Home > GUIDE E MANUALI > MSI Wind U100 touchscreen

MSI Wind U100 touchscreen

msi wind u100Ho da poco acquistato un MSI U100 e subito mi sono interessato agli Hack possibili per questo netbook ormai famosissimo. Navigando per vari forum del settore, tra cui quello ufficiale dell’MSI che ha una sezione completamente dedicata agli smanettoni ho trovato una bellissima guida che spiega passo passo come far diventare touchscreen il proprio schermo.Il team che si è dedicato a questo formidabile Hack è quello di NetBookMag.com che ha già effettuato modifiche di questo tipo ad altri dispositivi simili.

Per far diventare touchscreen il proprio schermo la prima cosa che occorre è un kit molto particolare acquistabile su www.fidohub.com per meno di 100 dollari. Fidohub è una azienda Taiwanese che ha fornito tutto il materiale necessario al team di NetBookMag per fare le modifiche, quindi è consigliato l’acquisto degli stessi dispositivi poichè sono già stati testati e non hanno problemi di compatibilità.

DM3

Come potete vedere dall’immagine si tratta di una pellicola trasparente da sovrapporre allo schermo e e di una scheda con cavi annessi che dovrà essere integrata all’interno dell’ MSI.

Sarà quindi necessario seguire la guida dettagliatamente per smontare il Netbook senza fare errori e rimontarlo correttamente una volta finito il lavoro.

Naturalmente è consigliato avere un minimo di esperienza per poter fare un Hack del genere perchè si rischia di compromettere completamente l’integrità del proprio MSI qualora si commettessero degli errori nel riassemblare i pezzi.

Potete trovare la guida in inglese a questo indirizzo: http://netbookmag.com/2009/02/26/tutorial-msi-wind-advent-4211-touchscreen-installation/

Appena avrò tempo vedrò di modificare il mio e di scriverne una in italiano, intanto potete vedere il risultato nel video realizzato da NetBookMag.

Termini di ricerca frequenti:

  • u100

    Sarebbe fantastica una guida in italiano.. attendiamo con ansia !

    Grazie..