Home > BLOG > CURIOSITA' > Sicurezza Facebook – Hackerato il profilo di Mark Zuckerberg!

Sicurezza Facebook – Hackerato il profilo di Mark Zuckerberg!

Mark Zuckerberg: pochi non lo conoscono. È l’inventore di Facebook. Ma il suo profilo non era a prova di hacker! Un hacker se ne è infatti impossessato lasciando un messaggio un po’….strano :)

Il messaggio ha lasciato un po’ interdetti tutti quanti…

Che l’hacking abbia inizio: Se Facebook ha bisogno di soldi, invece di andare dalle banche, perché non permette ai suoi utenti di investirvi in modo sociale? Perché non trasformare Facebook in un “social business”, nel modo in cui lo ha descritto il vincitore del premio Nobel Muhammed Yunus? Che ne pensate?

…nonostante abbia raccolto più di 1500 “Mi piace” era abbastanza palese che non fosse una nuova idea di Zuckerberg, sia per l’inizio del messaggio, sia per lo sfondo molto “equo e solidale”.

Spunto per l’hacker, l’idea di social business di Muhammad Yunus e il recente investimento di Goldman Sachs nel popolare social-network: un invito quindi a cambiare modo di sviluppo almeno per il social-network.

Alla fine del messaggio era presente #hackercup2011, un modo di taggare su Twitter, altro famoso social-network. L’Hacker Cup è un concorso indetto da Twitter stesso per far salire alla ribalta gli hacker nel panorama informatico e credo che qusto “attacco” candidi l’hacker come vincitore!

Pensando a tutto ciò sorge spontanea la domanda: e la sicurezza di Facebook? Se anche il profilo del creatore di Facebook è stato attaccato, gli altri 600milioni di utenti stanno davvero al sicuro?

Nel frattempo Facebook ha rimosso del tutto il profilo e ancora non ha rilasciato dichiarazioni.

Mi raccomando: password complicate (lettere, minuscole e maiuscole, e numeri) e tanta attenzione!

Enjoy us!

Termini di ricerca frequenti: