è.
    ho scaric l’italia ma è una mappa vecchia nn gira, io nn sono tanto pratico di soft, smanettare sul sys di qua, di la, lo so sono matusa ( 50 ) tanti anni fa mi potevo divertire con il coomodore 64, oggi è già tanto che ci capisco con xp ( x l’ufficio ).
    e…e lo utilizzo per altre cose.
    ti do la mia email
    claudio.co958@live.it
    a presto
    claudio

    ps: faccio presente ad informaniaci.it che sto dando una mano a chi si trova in difficoltà, lungi da me fare pubblicità
    ho speso parecchio tempo nel cercare risposte alle mie domande.
    anche ad altri ho indirizzato i vs servigi

  • Carlos

    x il Dottore.

    Ti ringrazio per i consigli, solo non so come formattare mystorage visto che il PDA è morto.. se lancio un hard reset il PDA formatta solo la memoria dove risiede windows. ho provato a reinstallare la ROM ufficiale, tutto bene ma alla schermata di allineamento schermo l’omnia mi fà eseguire la procedura all’infinito. Che mi consigli?

    Ti ringrazio anticipatamente.

  • iL Dottore

    @claudio.co958
    Ciao Claudio, non ti preoccupare puoi tranquillamente aiutare tutti gli utenti di informaniaci che desiderano avere igo8, l’unica cosa che ti chiedo per favore è di non postare mai link a materiale che non risiede su informaniaci 😉

    @peppy
    Come ti hanno consigliato gli altri utenti, cerca di non utilizzare il programma in questione per cercare i programmi per Omnia, a volte basta sapere “googlare” a modo e si trova più di quello che speri 😉

    @stenafo
    Il manila non può funzionare in orizzontale, di fatti per comodità è stato assegnato al tasto della fotocamera (leggera pressione) il comando di girare orizzontalmente lo schermo e far apparire il samsung today2. Quindi “lo schermo” a metà succede a tutti non è un bug 😉
    Comunque se preferisci la vecchia interfaccia non posso far altro che prendere atto, in fondo i gusti son gusti 😉 Il touchflo si blocca quando vengono installati alcuni tipi di programmi che vanno in conflitto con quest’ultimo (esempio spb mobile shell), non è che avevi installato qualcosa del genere? :)

    @Carlos
    Carlos mi sembra strano che il tuo Omnia si sia bloccato proprio a quella schermata, comunque se vuoi fare una prova segui QUESTA guida, si tratta della guida per sbrandizzare l’Omnia, ma nel tuo caso serve a riportare il PDA ad una rom abbastanza vecchia e stabile. Una volta installata questa rom vai a Start->Impostazioni->Sistema->Ripristino Completo , metti un segno di spunta su My storage e clicca su ripristina. In questo modo formatterai mystorage. Fatto questo riprova a montare la rom che preferisci tra la XIIA1 o la Voyager 2 😉

  • stenafo

    non avevo installato nulla solo tutto quello che c’era nella cartella cab.io credo sia meglio l’altra rom in quanto non lo fa uno appositamente di far girare il dispay a volte uno lo muove ed è seccante dover riavviare ogni volta il dispositivo.anche se puo sembrare piu efficente il touch fluo ogni tanto si blocca e credo che nulla sia meglio di un dispositivo ben funzionante!!!

  • iL Dottore

    Stenafo, strano perchè io basta che facevo ruotare di nuovo e il touchflo tornava perfetto. Non si bloccava, comunque come dico sempre de gustibus 😉

  • checyc5ls1

    Ho provato per un giorno la Rom ,complimenti per l’ottimo lavoro,ma sono successivamente ritornato alla XIIA1,in quanto avevo problemi con IGO 8 che non riconosceva piu il Gps.
    Ho provato varie soluzioni ma niente da fare.
    Se non erro la Rom non era stata testata con Igo 8.
    saluti
    chevyc5ls1

  • stenafo

    salve dottore,ho visto che a breve o forse è gia uscito windows mobile 6.5,sarà possibile fare qualcosa per metterlo sull’omnia?grazie mille

  • iL Dottore

    Ciao stenafo, un mio amico stà già “lavorando” a tal proposito, però ti posso garantire che purtroppo siamo ancora in alto mare. Ci vorrà parecchio tempo prima di vedere Windows mobile 6.5 sul nostro Omnia 😉

  • skydiver61

    buongiorno Doc sto smanettando da qualche giorno sulla nuova Rom e mi piace molto, potresti aiutarmi riguardo i settaggi corretti per il tomtom6? ho letto le istruzioni di Bigix riguardo il tomtom7 ma non vanno per la versione 6 grazie e buon lavoro

  • iL Dottore

    Ciao skydiver61, mi dispiace, ma come già detto in precedenza non utilizzo il mio Omnia come navigatore satellitare, quindi non ho mai “smanettato” con i vari software di navigazione. Prego qualsiasi altro utente che sa qualcosa a riguardo del TomTom6 su Omnia di voler aiutare skydiver 😉

  • peppy

    ciao dottore,
    sono giorni che provo il mio omnia con la vostra ultima rom !! ne sono fin troppo soddisfatto!!è qualcosa che non si può descrivere,ma solo provare x rendersi conto !!!
    vorrei ora un consiglio; si può cambiare il tema ? che indicazione x i temi da installare ? in rete ce ne sono tanti ! si può installare temi x touchflo 3 d ? avete un link x i temi specifici x l’omnia i900 con questa rom ? la rom installata è la voyager 2 standard !
    grazie.

  • iL Dottore

    Ciao peppy,
    sono contento della tua soddisfazione riguardo la ROM 😉
    Passando alla tua domanda, certo si possono cambiare i temi del manilla, ma ovviamente essendo la versione 2d non si possono mettere quelli della 3d.
    Dovresti poter usare qualsiasi tema per manilla 2d ma esiste un forum apposito dove sono raccolti i temi studiati appositamente per la Voyager2, quindi con garanzia di compatibilità 100%. Il forum in questione lo puoi trovare QUI

    Approfitto per avvisare gli utenti che a breve uscirà un revision “b” della Voyager 2, con piccoli aggiornamenti, bugfix e nuove versioni dei programmi inclusi :)

  • chevyc5ls1

    Rettifico quanto precedentemente postato. Dopo aver reistallato la Rom sono riuscito a resettare il Gps per un corretto funzionamento con Igo 8.Tutto ok.
    Ottima Rom che per il momento non presenta bug evidenti.
    Complimenti al cookers,
    ciao
    chevyc5ls1

  • Lou

    RAR pass words failed cant extract any files of all of the links on this site … help !!

  • iL Dottore

    Hi Lou, try to write the password instead to copy&paste it, u should get it 😉

  • Andrea80

    salve dottore ho letto che tra poco uscirala voyager b…con altre migliorie…bisognerò reistallare tutta la rom oppure solo un piccolo aggiornamento? grazie

  • iL Dottore

    Ciao Andrea, la rom dovrà essere riflashata da capo purtroppo 😉

  • Andrea80

    ok DOC. e quando dovrebbe uscire l’aspetto con ansia grazie

  • iL Dottore

    Dovrebbe uscire a giorni, la data precisa non la conosco :)

  • Andrea80

    ok grazie aspetterò con ansia!!!

  • Salve a tutti.
    Mi dispiace intervenire poco in questo blog (che comunque leggo regolarmente), ma il temmpo è si un signore, ma è anche un tiranno.
    Ho avuto qualche intoppo non previsto che dovrei riuscire a superare in questi giorni.
    Non prometto niente, ma se tutto va come credo, la Voyager 2B sarà disponibile domenica in serata e son sicuro che iL Dottore non vi farà mancare la notizia.
    Comunque non sarà poi tanto diversa da quella attuale: soluzione di alcuni piccoli bug, aggiornamenti dei vari software, una grafica nuova e ….. qualche altra cosina.
    E, visto che qualcuno me lo ha chiesto, dico subito che:
    – sarà necessario riflashare;
    – i codici sblocco della Voy2 resteranno validi anche per la 2B :-)

  • Andrera80

    ok bene….io ho fatto la donazione sto aspettando il codice sblocco….e non vedo l’ora di mettere la 2b che uscirà domenica….ciaoooooo

  • lupin

    Ciao ragazzi scuasate l’ ingoranza, vorrei acquistare la versione plus ma sinceramente non ho capito dove devo scrivere le mie credenziali. quando apro il link di donazione mi comparte in alto a destra il campo oggetto, è li che devo metterle??

  • iL Dottore

    Ciao lupin, esatto è proprio nell’oggetto che devi mettere i 2 codici 😉

  • maveriklion

    @ tonydiablo:
    problema
    dopo aver aggiornato all’accensione spunta un telefonino con un punto esclamativo giallo aiutoooooooo non mi fa piu aggiornare e scaricare..

  • lupin

    @ dottore
    grazie tante domani provvederò alla donazione.

  • alessio

    come mai non c’e il meteo???

  • iL Dottore

    @ alessio:
    Come descritto nella guida il meteo fa parte dell’opzione plus. Installando la versione “standard” il meteo non c’è.

  • roberto

    ciao dottore, ho scaricato i file e nel pacchetto ho trovato anche delle skin, ma avendo installato la voyager ora posso utilizzarle le skin?

  • iL Dottore

    Ciao Roberto, certo, quelle skin sono state creata appositamente per la Voyager02, cerca in rete il M2DC, che sarebbe l’applicativo per personalizzare il manilla contenuto nella Voyager02 e utilizzalo per applicare le skin 😉

  • roberto

    quindi ciò che devo fare non è altro che scaricare la cartella che contiene le skin sulla memory card dell’ omnia e poi coricarle dal today??

  • iL Dottore

    iL Dottore Scrive:

    cerca in rete il programma M2DC, che sarebbe l’applicativo per personalizzare il manilla contenuto nella Voyager02 e utilizzalo per applicare le skin che trovi nella cartella scaricata

  • kibit2000

    Salve volevo avvisare che ho fatto anche io la donazione.

    Numero di conferma: 62N43206W1810713R

    attendo il codice per lo sblocco della versione plus.

  • iL Dottore

    @ kibit2000:
    Ti ricordo che il codice di sblocco vale anche per la versione nuova di questa rom :)

  • peppy

    ciao dottore,
    oggi avremo la nuova rom voyager ?????

  • iL Dottore

    @ peppy:
    Ciao peppy, l’articolo alla nuova rom è già uscito ieri, ogni tanto datela un’occhiata alla homepage 😉

    Comunque lo trovi a questo indirizzo http://www.informaniaci.it/nuova-rom-samsung-omnia-voyager02-b-xiia/

  • kibit2000

    iL Dottore Scrivi:

    @ kibit2000:
    Ti ricordo che il codice di sblocco vale anche per la versione nuova di questa rom

    ma se non sbaglio io ho già installato questo come posso verificare?

  • iL Dottore

    @ kibit2000:
    Non devi verificare nulla kibit :)
    Quando e se vorrai installare la nuova versione della Voyager02 non dovrai effettuare nuovamente la donazione perchè il codice di sblocco che hai ora vale anche per il plus della versione “B” 😉

  • ninfole

    bhe ke dire,..,.,.,domani faro’ la ricarica al Sig.Big e una rom fuori dal normale.,.,,.Grande Big

  • ultimox

    Ho installato la versione 2b, che dire: grafica piu bella della precedente, sono stati corretti i pochi bug della versione precedente, sono stati inseriti nuovi cab, ma ho notato una minore velocità nel passaggio fra i vari menù, poi un altra cosa, adesso per accendere e spegnere il display devo utilizzare il tasto di accensione e il tasto centrale non ha più nessuna funzione, ciò non mi sembra normale, avrò sbagliato qualche cosa?

