Home > BLOG > ANDROID > Ulefone Power 4G: Phablet economico dalla batteria a lunghissima durata

Ulefone Power 4G: Phablet economico dalla batteria a lunghissima durata

Ulefone Power 4g intro

Stanchi del vostro telefono? In cerca di un nuovo smartphone con una batteria che garantisca almeno due giorni? Beh Informaniaci ha qui il telefono per voi: Ulefone Power 4G . L’ultimo dispositivo di casa Ulefone integra la potenza di un processore octacore (3GB di ram) con una batteria da ben 6005 mAh che garantisce ben 4 giorni di durata con un utilizzo normale. Le sorprese non stanno solo nella batteria ma anche nel prezzo…solo 168 euro.

Caratteristiche:

 

  • Display: 5.5 inch FHD 2.5D Corning Gorilla Glass 3 Screen
  • CPU: MTK6753 64bit Octa Core 1.3GHz
  • System: Android 5.1
  • RAM + ROM: 3GB RAM + 16GB ROM
  • Camera: 5.0MP camera frontale + 13.0MP camera posteriore Sony IMX214
  • Bluetooth: 4.0
  • GPS: GPS, A-GPS, GLONASS, Bussola Digitale
  • Features: Scanner di impronte digitali, OTG, Hotknot (alternativa NFC), carica rapida
  • SIM Card: Dual SIM dual standby, Micro SIM and Standard SIM
  • Batteria: 6005 mAh
  • Network:
    2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 900/2100MHz
    4G: FDD-LTE 800/900/1800/2100/2600MHz

Ulefone power 4g schermoPartiamo dallo schermo. L’Ulefone Power 4G  monta un 5.5 pollici Full HD IPS con una risoluzione di 1920×1080 pixels. Ulefone ci ha abituato a design molto simili a quelli di Apple ma in questo caso, sembra si sia ispirata ai modelli di HTC.  Per evitare ogni possibile graffio, il display è protetto da gorilla glass 2.5D.

Ulefone power 4g cpu ram

Le performance sono assicurate da un processore Octacore 1,3 GHz MTK6753 con ben 3GB Ram, un’ottima dotazione per un telefono sotto i 200 euro. Lo smartphone è dotato di 16 GB di memoria interna che può essere facilmente aumentata utilizzando Micro SD fino a ben 128 GB.

Ulefone power 4g batteria

Per quanto riguarda le dimensione, il Power 4G ha uno spessore 9 millimetri ed un peso di 200 grammi, ovviamente non è lo smartphone più leggero in commercio ma se facciamo un rapporto peso/autonomia, ci si rende conto che ogni grammo in più è sfruttato in maniera ottimale. Infatti stiamo parlando di un dispositivo con una batteria da 6050 mAh,  eccezionalmente potente se comparata con le normali batterie da 3000 mAh. Grazie a questa risorsa quasi infinita di energia, il Power 4G può essere utilizzato per ben 2 giorni di fila e riesce a coprire ben 4 giorni se usato con parsimonia.

Ulefone power 4g ricarica

Poiché la batteria è cosi grande saranno necessari secoli per caricarla, ed invece no! La Ulephone ha dotato il Power 4G di un sistema di carica molto rapida che consente al dispositivo di essere subito pronto all’utilizzo. Bastano 5 minuti per aver a disposizione 2 ore di carica, mentre abbiamo bisogno di 30 minuti per una autonomia giornaliera. La completa ricarica della batteria avviene in sole 2 ore. Non male direi!

Ulefone power 4g fingerprint id

Questo smartphone è dotato di due slot per le Sim card ed è compatibile non solo con le microsim ma anche con quelle standard. Il produttore riporta che entrambi le sim possono essere utilizzate per la navigazione internet.

Le sorprese non son finite qua perché questo telefono è dotato di sensore di impronte digitali, proprio con l’iPhone, di sistema OTG e di Hotknot, un sostituto innovativo dell’NFC. Attualmente il Power 4G dispone di Android 5.1 ma la Ulefone aggiornerà questo dispositivo alla versione 6.0 del sistema di casa Google.

Ulefone power 4g fotocamera

Il Power 4G non delude nemmeno gli amanti della fotografia e dei selfie. La fotocamera posteriore è una delle migliori in casa Sony, stiamo parlando della IMX214 che può vantare ben 13Mpx, mentre la fotocamera anteriore per i selfie ha ben 5 Mpx. La IMX 2014 può mettere a fuoco in circa 0,3 secondi e ha una apertura massima di F/1.8. Il led dual flash posto affianco alla camera permette di fare foto anche in ambienti poco illuminati.

Per chi non trova mai il telecomando della tv, il Power 4G è in grado di  comandare ben più di 3000 dispositivi. L’utente può selezionare i propri apparecchi in una lista di più di 3000 dispositivi certificati.

Ulefone power 4g cover

Per finire, questo smartphone è disponibile in 3 colorazioni diverse: Dark Blue, Silver White e Wooden. Se non volete passare inosservati vi consiglio caldamente la colorazione wooden dato che il costo è il medesimo per le tre scelte.

Per concludere vorrei sottolineare che questo telefono ci ha veramente convinto specialmente per la sua batteria dalla durata estrema. Ulefone ha fatto veramente un ottimo lavoro con il Power 4G alzando di netto l’asticella degli smartphone economici. Con circa 168 euro ci si porta a casa un dispositivo completo di tutto ed estremamente potente. L’aggiornamento ad Android 6 rende questo terminale ancora più interessante da un punto di vista della longevità.

Se volete risparmiare senza alcun compromesso questo Ulefone Power 4G è quello che vi serve.

Per avere maggiori informazioni su Ulefone Power 4G ed acquistarlo: CLICCA QUI.

Termini di ricerca frequenti: