Home > BLOG > CONSOLE > Prime analisi sul nuovo Tekken 6!

Prime analisi sul nuovo Tekken 6!

tekken6

Ormai l’attesa è quasi giunta al termine per il sesto capitolo della famosissima saga di Tekken, a fine ottobre è prevista l’uscita del nuovo picchiaduro firmato Namco Bandai.

Si prospetta un lavoro molto duro per il team sviluppatore di Tekken 6 dato che nell’ era della new generation sembra non esserci più posto per un bel sano picchiaduro vecchio stile, dato che la sostanza intrinseca del gioco stesso non offre troppi margini di miglioramento.

Vediamo comunque nel dettaglio le migliorie di questo nuovo gioco:

Ovviamente ci dobbiamo aspettare una grafica mozzafiato che sfrutti a pieno regime le potenzialità delle piattaforme next generation. La grafica quindi è oltremodo migliorata offrendo dei combattimenti spettacolari,  arricchiti da combo devastanti e scenari decisamente superlativi.

Inoltre è stata aggiunta una funzione detta “motion blur” capace di dare un effetto decisamente verosimile dei personaggi e degli scenari in cui combattono;  questa nuova funzione sarà capace di offrire ai videogiocatori una visione d’insieme mai vista prima in un picchiaduro, basti pensare ai dettagli con cui sono stati curati gli effetti di luce/ombre o come la luce del sole abbagli le scene di combattimento.

Ecco delle foto prese dal sito sito ufficiale del gioco, giusto per farvi capire il lavoro che stanno facendo 😀

Tab1_gorgeousGraphics


DOF-off

Nel gioco troverete miglioramenti degli scenari sia dinamici che interattivi, per non parlare di livelli in parte “distruttibili”.

Ogni scenario contiene un “sotto-schema” raggiungibile durante il combattimento,  se lanciate il vostro personaggio contro una finestra questa si potrebbe rompere e raggiungere una nuova zona, caratteristica del tutto simile a ciò che abbiamo trovato in Dead or Alive.

Lo schema quindi subisce dei cambiamenti dinamici legati al combattimento e sopratutto agli elementi esterni, pensate a come possa cambiare il tutto dopo lo schianto di un elicottero!

Ora parliamo del personaggi, carattere distintivo di questa tipologia di videogioco.

In questo nuovo capitolo, oltre ai vari Jin, Paul ed Heihachi potremmo impersonificare ben sei nuovi combattenti, per un totale di 40 personaggi tutti ricchi di stili e combo diverse tra loro.

Inoltre tutti i personaggi saranno editabili in un modo mai visto prima… qui non si parla solo di un cambiamento di costume, che di solito è sbloccabile al raggiungimento di alcuni obiettivi, ma si parla di modificare l’ intero look del nostro combattente preferito.

Si passa dal cambiamento del costume a quello dei capelli! Proprio cosi, possiamo dilettarci a fare da parrucchiere a Jin Kazama (e ne avrebbe anche bisogno), oppure possiamo renderlo unico aggiungendo una serie di vari accessori o tatuaggi!

Per finire passiamo alle novità di maggior interesse: lo stile di gioco ed il combattimento “live“.

La prima cosa che salta all’occhio è la possibilità di utilizzare degli oggetti nello schema, se vedete Heihachi imbracciare una mitraglietta e spararvi addosso vi consiglio di andarvi a riparare il prima possibile dietro qualcosa!

Il sistema live è definitivo, potrete sfidare tutti i vostri amici ad un combattimento all’ultimo sangue oppure combattere contro una serie infinita di avversari da tutto il mondo per diventare il miglior combattente di Tekken!

Se invece la gloria non fa per voi potete comunque ingaggiare  una campagna in co-op oppure un survival che vi farà sudare fino alla fine.

Quest’ultima possibilità, detta “scenario campaign mode“,  è il miglioramento che dà più lustro al gioco, la possibilità di giocare contemporaneamente con un vostro amico contro una serie di nemici A.I., questa funzione ci permette di addentrarci oltre i confini tradizionali di un picchiaduro! Possiamo condivedere le emozioni del combattimento con chi vogliamo picchiando il più duro possibile insieme!

Che dire… veramente un gran bel lavoro che sicuramente seguirà l’ottima scia di vendite dell’ultimo capitolo di Street Fighters riportando lustro a questa tipologia di gioco!

Termini di ricerca frequenti: