Home > BLOG > ANDROID > Samsung Galaxy Tab: il vero anti-iPad

Samsung Galaxy Tab: il vero anti-iPad

Subito dopo il lancio ufficiale dell‘iPad molti esperti dell’ambiente, avevano definito la tavoletta di Apple uno strumento inutile. Intanto iPad ha venduto moltissimo e, anche se a tutt’oggi non vedo molta utilità in questo tipo di computer, ecco arrivare il primo anti-iPad della casa coreana Samsung.

Attualmente le notizie trapelate non sono molte, anche se è mesi che si parla di un Tab creato da Samsung. L’azienda ha già reso disponibile il sito web del Galaxy Tab, all’interno del quale troviamo un trailer che anticipa alcune delle caratteristiche del prodotto.

Con uno schermo da 7 pollici ed equipaggiato con Android 2.2, il Samsung Galaxy Tab garantirà una navigazione web migliore grazie al supporto nativo per Adobe Flash. Inoltre la presenza della fotocamera frontale ci permetterà di effettuare videochiamate con i nostri amici preferiti.

Altri rumors sostengono che la fotocamera posteriore, probabilmete da 3.2 megapixel, sarà affiancata da un potente LED flash, mentre sul fronte della connettività non dovrebbero mancare il Wi-Fi, il 3G e la navigazione GPS.

Il Samsung Galaxy Tab sarà presentato all’IFA di Berlino il 2 settembre. Rimaniamo in attesa del lancio ufficiale per venire a conoscenza di maggiori dettagli.