Home > BLOG > VARIE > The Hero: il video virale con il tuo volto

The Hero: il video virale con il tuo volto

The Hero – Un film su di te o su qualcosa che conosci“: ecco l’ultima applicazione  virale creata dal servizio pubblico Svedese Radiotjänst per ricordare ai cittadini di questo paese l’obbligatorietà del versamento del canone televisivo.

Per questo fine è stata realizzata l’ applicazione virale conosciuta con il nome di The Hero. Tramite questo sito il volto di ogni persona può essere inserito in un filmato di ottima qualità, da reinoltrare ad amici e parenti, in modo da ricordare agli utenti del servizio televisivo svedese l’importanza del finanziamento pubblico nel settore radio televisivo.

Grazie al canone la Televisione Svedese, la Radio Svedese e Radio Educational Svezia  possono trasmettere programmi non vincolati alla volontà e alle pressioni di aziende o partiti politici. Il servizio pubblico radiotelevisivo propone svariati tipi di programmi, da notiziari e documentari a spettacoli di intrattenimento ed educativi.

Questa tipologia di video virali direttamente personalizzabili dai singoli utenti apre nuovi scenari d’uso anche in ambito commerciale. Infatti applicazioni analoghe possono essere sviluppata anche per la promozioni di marche e prodotti.

Un applicazione sviluppata in flash permette a chiunque di inserire la propria foto in un filmato già pronto. Basterà caricare la propria foto e scegliere il grado di zoom sul soggetto da inserire nel video.
L’ unico difetto da sottolineare è il lento caricamento del filmato, anche se, attualmente, è disponibile una versione di qualità minore più agilmente visibile.

L’effetto che si ottiene giustifica pienamente l’attesa. Di seguito potete vedere il video realizzato con il nostro amato pinguino :

Ecco il link al sito: CLICCA QUI

Termini di ricerca frequenti:

  • Andrew

    Thank you, Penguin Hero!

  • LOL :)

  • Isabellaurtis970

    non si riesce + ad utilizzarlo apre un altra pagina