Home > BLOG > INTERNET > Livedrive: Un vero hardisk illimitato online

Livedrive: Un vero hardisk illimitato online

Se avete sempre problemi di spazio o non volete sempre portarvi dietro drive usb,  livedrive può risolvere i vostri problemi..

livedrive

Livedrive è un servizio (in beta) di storage online illimitato che presenta una serie di interessanti caratteristiche.

Una delle caratteristiche più interessanti è l’interazione con il sistema operativo, infatti dopo l’installazione del client (attualmente disponibile per windows), livedrive si presenterà come un disco fisso locale del vostro pc.
La lettera associata a questo disco di solito è la L ma nulla vieta di cambiarla a vostro piacimento. Riassumendo, potrete salvare i vostri file come se aveste un nuovo disco fisso all’interno del vostro computer ma in realta il disco è online.

Potete utilizzare il vostro Livedrive anche via web, caricando file, creando cartelle, rinominandole ecc. L’interfaccia del servizio web è del tutto identica ad una finestra di un qualunque file manager.

Inoltre vi è la possibilità di condividere i vostri file con altri utenti o con il mondo intero.IL servizio per ora è molto buono e soprattutto gratis. Sono presenti molte altre caratteristiche come l’accesso da iphone oppure l’integrazione con facebook, per conoscere bene i dettagli visitate questo link.

Termini di ricerca frequenti:

  • adrian

    Saludos oye una pregunta ¿Sabes si puedo utilizar esta opción para subir archivos y descargarlos mediante enlaces desde un blog? ya abes por aquello de que en blogspot no se pueden subir archivos mas que fotos y enlaces de videos.

  • @ adrian:

    Creo que podemos hacer, pero estoy seguro nn prueba para ver si la versión de prueba gratuita no se puede de otro modo a un acuerdo de suscripción. Traducción con Google

  • ottimo servizio !

  • peccato che è passato a pagamento….

  • Ci sono comunque buone alternative come dropbox