Home > BLOG > BROWSER > Navigare completamente anonimi nella rete

Navigare completamente anonimi nella rete

Navigare anonimi nella rete è sempre stata un impresa abbastanza difficile. Con l’uscita del programma Tor le cose si sono notevolmente semplificate, vediamo come….

tor_sticker

Tor è un software che permette di difendersi dall’ analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy.

Il programma funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connesione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di venire a sapere dove sei realmente.

Tor funziona con molti programmi, come i browser web, i client per la chat, i programmi di login remoto e tante altre applicazioni basate sul protocollo TCP.

Il pack, che è possibile scaricare a questo link,  contiene Tor, Vidalia (interfaccia grafica), Privoxy (filtro web) e TorButton (plugin per firefox). Tor è disponibile per windows, mac os e linux.

Termini di ricerca frequenti:

  • Rasheed

    In passato l’avevo provato non è male, ma preferisco rimanere visibile a tutti e non subire rallentamenti nella connessione.

  • iL Dottore

    Purtroppo la velocità di navigazione con Tor dipende dalla connettività dei relay che vengono utilizzati. Spesso si incontrano anche relay che non rallentano o comunque rallentano pochissimo la navigazione.