Home > BLOG > INTERNET > Live Player non serve a niente!

Live Player non serve a niente!

LivePlayer_5

Su moltissimi siti di streaming troviamo molti link per scaricare Live Player, il miracoloso softwere che permette di guardare film, partite, serie Tv e quant’altro(ma quando mai?)

Live Player non è altro che un programmino che installato permette di guardare sul proprio pc alcune web tv (la maggior parte straniere) che offrono contenuti che sono legali per gli stati in cui vengono trasmessi.

Il boom di questo programma c’è stato da quando Sprintrade (servizio di gestione per gli annunci) ha dato ai propri iscritti la possibilità di inserire nei propri blog e siti web dei link per scaricare questo inutile programma.

Cosa ci guadagnano i blog? Naturalmente una percentuale su ogni download che gli utenti effettuano dai loro blog.

Ci sono migliaia di programmi del genere su cui il sito che lo propone guadagna delle percentuali,  il caso di Live Player però è diventato insostenibile. Sono cominciati a sorgere siti di streaming atti unicamente a far scaricare ai propri lettori questo programma. Voglio essere un po’ cattivo e farvi l’esempio di un noto sito di partite in streaming: http://webstreamingmania.blogspot.com ma come lui ormai ce ne sono un infinità. Lui però merita di essere citato visto che ha un numero di visite esagerato senza offrire alcun servizio.

Come è strutturato questo blog? L’autore periodicamente crea degli articoli con in nomi degli eventi sportivi per esempio “Roma- Napoli diretta Streaming”, il povero utente che vorrebbe vedere la partita ci capita semplicemente tramite i motori di ricerca e comincia a navigare per il sito in cerca di questa benedetta partita in streaming. Purtroppo non sa che può starci le ore ma lì le partite non ci sono! Ci sono solo link per scaricare Live Player su cui la partita non si vede…L’unico posto nel sito per trovare le partite è una pagina in cui è stato messo un frame con all’interno Rojadirecta, che è un sito su cui le partite si vedono davvero, solo che per trovarlo devi passare per decine e decine di link scritti con caratteri molto più grandi che puntano a far guadagnare l’autore e a “fregare” l’utente.

Da precisare,cosa non da poco, che Live Player non solo non serve a nulla ma installa nel vostro PC un adwere che renderà fastidiosa la navigazione perchè vi aprirà costantemente delle finsetre pubblicitarie. Se avete installato Live Player vi rimando ad una guida scritta da Megalab con delle utili informazioni per la rimozione.

Condividete l’articolo per spargere la voce!

Termini di ricerca frequenti:

  • Concordo pienamente! Basta con i siti inutili, creati solo per guadagnare senza offrire alcun servizio.

  • Bravo! almeno qualcuno che lo dice!!! ho fatto anche io un’articolo del genere:
    http://novablog.qblog.it/?p=856

    complimenti.

    ciao!

  • Ciao sono l’autore di MondoCalcio, allora va bene che Live Player è solo un programma sponsor ma non giudicare il sito se non lo conosci perchè i link delle partite vengono messi sempre prima dell’inizio delle partite. La popolarità del sito non è casuale e non penso che ci sono 870 lettori stupidi o tanta gente che viene per niente. Inoltre diamo agli utenti anche la possibilità di chattare e discutere in compagnia, quindi se ti va di modificare il tuo articolo se no fa niente ci tenevo a precisare….ciao

  • @ G3nN4r0:
    Sono venuto molte volte sul tuo sito e non ho mai trovato i link alle partite, sarà una casualità però non credo di non essere capace di scovare un link attendibile in una pagina web. Ti assicuro che non c’è niente di personale, volevo solo far capire ai nostri lettori che scaricare Live Player non serve per vedere una partita in streaming. E che non sempre l’utilità di una risorsa è data dalle dimensioni del link che la propone perchè spesso dietro ci sono solo scopi commerciali.

  • Forse sei venuto un pò troppo presto, te l’ho detto i link vegono messi poco prima dell’inizio e poi rimossi. Indirizziamo i lettori in una sezione specifica con i player e con la chat, vabbè comunque non fa niente…ciao e buon lavoro

  • angela

    per G3nN4r0 i “link vegono messi poco prima dell’inizio e poi rimossi”
    perché non tenerli o almeno mandarli un’ora prima oppure a chi si registra li mandi x email???
    Poi dici c’è la possibilità di chattare e discutere ecc se metti i link per vedere le partite a che servono le chat??? Live-Player è uno specchietto per le allodole e noi poveri lettori ignari ci casciamo,,,, ma deve finire prima….o poi…

  • La chat serve per coloro che vogliono vedersele in compagnia e discutere, se i link li mettessimo un’ora prima sarebbero link fasulli visto che i canali migliori a volte escono2-3 minuti prima. Non si può sapere un’ora prima chi li trasmette con certezza.

  • Il problema di fondo non è che i link ci siano o meno, è che anche quando ci sono(e io non li ho mai trovati neppure durante le partite) sono talmente piccoli che gli utenti prima di trovarli scaricano programmi inutili e perdono tempo a cercarli invece di trovare il link bello e pronto e guardarsi la partita in tranquillità. Spero che tu prenda costruttivamente queste critiche e cominci a sfruttare il tuo blog, che ha un forte rank su google per quanto riguarda le partite, in modo che sia più utile agli utenti. Magari cercando un compromesso tra il servizio che offri e le tue entrate derivanti dagli annunci.

  • angela

    @ bastardi:
    gelosi!!! ti sei visto le partite??? sicuramente non con live-player le vedi ma con justintv ecc
    e quindi perché pubblicizare live player???

  • angela

    @ angela:
    inoltre ho aperto una petizione vedremo se riusciamo a far cessare questa truffa

  • Ho moderato alcuni commenti pieni di parolacce e di insulti, se volete dire la vostra fatelo in modo costruttivo. Inoltre qui nessuno sta facendo il processo a mondocalcio, questo articolo è riferito solo ed esclusivamente a Live Player. E’ stato citato solo per il numero elevato di link a tale programma e non per gli altri servizi che offre.

  • mirccoooooooos2134

    una volta lo trovai un sito ke era perfetto ma nn melo ricordo +

  • @ G3nN4r0:
    sono d’accordo con cicelium, il sito mondocalcio è una pataccata…se fosse serio non “ospiterebbe” un programma come LivePlayer che non serve a niente (in fondo è un inganno)…è un inganno il programma LivePlayer e in certo senso anche chi lo ospita induce all’inganno!!!!!!

  • Vorrei dire 2 cose anche sulle dirette delle partite in streaming:
    ebbene secondo me anche quelle sono uno specchietto per le allodole, caro cicileum!
    Il più delle volte i migliori canali li trovi “off air” cioè già pieni di utenti…mha che strano….e poi i canali che rimangono il più delle volte si vede male la partita (meglio ascoltarla per radio……..)..della serie il gioco non vale sicuramente la candela…

  • angela

    sai quanto scaricano programmi-truffa come live-player e altri. Se alla fine ti installasse solo il programma live-player ok il problema stà che ti installa anche favorit e ha molti non conoscendone l’entità hanno dovuto spender soldi per ripristinare il pc.

  • gimba

    se il link alla partita lo metti o non lo metti cambia poco, è la volonta di fregare e ingannare l’utente per lucrare il piu’ possibile la cosa schifosa,ma basterebbe essere un tantino onesti, e scrivere se vuoi supportare il sito scaricati sto software , e non, se vuoi vedere le partite DEVI scaricare il software come se fosse indispensabile,un comportamento da persone disoneste = L.A.D.R.I.
    ma cosi va il mondo

  • Live Player è un modo per fare soldi assolutamente ingannevole e disprezzabile; non biasimo che mette quella pubblicità, su internet girano migliaia di fessi che si bruciano il pc credendo a tutto (quando si truffa un fesso la colpa è 50 e 50) però, dal punto di vista di un blogger o webmaster serio che ha passione per questo mondo, mettere pubblicità ingannevoli e con virus, lo fa complice della rovina e del discredito del modo web in generale che, se va avanti cosi, in europa, rischierà grosso in futuro.

    E oltre a live player, per ora, ci mettiamo anche le emoticon di messenger e official emule e il software Quad

  • Renato

    A mio parere, riguardo Live Player, l’inganno principale consiste nel fatto che nei link dei vari siti “appoggio” ti viene proposta la possibilità di vedere una partita di calcio in streaming in HD (alta definizione, ma non è sempre così, dipende dal sorgente da cui attingono), cliccando su di esso vieni indirizzato direttamente al sito newliveplayer dove ti viene richiesto l’installazione di Live Player, nel FAQ del sito non viene spiegato bene in cosa consiste la pubblicità che ti verrà propinata, dice solo: “é gratuito perché é un programma finanziato con pubblicità”, ma di quale pubblicità si tratta, del come questa pubblicità ti viene inculcata e del metodo che utilizzano per far questo non c’è menzione. E’ un adware, che sia chiaro, certo non è un virus distruttivo, ma consente un monitoraggio degli utenti collegati, di cosa guardano, quindi gusti, preferenze, tendenze, quanto tempo guardano e in che ore del giorno, diventate un “oggetto di marketing”, non siete più persone ma “potenziali acquirenti”, questa pratica è molto diffusa su internet. Esempio se siete soliti guardare documentari sui viaggi state certi che dopo una quindicina di giorni le vostre pubblicità saranno personalizzate e vedrete: “voli low cost”, “offerte di pacchetti viaggi”, ecc ecc…

  • flavio

    scusatemi, cari sfascisti, voi che amate disprezzare tutto. Non esiste solo il calcio alla tv, su questo sito che definirei formidabile, esiste anche la sezione radio, mediante la quale si possono ascoltare migliaia di stazioni radiofoniche di tutto il mondo con una qualità sonora degna di un hi fi di grandissimo pregio. Cominciate a farvi una bella cultura di musica sinfonica e smettetela di guardare il pallone che non nutre nè spirito, nè corpo, nè anima, ma rincitrullisce come il grande fratello!
    Flavio

  • @flavio non metto in dubbio che ci siano funzionalità apprezzate in Live Player, il mio articolo era riferito soprattutto ai metodi che molti siti utilizzano per farlo scaricare poichè ne traggono profitto. Se un sito mi dice che scaricandolo posso guardare la partita allora io la partita sul programma la devo vedere. Se mi dicono che scaricandolo posso ascoltare come dici la musica sinfonica e poi la trovo realmente magari non rimango insoddisfatto. Il problema che persiste però è l’adwere che viene installato da Live Player che non è molto simpatico. Se per te il gioco vale la candela allora ben venga, io preferisco altri servizi molto più trasparenti sia per ascoltare musica che per guardare le partite.

  • Pingback: Live player non serve a nulla! : Sport Streaming()

  • Ma dico io… se sto benedetto LivePlayer viene reclamizzato da una miriade di siti come specchietto per le allodole, possibile che a nessuno sia mai venuto il dubbio che sia un fake?
    Certe volte credo di essere l unico fesso che non ha mai lucrato co ste cose mettendo annunci farlocchi nel mio sito (che tralaltro non ne ha completamente!)
    Questione di punti di vista…

  • Ciao sono il webmaster del sito SoloCalcio, avete ragione a dire che live-player sia un software ingannevole, anche se come hai citato sopra quel altro blog, io non ho mai visto un link, sul mio sito i link sono dal mattino e vengono tolti molto dopo che è finita la partita e se ne aggiungono altri a partita iniziata, questi blog nati solo per fregare sono fastidiosi, il mio blog è nato nel novembre 2006 e trasmettevo in streaming gratis le partite via radio, col passare degli anni ho inserito via video le partite, ma proprio per condividere con la gente il calcio veramente gratis non come altri siti che solo fregano i soldi e basta…io ho la pubblicità di live-player ma vi offro il calcio gratis senza live-player, chi scarica live-player cavoli suoi ma io il calcio lo faccio vedere gratis veramente, ciao ciao

  • kishanna

    vi racconto la mia esperienza con live player poi decidete voi: l’ho istallato tempo fa perchè altrimenti non riuscivo a vedere un film (con z-share), immediatamente sono cominciati gli odiosi pop up, ho fatto una scansione e l’antivirus me l’ha segnalato come adware a basso impatto (zango-adware), consigliandomi di lasciarlo stare. Molti programmi vengono bloccati o segnalati ma non sono pericolosi solo fastidiosi. Durante una fase di pulizia dell’hark disk, giorni fa, ho deciso di disinstallare live player assieme ad altri programmi obsoleti (es: demo finite di giochi) da allora non riesco più ad entrare in alcuni siti (mi vengono bloccati come siti pericolosi) e non solo: non entro più ne in Facebook nell’account di Libero… qualcuno sa cosa mi è successo? Può dipendere dall’aver considerato Live Player alla stregua di un virus? Nella scansione mi dice: zango-adware.
    Buon anno
    Kish

  • abraxas

    Purtroppo nel web devi continuamente schivare la merda che è stata buttata sul ventilatore quindi ci vuole un pò di sale in zucca:
    1. i siti seri si riconoscono subito
    2. un buon antivirus (ad es. Kaspersky)
    3. per lo streaming di film, serie tv, anime, documentari non è in nessun caso necessario alcun software ma al massimo un log in al sito o forum
    4. se un sito vi chiede di installare un programma per vedere quanto sopra vi sta truffando
    5. i film non piovono dal cielo: qualcuno ne ha fatto l’upload su ad es. megavideo o veoh
    6. per lo sport può essere necessario installare software peer to peer o plug in ma anche qui affidatevi solo a siti estremamente seri ad es rojadirecta o channelsurfing.net
    7. non esiste il sito perfetto: qualche link lo si può sbagliare
    8. ultimo accorgimento elementare: per verificare un link posizionatevi sopra di esso e in basso a sinistra sulla pagina comparirà il corrispondente indirizzo web ( che non può mentire): se il link è: film x megavideo e il suo indirizzo non è http://www.megavideo/v?... non cliccate neanche, perdereste tempo

  • Ice-Crazy

    Vi dico l’unico grande segreto per navigare senza preoccuparsi di scansare virus spyware adware e quant’altro… si chiamano sistemi operativi unix… assicurano una velocità in rete maggiore, impossibile installare un virus, una comunità di supporto in tempo reale (chat)… e se siete affezionati ai tool che installate di solito su microsoft, la comunità vi aiuterà anche ad installare quella schifezza e non avrete mai (e sottolineo mai) problemi inrisolvibili!!!

  • @ Ice-Crazy:
    Per quanto riguarda il malwere all’interno di live player sono d’accordo fatto sta che questi programmini vengono creati appositamente per far soldi quindi chi li fa punta a colpire il sistema operativo più diffuso che è windows. Se tutti usassero Linux si avrebbero problemi anche lì. Poi se scarichi Live Player puoi avere il sistema operativo che vuoi ma i soldi al proprietario del blog che te lo propone glie li dai comunque. Premetto che utilizzo sia windows che linux e penso che ognuno abbia i suoi pregi e i suoi difetti, se ci fosse il sistema operativo perfetto adotterebbero tutti quello.

  • paco

    la cosa piu’ importante che non viene detta o poco evidenziata e’ che liveplayer e’ un volgarissimo adware che ti rallenta il pc aprendo decine e decine di pagine pubblicitarie. NON LO INSTALLATE e ricordate che nessuno vi regala nulla, ricordatelo sempre.

  • Ho linkato un intero articolo scritto da Megalab per approfondire la cosa :)

  • ciccio

    @ Ice-Crazy:
    e’ tu con un sistema unix/linux quando la vedrai mai una partita in streamingcome si deve ??
    flashplayer fa’ letteralmente pena su linux..

  • iL Dottore

    @ ciccio:

    Io con sistema unix based le partite in streaming le vedo alla grande :)

  • Inserite in lista anche il miglior sito in circolazione http://vide8.blogspot.com/
    e a questa pagina potete trovare TUTTI e dico TUTTI i film che esistono http://vide8.blogspot.com/2010