Home > BLOG > CURIOSITA' > Pipl: Il cercapersone nella rete

Pipl: Il cercapersone nella rete

Ecco un servizio veramente innovativo che ci potrà essere utile per molti scopi. Vuoi sapere se la tua identità è clonata nella rete o ti interessa sapere se qualche tuo amico ha un account su Facebook ? Pipl ti da una mano….

pipl

Lanciato nel 2007 Pipl è diventato in pochi anni il modo più rapido di trovare le persone all’interno del web. Se avete provato a cercare alcuni vostri amici su internet utilizzando un normale motore di ricerca vi sarete sicuramente resi conto di quanto sia difficile.

Pipl è stato progettato specificamente per la ricerca di persone.  Questo motore esegue una ricerca sui siti di social networking e Instant Messenger per trovare , nel modo più rapido possibile, la persona che state cercando. Ormai tutti al giorno d’oggi sono su internet, e attraverso una ricerca con Pipl non dovrebbe essere un problema trovare qualcuno.

Pipl è molto facile da usare, basta inserire il nome e cognome, e il paese. Il paese sarà automaticamente impostato come predefinito in base alla nazione da cui vi collegate.  I risultati ottenuti vengono mostrati come in un normale motore di ricerca. Questi risultati sono suddivisi in categorie a seconda del paese d’appartenenza delle persone. Facendo clic sui risultati vengono visualizzati i profili o le pagine Web che fanno riferimento a loro.

Ricordiamo infine che il servizio offerto è totalmente gratuito e non necessita di alcuna registrazione per poter essere utilizzato.

Termini di ricerca frequenti: