Home > BLOG > GNU LINUX > [Linux Game] – PokerTH

[Linux Game] – PokerTH

Eccoci alla seconda puntata della striscia che vi parla dei Linux Game. Nella prima vi ho parlato di uno sparatutto, oggi si cambia radicalmente. Vi scriverò infatti di un client per giocare al Poker Texano, comodamente sdraiati sul divano e con soldi virtuali: PokerTH.

2t_poker-thjpgArrivato alla versione 0.6.3, PokerTH si presenta con una veste grafica semplice ma non affatto sgradevole: appena avviato il programma ci si trova davanti un menù che indirizza verso le attività che potrete svolgere.

poker1

Come possiamo vedere dalle immagini possiamo giocare sia in multiplayer che in single player: nella seconda ipotesi scegliendo Inizia Partita in Locale infatti si avvierà una partita contro il computer dove potremo scegliere il numero di giocatori, il contante iniziale e impostazioni riguardo il blind.

Se decidessimo invece di voler giocare in multiplayer, confrontandoci con giocatori provenienti da tutto il mondo, basta selezionare la seconda opzione Partita in Internet, grazie alla quale potremo unirci sia ad una partita da noi scelta tra le svariate disponibili che ad una casuale. Spostandoci sulle varie partite che ci si presentano davanti, nel riquadro a destra, come possiamo vedere nell’immagine in basso, troveremo tutte le informazioni disponibili sul tavolo.

poker2Le altre due opzioni presenti nel menù iniziale sono poi molto intuitive: Unisciti a una partita in rete ti permette di unire ad una partita di cui conosci le “coordinate internet”, mentre Crea partita in rete ti permette di creare una partita in rete.

poker3Per distribuzioni Debian-based come Ubuntu è presente il pacchetto .deb autoinstallante nei repositories stessi, altrimenti al sito ufficiale potrete trovare molti altri tipi di eseguibili (Slackware, SUSE, Windows, Mac), oltre a svariate informazioni , wiki, chat e forum.

  • Luigi Mascolo77

    Ciao a tutti,vorrei sapere da dove e come si scarica e come s'innstalla in maniera sicura e protetta il poker TH per il mio nokia n900!
    Grazie a tutti anticipatamente.

  • strano

    lo trovi nel Gestore Pacchetti tramite i repo Extras-Devel.