Home > BLOG > STREAMING > Serie TV Sub ITA in Streaming: chi è il più veloce?

Serie TV Sub ITA in Streaming: chi è il più veloce?

Il mondo dei sottotitoli in italia ha subito un’evoluzione incredibile. Seppur la maggior parte degli italiani preferisca guardare un telefilm americano doppiato nella propria lingua, ci sono moltissime persone che pur di vedere la puntata a poche ore di distanza dalla messa in onda americana, preferisce guardarla in streaming con i sottotitoli.

Con l’evolversi di questa tendenza, sono cominciati a nascere dei siti specializzati in traduzioni lampo. I maggiori siti di sottotitoli in Italia sono:

Fornire sottotitoli dei telefilm non costituisce reato e questo ha reso possibile la crescita di queste community che, giorno dopo giorno accrescono i loro team di “sottotitolisti”(non so come definirli :)).

Le possibilità di guardare le serie tv sub ita quindi sono due: scaricare la puntata in lingua originale e guardarla con dei player video come VLC  che permettono l’importazione dei sottotitoli oppure trovarle in streaming già sottotitolate.

Chi mette a disposizione le Serie TV sub ita in streaming quindi deve scaricare la puntata in lingua originale, scaricare i sottotitoli da uno dei due siti sopra elencati, applicare i sottotitoli al video ed effettuare l’upload…quanto ci vuole a fare tutte queste operazioni?

Di norma dovrebbe volerci moltissimo dato che bisogna, tra le altre cose scaricare e uplodare file di grandi dimensioni.

Per ora ho trovato due blog che mettono a disposizione le puntate sottotitolate in tempi record:

Per suggerire altri siti con serie tv sub ita(solo se sono più veloci di questi) utilizzate i commenti.

Per suggerire siti di streaming invece potete commentare l’articolo: Lista siti streaming

Termini di ricerca frequenti:

  • “Le possibilità di guardare le serie tv sub ita quindi sono due: scaricare la puntata in lingua originale e guardarla con dei player video come VLC che permettono l’importazione dei sottotitoli oppure trovarle in streaming già sottotitolate.”
    e lo streaming è peggiore perché:
    1) non puoi rivederti la puntata quando ti pare.
    2) se chi fa i sub apporta una correzione (a volte un errore scappa anche a noi) non puoi scaricare i sottotitoli corretti e basta, ti serve che lo faccia qualcun altro e ricarichi il video.
    3) i siti che ospitano telefilm in streaming fanno una cosa illegale e quindi vengono sistematicamente chiusi.
    4) quando qualcuno ha appena iniziato a vedersi una puntata in streaming chi ha usato “l'altro metodo” probabilmente l'ha già finita.
    5) la ricompressione del video necessaria a imprimere i sottotitoli fa diminuire la qualità del video.

    ce ne sono sicuramente anche altre, che ora non mi vengono in mente. da riportare poi è anche il comportamento disdicevole di chi cancella i credit dai nostri sottotitoli e li usa per lo streaming spacciandoli per propri.

    in definitiva secondo me è molto meglio fare un salto su ItaSA, prendere i sottotitoli e poi ritornare dopo a commentare la puntata sul forum assieme agli altri appassionati delle varie serie.

  • Sicuramente tutti i team sia di itasa che di subsfactory fanno un lavoro eccezionale e anche tutti gli altri che non ho citato. Per quanto riguarda l'illegalità dei siti che uplodano le puntate sono d'accordo, ma sono illegali anche quelli che ti fanno scaricare la puntata senza sub.

    Invece i siti che cancellano i credits per mettere i propri sono davvero scorretti, questo va detto…sono irrispettosi nei confronti di chi ci dedica del tempo senza guadagnarci nulla.

    Per chi vuole vedere la puntata immediatamente però lo streaming per me è la cosa migliore, l'importante però è non cancellare i credits per far si che il merito vada a chi di dovere e per invitare chi guarda la puntata a commentarla sul forum.

  • se però ci pensi alla fine stai scaricando una quantità di dati simile (potrebbe essere inferiore, dipende da come è stato ricompresso il video) a quella del video in toto, quindi il tempo necessario per il download è circa lo stesso di quello di un download diretto.
    aggiungi che il download diretto è spesso molto più lento di un torrent e abbiamo che il tempo in cui il pc scarica un video in streaming è superiore al tempo necessario a procurarsi questo video tramite torrent.
    sottolinei giustamente che è illegale sia fornire streaming sia fornire il download diretto, quindi anche i siti del secondo tipo possono essere chiusi nell'arco di pochi giorni, ma è nettamente più complesso invece far chiudere un tracker torrent.

    nota inoltre che non sempre il download è illegale, ad esempio nel caso di pioneer one (http://vodo.net/pioneerone) l'episodio è scaricabile gratuitamente da vodo.
    in questo ed altri casi ItaSA è addirittura partner di questi progetti, che però non essendo famosi non si trovano sui siti di streaming.