  • iL Dottore

    Ciao ultimox, la rom risulta migliorata anche nella velocità di passaggio tra i vari menù, se dovessi notare rallentamenti vari, ti consiglio di rieseguire il flash previa aver formattato completamente mystorage. Per il tuo problema del tasto centrale non hai sbagliato nulla, per implementare i nuovi driver audio, che permettono l’utilizzo dell’Omnia con tutti i dispositivi audio bluetooth, si è dovuto sopperire a quella funzione di “wakeup” tramite il tasto in questione. Se non ti interessa questo tipo di miglioria scarica QUESTA versione della voy2b, perdi i nuovi driver audio ma il tasto centrale torna a fungere. Il file .set è sempre lo stesso che già hai.

  • umby51

    Help !! Volevo provare questa Rom ma mi dice che non trova il file set su “\My Storage!

  • iL Dottore

    @ umby51:
    Preoccupati di formattare mystorage prima di copiarci il file set. Ricorda che il file .set va esattamente in /mystorage non in sottocartelle.

  • ultimox

    @ iL Dottore:
    Ho seguito il tuo consiglio, ma mi sono tenuto la versione con i driver audio migliorati. Tutto perfetto, anche in velocità, complimenti.

  • carlos

    X il Dottore.

    Salve dottore, ho tentato ripetutamente di aggiornare l’omnia con varie rom comprese le originali via granprix, premetto che uso vista, e questo è il risultato.

    Non sono riuscito a fare uno dei passaggi da te descritti, ovvero aggiornare i driver dell’omnia tramite gestione risorse. il Pda nn è presente nell’elenco se non come Windows mobile device.

    Spero tu possa aiutarmi

  • iL Dottore

    @ carlos:
    Salve carlos, con Windows Vista la questione è delicata, ti consiglio di procurarti un PC con Windows XP. Poichè anche seguendo la guida scrupolosamente a volte l’aggiornamento ha esito negativo o parzialmente positivo.

  • Andrew

    @ iL Dottore:
    salve dottore posso su questa rom installare alcuni programmi a me indispensabili : os remind , omnia sip, x button , o eventuamente spb mobile schell grazie complimenti rom bellissima

  • iL Dottore

    @ Andrew:
    Ciao Andrew, su questa rom puoi installare qualsiasi programma desideri, certo non ti garantisco la piena funzionalità poichè è una rom pensata per essere usata col manilla, quindi potrebbe creare qualche problema con spb mobile shell.

  • giuse72

    ciao dottore, ho scaricato il file voiager2 ma quando vado a scompattarlo mi chiede una chiave perchè il file è crittografato. Ma non non era solo il plus che andava fatta una donazione?

  • giuse72

    scusa, ma non avevo visto le pass…grazie lo stesso!

  • iL Dottore

    @ giuse72:
    Leggere attentamente l’articolo prima di chiedere no eh? 😉
    Clicca QUI

  • Grazie doc. E’ di gente come te che ha bisogno gente come me.
    Non ci capisco nulla ma sai portarci così bene per mano che anche un incompetente come me è riuscito a portare a termine tutte le operazioni. Ancora grazie.
    P.S. I 5 euro sono più che meritati.
    presto.

  • skydiver61

    buongiorno Doc, ti disturbo per sapere se è possibile inserire l’orologio dell’HTC Diamond sul Today2 e se è possibile inserirne altri oltre ai soli 2 digitali presenti. grazie e complimenti per la pazienza ed assistenza che ci fornisci

  • iL Dottore

    @ skydiver61:
    Ciao skydiver, se parli dell’orologio digitale ti consiglierei di dare un’occhiata alla nuova versione della Voyager 2:
    http://www.informaniaci.it/nuova-rom-samsung-omnia-voyager02-b-xiia/
    poi ti linko la pagina in cui c’è la discussione sui temi 100% compatibili con Voyager e le relative istruzioni: QUI

  • Andrew

    Ciao ho questo problema mi si blocca quando mi fa port create failed… mi da impossibile installare la periferica xk???eppure si sincronizza con activesync…Grazie..

  • iL Dottore

    @ Andrew:
    Ciao Andrew, il tuo problema è stato ampiamente discusso negli altri commenti ti invito a leggerli, troverai la soluzione.

