Home > BLOG > BROWSER > Quake Live: lo sparatutto ora è online

Quake Live: lo sparatutto ora è online

E’ da un po’ di tempo che la ID sowtware  ha messo online ” Quake Live“, la versione giocabile tramite il browser del re degli sparatutto. Per giocarci basterà collegarsi al sito ufficiale e scaricare un componente aggiuntivo per il nostro browser, che sia esso Firefox o Explorer e registrarsi per entrare a far parte del mondo di Quake Live. Se ancora non vi è venuta l’ acquolina in bocca guardate questo video e continuate a leggere.

Le modalità di gioco sono le seguenti:

  • Duel: scontro fra un giocatore contro un altro.
  • Free for All: classico deathmatch “tutti contro tutti”, che termina dopo che un giocatore ha raggiunto un limite prefissato di frag o quando scade il tempo.
  • Team Deathmatch: come il precedente, ma si scontrano due squadre.
  • Capture the Flag: giocabile solo in particolari mappe. Ogni squadra possiede una “base” con una bandiera al suo interno; entrambe le squadre devono rubare la bandiera avversaria e portarla nella propria base per segnare un punto.
  • Clan Arena: altra modalità a squadre, nel quale si comincia l’incontro con tutte le armi e il resto dell’equipaggiamento, ma quando si viene uccisi si deve attendere il termine del round per giocare di nuovo.
  • Instagib: deathmatch dove tutti i giocatori sono dotati di una railgun in grado di uccidere con un solo colpo.

Ogni giorno si iscrivono migliaia di giocatori e vengono create nuove arene per giocare. Per iscrivervi e cominciare a giocare cliccate qui