Home > BLOG > CURIOSITA' > Mediaset Premium: no Gallery, niente partite.

Mediaset Premium: no Gallery, niente partite.

mediaset_premium_logo

Ecco l’ultima novità in casa Mediaset Premium. Per l’anno 2009 l’emittente del nuovo digitale terrestre ha voluto fare una sopresa ai suoi telespettatori modificando il sistema di visione degli eventi. Con queste modifiche è forse il caso di parlare di servizio truffa ma vediamo bene il perchè…

Fino a maggio del 2009 era possibile acquistare una tessera mediaset premium ed effettuare ricariche di vari tagli per potere visualizzare uno o più eventi fra quelli offerti dall’emittente televisiva. Secondo me, nonostante il costo, era un buon servizio poiché se ero interessato a vedere una partita di calcio dovevo soltanto ricaricare la mia tessera e acquistare l’evento.

Da ora non è più possibile effettuare una ricarica ed acquistare un evento se prima non si è attivato un Pacchetto Mediaset Premium sulla propria tessera. Questo vuol dire che per vedere una partita di calcio o un film si è costretti, oltre a pagare il singolo evento, anche a sottoscrivere un pacchetto.

I pacchetti offerti da Mediaset Premium comprendono necessariamente Gallery. Quindi per vedere una semplice partita di calcio attualmente si è costretti ad acquistare un pacchetto minimo comprendente soltanto Gallery.

Il pacchetto Gallery soltanto ha un costo di 125€ fino al 30/06/10.  Invece il pacchetto Gallery+Calcio ha un costo di 249€ fino al 30/06/10, ma non esiste un pacchetto solo Calcio.

L’unica soluzione per avere un pacchetto solo Calcio è attivare Easy Pay, ma così non abbiamo alcun vantaggio ad avere una carta Prepagata!

In sostanza se voglio avere i vantaggi della prepagata dove per forza acquistare anche Gallery oltre agli eventi che mi interessano Veramente.

Termini di ricerca frequenti:

  • aldo

    articolo del ca…

    sono anni che non c’è più il pacco solo calcio

  • Alberto

    Anche con Sky per avere il pacchetto calcio devi comprare il pacchetto base piu altre spippolate varie…

    Certo Sky offre molto di piu… a questo punto la scelta è abbastanza ovvia.

  • @Aldo:
    io non mi lamento perchè non c’è il pacchetto calcio ma perchè vorrei acquistare solo quello che mi interessa e non dover prendere per forza gallery per poter vedere una partita di calcio.
    @Alberto:
    Sky offre solo pacchetti, non promuove alcuna carta prepagata per poi costringerti a comperare un pacchetto per poter vedere una partita

  • Articolo che denota scarsissima informazione sul prodotto e che usa in maniera inappropriata il termine TRUFFA.
    Dove sta la truffa? nel cambio di politiche commerciali, peraltro le stesse praticate dal concorrente diretto e da TUTTE le pay tv del mondo? E’ uno sfogo scemo di uno che ha comprato la carta premium senza leggere il contratto prima ed è rimasto fregato!

  • ciao bb-roma,
    la truffa sta nel fatto che sono state cambiate le carte in tavola da un anno all’altro senza avvertire. Questo mi sembra prendere in giro la gente. Mediaset Premium pubblicizza la presenza di una carta prepagata che poi non esiste per il fatto che sei costretto ad acquistare Gallery per vedere le partite. Il suo diretto concorrente pratica da sempre solo la politica degli abbonamenti.
    Mi sembra che la persona poco informata non sia io.

  • Cesare

    Qui da noi in Versilia nella piana del comune di Seravezza tanti di nio avendo pure avendo la carta Media Set Premium Gallery + calcio non riusciamo a vedere molte delle partite di calcio ( o disturbate) invano i reclami al n°199303404 tutta colpa del nostro impianto , ma loro continuano a inviare un segnale inapproppriato per le partite di calcio, ex. Fiorentina – Liverpool non l’abbiano vista allora che la partita del’Inter l’abbiano vista bene stesso canale 2 ore avanti “non e la colpa del impianto”.
    la colpa e di questo digital terrestre di me**a e non e finisce qui !!!! meglio la parabola
    e sky a parte il costo li le partite si vedano e bene

  • Blascogeno

    @ PublicEnemy:

    se avete la tv di Fastweb, potete acquistare anche i singoli eventi senza dover sottoscrivere alcun pacchetto. Alla “modica” (lol) cifra di 8.70 (circa) Euro, potete guardare il singolo evento/partita che vi interessa.

  • AM

    <b>@ PublicEnemy</b>:

    se avete la tv di Fastweb, potete acquistare anche i singoli eventi senza dover sottoscrivere alcun pacchetto. Alla “modica” (lol) cifra di 8.70 (circa) Euro, potete guardare il singolo evento/partita che vi interessa.

  • bamba

    @ bb-roma:
    Dic mi: questa e’ 1 truffa bella e buona, ma se per vedere la partita ti pago, caxxo ti importa costringermi a fare un pacchetto a quei gay di gf?
    E’ che mi vuoi truffare? O vado allo stadio o pago mediaset, se vado allo stadio pago il presidente, se sto a casa pago mediaset ( che ha gia’ pagato il presidente e deve cercare almeno di recuperare quei soldi). Allura addormentati del bosco non fate come bbroma che i soldi apre il cassetto e compra l’inutile (meglio non dire da dove gli arrivano, ma sicuro nn c’e’ 1 goccia di sudore su quei soldi) quindi rivoluzione e nessun pacchetto e vedi mediaset a mettere il cxxo a mare come sta andando sky(fo)