  • Pinuz

    vi consiglio anche http://www.megastreaming.biz sito completissimo e aggiornato molto velocemente! :)

  • Ti quoto in tutto, tranne per il fatto che per scaricare un film ci vuole meno che per vederlo in streaming, in quanto con una linea neanche eccezionale il tempo di download sarà <= del tempo di visione della puntata. Quindi se la puntata dura 40 minuti tu in 40 minuti te la vedi…se la scarichi e la guardi sono 40 minuti + tempo di download

  • Principe0811

    Si ma molte persone, quasi il 90% e più che guardano le serie tv non sanno 1)dove, come e quando scaricarsi la puntata originale, 2)Usare torrente, 3)sapere dove prendere i sub, 4)Sapere cos'è VLC, 5)Usare i sub con le puntate scaricate. Per questo vanno alla ricerca degli streaming che ovviamente ladrano mettendo il loro nome nei credits, però allo stesso tempo danno un servizio che per molti è l'unico modo per vedersi i telefilm sottotitolati!

  • Principe

    Comunque sconsiglio il sito piratestreaming, è lento sia nel pubblicare che proprio come sito, spesso da Pagina non Disponibile, anche se risulta come dominio di primo livello è solo un blog di Blogger trasferito a dominio di primo livello e questo ne rallenta pesantemente la connessione dando appunto fastidiosi errori di pagina non caricata, per non parlare dei pop-up e pop-under che si aprono ogni mezzo click che fai…davvero odioso! Sconsigliatissimo!

  • concordo per la lentezza e per la pagina non disponibile, però in quanto a velocità è uno dei primi…quei pop up e pop under mi fanno pensare molto al buon vecchio linkstreaming, chissà che sotto sotto non ci sia il loro zampino

  • Zumbo_f

    Ciao

    in primis mi complimento con il blog non molti vanno a vedere chi mette prima i link facendo tutto il lavoro , riguardo al commento scritto da Principe ” anche se risulta come dominio di primo livello è solo un blog di Blogger trasferito a dominio di primo livello e questo ne rallenta pesantemente la connessione dando appunto fastidiosi errori di pagina non caricata ” tu devi essere uno dei soliti geni che stanno in rete a dire minkiate , ma blogger ke?? erano problemi di server causati dalle visite come fai a dire ste fesserie ? sui popup se ne può parlare ok ma inventarsi le cose del tipo” dominio trasferito” mi sembra assurdo

  • GiampyEro

    Io è da qualche mese ke mi trovo bene su pirtestreaming.com .. hanno sempre tutto e in tempi record….ma la cosa che mi piace di più essendo un appassionato di serie tv è il fatto che mettono le puntate su più hosting.. sono davvero i migliori secondo me

  • vide8

    Aggiungiamoci anche vide8 http://vide8.blogspot.com/

    Ormai è uno dei piu famosi per quanto riguarda video e film streaming

    Ps:sito del tutto legale 😉

  • Liuk88888

    forse cicileum è uno dei pochi a non sapere che con vlc mentre scarichi puoi anche guardare, non devi aspettare la fine del download 😉

  • Bel post, non conoscevo il subfactory a dire il vero.
    Cmq grazie!

  • Kishanna

    Innanzi tutto,
    spiace che tra i più veloci non sia stato menzionato http://www.streaming-online.biz/telefilm/ Lo seguo da anni, a volte sono riuscita a vedere un episodio di una serie solo poche ore dopo la trasmissione originale! 
    Anche http://italia-film.com/telefilm/ è un ottimo sito di condivisione link. Perché bisogna ricordare che questi siti non uppano in prima persona gli episodi ma pubblicano solamente i collegamenti diretti ai siti di hosting vero e proprio (come Megavideo, Videobb o Movshare… ) 
    Negli ultimi tempi per alcune serie preferisco anch’io il download diretto dell’originale (esistono siti di download assolutamente LEGALE sia in Italia che all’estero) + sottotitoli (italiano o inglese, dipende dalla nazionalità del prodotto), gli abbonamenti costano pochissimo e si può dormire sonni tranquilli. Faccio un esempio: Mediaset mette a disposizione un canale di download di tutta la produzione fiction ad un prezzo irrisorio.  
    Ps: GRAZIE  a tutti coloro lavorano (spesso GRATIS) permettendoci di guardare le migliori serie tv a volte anche anni prima del doppiaggio italiano, tutti quei ragazzi volenterosi che dedicano tempo e risorse fisiche alla traduzione dei sottotitoli, alla ricerca degli originali di qualità migliore e alla condivisione. Un lavoro enorme che spesso viene vanificato dalle rimozioni (a volte ingiustificate) dei prodotti dai siti di hosting.

  • Elenaelle17

    super

  • Vi suggerisco un sito spettacolare per lo streaming http://filmstreamingdownload.com

  • Manolos

    Io vado qua, ci trovo tute le serie aggiornate e di buona qualità
    http://www.oillocotv.com

    in italiano o lingua originale con sub ita