Home > BLOG > CURIOSITA' > Muziic, ossia YouTube lato musicale.

Muziic, ossia YouTube lato musicale.

Su YouTube sono presenti miliioni di video musicali. Live, video ufficiali , bootleg e tanto altro.

muziic

Muziic è un software che permette l’ascolto in streaming dell’audio di questi video: tutta la musica contenuta in YouTube disponibile tramite streaming!

David Nelson, 15enne americano, è il creatore di Muziic, 8 megabyte che promettono di creare scompiglio nel mondo discografico. E non solo.

YouTube ha già contattato il padre di David, non si sa se per contrattare o se per intimare qualche azione legale: infatti il colosso dei video online sta indagando sulle modalità con cui Muziic sfrutta i video del tubo.

Come possiamo leggere anche da repubblica.it dal canto suo David la pensa così: “Non abbiamo paura di Google (proprietario di YouTube n.d.a.) ha dichiarato a News. com, “Sanno riconoscere una buona idea quando la vedono e sono sicuro che sapranno riconoscere che il nostro servizio è un modo eccellente per ascoltare musica”.

Il software non permette il download della musica ma il solo streaming con la possibilità di creare playlist come un qualsiasi media player: l’utente non dovrà quindi scaricare dati sul computer, ma solamente cercare e ascoltare.

Sul sito ufficiale, www.muziic.com, sono presenti, oltre all’installer per Windows, anche delle playlist già organizzate per genere, skins per personalizzare il proprio Muziic e una sezione forum e blog.

Termini di ricerca frequenti:

  • FoxDraGoN

    Ma è un grande questo David… adesso scarico il software e poi vedo se merità un’applauso!

  • strano

    @ FoxDraGoN:
    mi raccomando, facci sapere le tue prime impressioni!!

  • paolo83

    Ragazzi, ma sto muziic e’ arrivato in ritiardo, io uso zeroradio da piu di 6 mesi, e m permette anke d guardare i film e le partite, quindi credo ke si meglio zeroradio, e poi e’ d un programmatore italiano!!!!
    si puo scaricare da qui: http://sourceforge.net/projects/zeroradio/