  • Andrew

    Ciao scusa ho scaricato i 2 file direttamente dal sito della samsung xo quando faccio updater non me lo fa fare xk mi dice versione software non corretta controllare il dispositivo….k devo fare??’

  • iL Dottore

    @ Andrew:
    Andrew, utilizza l’updater presente in questo articolo: http://www.informaniaci.it/riportare-il-samsung-omnia-ad-una-rom-ufficiale/

    Non effettua il check della versione.

  • Andrew

    Grandissima cosa hai fatto grazie mille domani dono x avere avere la plus e xk te lo meriti davvero volevo chiederti esiste una uguale x l’htc hd?????Complimenti davvero!

  • iL Dottore

    @ Andrew:
    La donazione per il plus non arriva a noi di Informaniaci Andrew, ma al creatore della rom 😉

  • Dottore il mio Samsung Omnia è caduto nel water ed ora è tutto bagnato, dici che devo riflashare?

  • iL Dottore

    @ cicileum:
    Apri l’Omnia, stacca la rom dalla motherboard, asciugala con un Phon e poi piastragli la frangia con una piastra rigorosamente in ceramica.
    Fatto questo risalda la rom sulla scheda madre, ora riprocedi al flash.

  • skydiver61

    Buongiorno Doc quesito: sul mio omnia ho installato il TomTom6, è possibile installare contemporaneamente anche il navigatore Igo08? grazie

  • iL Dottore

    @ skydiver61:
    Ciao skydiver, certo che si possono installare più navigatore contemporaneamente. Ovviamente l’utilizzo di uno esclude l’altro.

  • pasbo

    mi dai una mano ad istallare voyager…sono a zero…aiutami

  • pasbo

    ce qualcuno??? dottore aiutami tu …:(

  • roberz

    ciao ragazzi ho un problemone. installando una rom non so perchè il cell ha iniziato a riavviarsi fisso fino a morire. non accende nemmeno la spia se lo metto in carica. dovrei usare gran prix? l’ho scaricato ma chiede dei file da caricare. cosa sono e dove li trovo?

  • iL Dottore

    @ roberz:
    Se il telefono non si accende nemmeno più grand prix non serve a nulla, devi portarlo solo in assistenza.

  • roberz

    iL Dottore . e cosa gli dico? che si è spento ? e se mi chiede che rom ho glielo dico?
    o gli dico che lo stavo accendendo come ogni mattina e invece nulla?

  • iL Dottore

    @ roberz:
    Digli semplicemente che una mattina non si è più acceso, se ti fanno domande tecniche basta che fai finta di non sapere neanche di cosa ti stanno chiedendo 😉

  • roberz

    eh ma il problema non sono loro. loro lo accettano e basta. ora lo spediscono al centro samsung a roma o milano credo.
    ho paura che lo controllino li e decada la garanzia.
    quindi se nonlofanno perdo la garanzia e mi tocca portarlo in qualche posto a farlo fare… ovviamente a pagamento

  • iL Dottore

    @ roberz:
    Quelli a Roma o Milano prendono l’Omnia, vedono che non si accende, lo riparano (15 minuti) e lo rispediscono.
    Purtroppo di brick ce ne sono stati centinaia a causa dell’aggiornamento rom e non ho mai sentito di qualcuno che si è lamentato perchè i centri assistenza si sono accorti che la “garanzia era decaduta a seguito di manomissione rom”

  • roberz

    strano però che non controllino se il guasto dipende dalcellulare o dal proprietario.
    con la sfiga che ho lo controllano

  • iL Dottore

    Più che dirti che non ho mai sentito che a qualcuno hanno fatto storie non saprei che fare :)

  • adel67

    Gientile ” Dottore ” grazie per tutto . Voyager 3 e ottimo , ma per attivare la parte PLUS o bisonio del codice , L’offerta lo fatta ieri tramite paypal e una copia della transazione gli o inviata tramite mail .

