Home > BLOG > CURIOSITA' > Scherzo da fare su Facebook

Scherzo da fare su Facebook

Oggi pomeriggio da una delle pagine di cui sono Fan è arrivato un messaggio molto carino che in seguito ho riproposto ai miei amici, suscitando un po’ di scompiglio.

La cosa è banalissima, però ho deciso di scrivere questo articoletto, anche solo per raccogliere nei commenti un po’ di reazioni dei vostri amici.

La frase era la seguente:

Questa persone è troppo dipendente da Facebook, dovrebbe darsi una regolata http://www.facebook.com/profile.php?=743264506 x)

Dov’è l’ inghippo?

Nel php per passare un parametro ad una pagina è possibile utilizzare “pagina.php?=Parametro che vogliamo passare” , nel caso in cui il parametro non esista, come ad esempio il numero che abbiamo inserito nel link del messaggio di Facebook, verremo reindirizzati a profile.php che è proprio il nostro profilo.

In poche parole il link “http://www.facebook.com/profile.php?=Numero” invia colui che effettua il click al proprio profilo, suscitando in alcuni casi reazioni inaspettate.

Questa è una delle risposte che ho ricevuto:

perche????????scusa….ma perchè se clicco su questo link viene fuori il mio profiloooooooo?????’è un impallamento del pc verooooooo???????mionomeeeee?????????ottio ottio questa potresti pagarmela cara!!!!oltretutto sputtanata con tutti i tuoi amici fighi!!!!!!ODDIOOOOO:)

Se ne avete di carine potete postarle nei commenti.

La pagina da cui ho ricevuto lo scherzo è questa: DeMotivational [ITALIANO] X)

Termini di ricerca frequenti: