Home > BLOG > CONSOLE > Playstation Move e tecnologia 3D: Ecco le novità di Sony all’E3

Playstation Move e tecnologia 3D: Ecco le novità di Sony all’E3

Dopo il lancio di Kinect e della nuova Xbox 360 Slim, ecco arrivare la risposta della casa nipponica . Durante l’E3 di Los Angeles anche Sony ha sfoggiato le sue nuove proposte per il prossimo anno: Playstation Move e tecnologia 3d per i nuovi videogames. Vediamo di cosa si tratta…

Sony, a differenza di Microsoft, punta molto sulla tecnologia 3d, infatti sono stati annunciati ben 20 titoli 3D in uscita entro marzo 2011. Tra questi abbiamo Motorstorm: San Francisco, Killzone 3, Gran Turismo 5, NBA 2K11, Sly Cooper Collection, Mortal Kombat, Ghost Recon: Future Soldier, EyePet e Tron.

Playstation Move: l’antagonista di Kinect

Il bundle Move si compone di tre parti: il controller move, il navigation controller e la videocamera Playstation Eye. I prezzi sono molto inferiori rispetto alle ultime notizie su Kinect, infatti si parla di 40 euro per il solo Move, 30 euro per il navigation controller , 30 euro per la Playstation Eye e 100 dollari per il bundle composto da tutti e tre i pezzi comprensivo del gioco “Sports Champions Blu-ray”.

Il nuovo controller Move sarà in vendita in Europa dal 15 settembre. E’ stato presentato anche un bundle che comprende la Playstation 3 equipaggiata con tutte le parti Playstation Move a 399 dollari.

Sono stati presentati anche alcuni accessori, come la “PlayStation Move Charging Station” e il “PlayStation Move shooting attachment”. Il primo permetterà di caricare fino a due controller Move oppure il Move più il navigation controller e potrà essere acquistato ad un prezzo di 30 euro.

Il “PlayStation Move shooting attachment” permette di simulare l’impugnatura di un fucile. Il grilletto di questo accessorio è a contatto con il tasto T del motion controller e permetterà così di giocare non solo agli FPS, ma anche a quei giochi che richiederanno un controllo più preciso. Sarà disponibile in autunno al prezzo di 15 euro.

Playstation Move sarà supportato da 20 giochi già esistenti. Tra questi possiamo citare Heavy Rain, Killzone 2, Resident Evil 5, Echochrome 2, Time Crises: Razing Storm, Tiger Woods PGA Tour 11, Lord of the Rings: Aragorn’s Quest, EyePet, Sports Champions, Kung Fu Rider e altri.

Playstation Network Plus

Sony ha annunciato la nascita di un pacchetto di abbonamento al PlayStation Network con servizi e caratteristiche esclusive: il Playstation Network Plus.

Questo nuovo sistema a pagamento permetterà agli utenti di giocare con versioni complete di giochi PS3 e PSN per un periodo di tempo limitato prima di acquistare il gioco. Chi sottoscriverà l’abbonamento Plus riceverà contenuti esclusivi come avatar o temi personalizzati, sconti su giochi PS3 e PSP e accesso anticipato a video, demo e beta.

L’azienda ha intenzione di permettere agli utenti PS3 di usufruire gratuitamente dei servizi Plus per tre mesi prima di applicare le tariffe: 14,99 euro per 90 giorni e 49,99 euro per un anno. Questo nuovo servizio verrà lanciato il 29 di giugno.

Sottolineiamo che la versione gratuita del Playstation Network rimarrà comunque in funzione.