Home > BLOG > ANDROID > Nexus One: Stop alle vendite online

Nexus One: Stop alle vendite online

All’ interno del  suo blog ufficiale, Google ha annunciato che la vendita online del dispositivo Nexus One cesserà nei prossimi mesi. Il canale rivoluzionario aperto da Google per la vendita di questo tipo di cellulare sembra aver fallito le aspettative, quindi l’azienda di Mountain View corre ai ripari ricorrendo a canali più tradizionali.

Nel mese di Gennaio, quando è stato presentato il Nexus One, gli obiettivi proposti da Google erano principalmente due: in primo luogo introdurre un bel po’ di innovazione tra i dispositivi Android, in secondo luogo renderne l’acquisto facile e veloce.

Mentre il primo obbiettivo è stato raggiunto in tempi brevi, il secondo è ancora molto lontano dal conseguimento. Questo ha costretto il colosso di Mountain View a rivedere le proprie politiche di vendita e ad affidarsi a canali più tradizionali come i negozi specializzati.

Il consumatore ha bisogno di toccare con mano il dispositivo prima di acquistare, ed è per questo che Google si sta impegnando a aumentare le forniture ai negozi. Appena i negozi saranno ben riforniti, il canale di vendita online sarà chiuso.