  • iL Dottore

    @ adel67:
    Riceverei a breve sulla mail associata a paypal il codice necessario 😉

  • adel67

    Dottore . Dopo tutte le modifice fatte su il mio omnia con successo anche sbrandizzarlo da TIM , e configurarlo per Vodafone wap dal sito ” vodafone.it ” non riesco ancora a navigare a internet dal cellulare . Mi da connesso ma il URL non valido per ” yahoo.it , google.com ,vodafone.it , …….ecc ” . Mi potresti autare a configurarlo nel modo giusto grizie .

  • iL Dottore

    @ adel67:
    Ciao Adele,
    crea un punto di accesso nelle impostazioni di connessione del tuo Omnia manualmente e inserisci questi dati:

    Tipo connessione: GPRS
    Punto d’accesso: wap.omnitel.it
    Homepage: http://wap.omnitelvodafone.it
    Username: vuoto
    Password: vuoto
    Proxy: 10.128.201.76
    Porta Proxy: 80

  • adel67

    Dottore grazie per l’aiuto , la configurazione per vodafon e andata bene ,ma li devo segnalare che ancora non recevo il codice di attivazione per voyager 3 Pus .

  • antonplanet70

    ciao,
    cortesemente avrei bisogno di un chiarimento;
    premetto che non sono per niente esperto in queste cose ma aggiornare la mia rom a voyager 3 mi interessa tantissimo!!!
    gentilmente ti chiedo:
    io sul mio cellho la versione XIHJ3, posso nstallare direttamente la voyager 3 o prima devo installare la versione XIIA1 o Voyager 1?
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

  • roberz

    lascia perdere. ho il tel in assistenza. e so farle bene ste cose

  • antonplanet70

    roberz stai rispondendo a me?

  • roberz

    si, ho messo sempre diverse rom. ufficiali e non,da quando ho messe due di questo sio. il cell è morto e ora è inassistenza.. spero di non dover pagare dato ch è colpa mia, e la garanzia cadrà.
    vai sul sito ufficiale e metti una ella rom originale. poi installi spb mobile shell italiano e sei apposto

  • antonplanet70

    io ho già installato spb mobile e mi trovo benissimo solo che leggendo i post di molti mi interessava installare la nuova rom.
    l’interfaccia mi sembra molto interessante e gradevole alla vista… e in più si parla di notevoli migliorie…

  • roberz

    fai come preferisci. io ora lo sto piangendo,spero non si accorgano della rom e che me lo riparino. puo’ installare e andare bene.ma se ti si guasta qualcosa, e lo porti ingaranzia.come vedono che ha un software non originale danno la colpa a te e ti paghi tutto il lavoro.. e sai bene quanto sono cari

  • antonplanet70

    ti ringrazio per il suggerimento…

  • iL Dottore

    Posso permettermi di dissentire?

    Al giorno d’oggi centinaia di utenti solo da questo sito hanno installato senza nessun problema le varie versioni di Voyager, senza contare tutti quelli che hanno aggiornato dal sito ufficiale di rilascio della suddetta rom.

    Il brick dell’utente roberz per tanto non può essere attribuito alla rom in questione in quanto le persone che hanno avuto problemi si contano sulla punta delle dita di una mano.

    La rom Voyager è in tutto e per tutto come tutte le altre rom non ufficiali.

    Il rischio di brick c’è in qualsiasi caso quindi non mi sembra giusto incolpare un tale capolavoro quale la rom di bigix.

    Per quanto riguarda antonplanet70, se hai la rom XIHJ3 puoi aggiornare direttamente alla Voyager 3, ti consiglio di leggerti prima tutto il PDF esplicativo che trovi scaricabile nella pagina di Voyager 3.

    Se vuoi una panoramica di TUTTE le precauzioni da prendere prima di effettuare un flash di rom consulta questa guida:
    http://www.informaniaci.it/2009/01/23/guida-ultima-rom-samsung-omnia-i900-xiia1/

  • roberz

    Non parlo del brick del mio cellulare, che forse è stato a causa mia..gli spiegavo che se per un quasisi motivo, gli i blocca il cell, o si ocura il display, o qualsiasi guasto che lo costringe a portarlo in garanzia , come vedono che dentro è stato toccato, gli fanno storie e dovrà pagare.

  • iL Dottore

    @ roberz:
    Conosco persone che hanno brickato il cellulare più volte durante un tentativo di flashing rom, al centro assistenza hanno dichiarato semplicemente che “l’Omnia non si accendeva più”, “l’Omnia rimane bloccato sulla scritta Samsung Omnia all’accensione da un giorno all’altro”.
    Gli Omnia sono sempre stati riparati in garanzia senza battere ciglio.
    Riparati per modo di dire, nei C.A. hanno a disposizione un macchinario che flasha direttamente la rom sul chip dedicato senza passare per la connessione al Pc come facciamo noi “fai-da-te” (5 minuti di intervento)

  • adel67

    Bon giorno Dottore . La devo informare che ancora non recevo il codice d’attivazione per voyager plus , mi potresti autare grazie .

  • iL Dottore

    @ adel67:
    Ciao Adel,
    ti consiglio di iscriverti a questo forum e chiedere il perchè non è stato mandato il codice d’attivazione in questo thread dove scrive direttamente il creatore della rom:

    http://www.a1kstyle.com/ptopic22043.html

  • bisus

    ho perso il codice di attivazione, qualcuno sa se lo posso trovare in qualche cartella del dispositovo ?

    Grazie

  • iL Dottore

    @ bisus:
    No bisus, non si può recuperare dal dispositivo.

  • skydiver61

    Buonasera Doc è molto che nn ci sentiamo, nn mi ritrovo le istruzioni del cell e volevo sapere come fare per utilizzare l’Omnia come modem sul PC una volta attivata la commessione su cell, ho un contratto con Wind e vorrei utilizzarlo anche sul PC. grazie e buon lavoro

  • iL Dottore

    @ skydiver61:
    Salve skydiver61,
    è un pò che non utilizzo l’Omnia, però mi ricordo che basta semplicemente collegarlo al Pc, sincronizzarlo con Activesync e poi sull’Omnia trovare il menu “Condivisione Internet”.

  • Christian

    Salve dottore, senta ma posso installarla ugualmente se ho come base la XIIB3?

  • iL Dottore

    @ Christian:
    Si, si può installare tranquillamente, esiste la Voyager 3 comunque, questa è la versione precedente.

    Cerca nel sito troverai l’articolo sulla Voyager 3 😉

  • clan79

    salve dottore, ho un problema ho messo la voyager 3 plus facendo la donazione ho il codice di sblocco ma ho superato i 10 riavvii come si puo fare il mio omnia si riavvia di continuo adesso?grazie

  • iL Dottore

    @ clan79:
    Esegui un HARD RESET seguendo la combinazione di tasti che trovi su internet, oppure riesegui il flash della rom 😉

  • chris-magister

    Salve effettuando l’aggiornamento della rom mi si blocca alla schermata; Downloading PDA region #1(DISKIMAGE)… e nn va + avanti! cosa può essere??

  • nioacher

    ragazzi aiutatemi nn riesco a trovare il file set della voy.2 come posso fare? senza quella il pda nn si fa usare.
    Per favore aiutatemi grazie.

  • Dario

    @ tonydiablo:
    Ciao a tutti ho istallato la rom vojager 3 ma alla fine dell’istallazione phone mi vengono fuori diversi errori port1-2-3-4-5 etc.Premetto che i driver sono istallati.Come faccio a far ripartire il mio omnia?

  • Pigi

    Ho acceso il samsung omnia qst mattina è si blocca alla scritt asamsung omnia … senza aver fatto niente. Ho provato a fare l’ aggiornamento ma il pc nn mi lege l omnia quindi non posso aggiornarlo. Mi potete Aiutare per favore ???

  • gugi

    @ iL Dottore:
    Aiuto,scrivo da Croatia e ho groso problema.Dopo che ho fleshato rom Vojager tuto e andato bene trane alineamento di schermo/non si alinea/.Provato tuto posibile e non so cosa piu fare.Dottore aiuto.Saluti da Croatiaa