Home > BLOG > CONSOLE > Project Natal diventa Kinect

Project Natal diventa Kinect

Finalmente Microsoft ha svelato il nome con cui entrerà in commercio Project Natal, si tratta di Kinect. Anche se negli scorsi articoli su Kinect abbiamo svelato alcune indiscrezioni sui prezzi, la casa di Redmond non ha ancora ufficializzato il prezzo nè la data di uscita del prodotto.

E’ stata la stessa Microsoft a svelare tutti i segreti del suo rivoluzionario dispositivo nel corso di un evento- spettacolo, con tanto di esibizione del Cirque du Soleil, due giorni prima dell’Electronic Entertainment Expo (E3) che si tiene dal 15 al 17 giugno a Los Angeles.

Microsoft ha dato dimostrazione di come si giocherà con Kinect partendo dal prossimo gioco di Star Wars, successivamente ha mostrato come è semplice prendersi virtualmente cura di animali più o meno domestici con Kinectimals, ma si sono anche viste sedute di yoga virtuali fra le mura di casa, gare di velocità , sfide a bowling o alla boxe  grazie a Kinect Sports.

Come già detto negli scorsi articoli, Kinect è dotato di videocamera, sensore audio e di una tecnologia capace di tracciare 48 punti di movimento sul corpo umano, riconoscere volti e voci. Forse sarà inclusa anche un’applicazione di video chat.

Ecco qua alcuni video su Kinect:

  • Mah…
    …sembrano gli spot della Wii.

    Unica cosa davvero sfiziosa è l’ultima feature: quello che abbiamo sempre sognato di fare dopo aver visto “Minority Report” 😀 !
    Ciao!
    ! :) !

  • fichissima =)

  • Fabbio1981

    io finchè nn provo di persone,sono scettico.
    tra l'altro,nel primo video,quando lo jedi sguaina la spada laser,si vede partire prima il personaggio virtuale e poi il ragazzotto in carne e ossa….mi puzza di pre-preparato