Home > GUIDE E MANUALI > PowerPoint: come eliminare sfondo e condividere presentazioni

PowerPoint: come eliminare sfondo e condividere presentazioni


Chi deve creare una presentazione di qualsiasi genere, nella maggior parte dei casi utilizza PowerPoint per realizzarla, visto che si tratta di un’applicazione presente all’interno dalla suite Office. Il programma in questione è ricco di funzionalità e le modifiche da effettuare possono essere molteplici.
Vi siete mai chiesti se sia possibile rimuovere lo sfondo e magari condividere online il vostro lavoro? Possiamo dirvi che tutto questo è possibile e attivabile in maniera semplice e veloce. Per condividere la vostra presentazione sul web, dovrete avere un account windows ID o Hotmail. La seguente guida è dedicata a PowerPoint 2010.
Questa versione permette la condivisione, cliccando su Presentazione e sulla voce Servizio di Trasmissione. All’interno della finestra Avvia Trasmissione, dovrete inserire i dati personali del vostro account o registrarne uno al più presto. In automatico PowerPoint creerà un collegamento pubblico che vi permetterà di condividere la presentazione con chiunque desiderate.
Come eliminare un’immagine di sfondo poco gradita? In questo caso, all’interno di una presentazione si possono inserire immagini di qualsiasi tipo tramite il pulsante inserisci. Per eliminarle, basterà posizionarsi sulla funzionalità Strumenti Immagine/formato e selezionare Rimuovi sfondo. In maniera del tutto automatica, PowerPoint seleziona una parte dell’immagine e basterà estendere la zona selezionata per cancellare la sezione che volete eliminare in maniera definitiva.

Termini di ricerca frequenti: