Home > BLOG > INTERNET > Linkstreaming Truffa!

Linkstreaming Truffa!

Dopo la disfatta del famosissimo Linkstreaming, il blog di Nata100 chiuso qualche tempo fa dalla Guardia di Finanza, gli amministratori dei blog dello stesso genere hanno visto aumentare in modo spropositato le visite sui propri siti.

Ho notato anche un notevole incremento di furbetti che, non solo creano siti per non offrire alcun servizio, ma guadagnano anche parecchi soldini alle spalle di chi, ignaro dei link sui quali clicca, scarica programmi inutili che spesso contengono Malwere.

A tal proposito avevo anche scritto un articolo parlando dell’inutilità del programma “Live Player” che spesso gli autori di questi Bloghetti inducono a scaricare.

Magari tra un po creerò una lista di tutti i siti dai quali è meglio stare alla larga, per ora mi limito a farvi un esempio eclatante:

Ha da poco fatto l’ingresso sulla rete www.linkstreaming2.com e girando per un po’  all’interno degli articoli non sono ancora riuscito a trovare un solo link a Megavideo o ad altri servizi di streaming.

Vengono inseriti diversi articoli che indicano i link per scaricare o guardare i film e le serie TV in streaming, mentre in realtà ogni link all’interno di questi articoli porta l’utente a scaricare programmi sponsorizzati da Sprintrade.

Naturalmente Nata100 che offriva un servizio quantomeno onesto nei confronti dei propri utenti(per quanto riguarda la legge non vale lo stesso ragionamento) credo non abbia niente a che fare con questo fantomatico LinkStreaming 2.0.

GUARDA IN HD

GUARDA SENZA IL LIMITE DI MEGAVIDEO

Termini di ricerca frequenti:

  • Tra l’altro, Live Player è su Spintrade un PPL che offre oggi, a differenza del passato, poco più di 10 centesimi ad iscrizione. Oltre ad ingannare l’utente, i relativi guadagni sono modestissimi.

  • Allora ragazzi, precisiamo una cosa… Ora tutti vogliono approfittare di questa caduta e fanno i furbetti. Questi siti però sono destinati a finire presto parché non offrono nulla di concreto.

    I software che fanno scaricare però sono legali e non pericolosi.

    Live-Player, che è stato molto criticato ed ora è poco sponsorizzato, è anche sponsorizzato da Google ed ha vinto molteplici cause sulla sua legalità e soprattutto non pericolosità.

    Non contiene virus, solo tanta tanta pubblicità. Non è dannoso ai fini del sistema solo fastidioso.

    Filmoovie non sembra contenere nulla, confermo che freetvradio ad esempio non contiene nessun spyware o cose simili.

    Questi sono tutti software legali, dove ciò che vedi è comprato da diritti e se non vedi è perché è illegale.

    Il punto adesso è che loro alla base non hanno un servizio che comunque offre qualcosa.

    Visti i tempi di crisi cmq, anche sprintrade ha abbassato e di molto le commissioni. Per 10 cent lordi o 13 cent lordi, a quale utente conviene fare tanta pubblicità per avere un LEAD?

    Nemmeno di un payXclick parliamo ma di un payXlead.. troppo poco..

  • @ Tanino: Infatti io non critico i programmi, ma solo il fatto che ora come ora il 95% delle persone che li scarica in realtà non li avrebbe voluti sul proprio PC.

    Live Player l’ho citato semplicemente perchè è il più diffuso e perchè se ne era parlato per la pubblicità in esso contenuta. E poi è quello che più spesso trovo installato sui computer dei miei amici :)

  • @ cicileum:
    Sisi, non volevo muovere una critica anzi sono daccordo con te!

    Il problema è che la cosa che più tira o meglio, la cosa che tira facilmente su internet è lo streaming…

    Purtroppo, in italia ci sono leggi poco chiare e contrastanti sullo streaming e la sua legalità e spesso alcune persone non sanno a cosa vanno incontro..

  • Ora testo filmoovie e se è davvero interessante lo recensisco!

  • @Tanino OK facci sapere

  • Ragazzi l’ho recensito, praticamente non è nulla di così eccezionale! Vi linko l’articolo, se è considerato spam potete editare il commento:

    http://www.chimerarevo.com/2010/05/24/filmoovie-cercare-film-in-streaming-in-un-click/

  • Che ingenui che siete. Allora questo non è ingannare la gente, non vi costa nulla scaricare un software, in cambio vedete e scaricate film GRATUITAMENTE. I guadagni sono relativamente bassi se usi quelle scritte in questo sito (senza offesa) perché alla maggior parte degli utenti non interessa un software del genere. E poi anche 0,10€ per noi che ogni giorno rischiamo fanno anche piacere!!

    Se non aprite un sito del genere difficilmente capirete mai qualcosa.

  • Ah poi ultima cosa, evitate un titolo del genere, NON C’E’ NESSUNISSIMA TRUFFA, spintrade è legale e nessuno vieta di mettere quei link

  • @ lokomo:
    Ciao, sinceramente ritengo che il tuo commento sia un po’ fuori luogo, ci dai degli ingenui ma a quanto pare non hai nemmeno visitato il sito che stavo criticando, altrimenti ti saresti accorto che c’è una differenza abissale tra il sito citato e gli altri che inseriscono link a sprintrade ma poi in streaming ce lo mettono davvero.

    Innanzitutto qui nessuno ha criticato sprintrade ne’ tantomeno i siti che mettono film in streaming.

    Linkstreaming utilizzava sprintrade ed era pienissimo di pubblicità con popunder, tooltip e chi più ne ha più ne metta, però facevano un lavoro straordinario quindi tanto di cappello.

    Il problema del sito che ho linkato è che non ha nessun link per “vedere o scaricare film gratuitamente” come dici tu, non rischia assolutamente nulla in quanto non vi è alcun link a risorse illegali.

    Se non vuoi chiamarla truffa, chiamala presa in giro o come ti pare ma di certo non è un comportamento rispettoso nei confronti di chi cerca una determinata risorsa.

    Se guardi l’immagine che ho inserito nell’articolo, essa si ripete in tutti i post del sito citato, sono tutti link a sprintrade e non vi è traccia di alcuna risorsa utile.

    “Se non aprite un sito del genere difficilmente capirete mai qualcosa.” No Comment

  • GioGio

    @ lokomo
    Non si può parlare di truffa, non inganna la gente?
    Un sito che promette di far vedere dei film e invece non contiene nessuna risorsa utile come dovremmo chiamarlo.

  • @ GioGio:
    NO, non è una truffa, si può fare, ma gli utenti non sono scemi e si accorgono che da li non si vede il film, quindi la prossima volta vedrai/vedrete che nemmeno lo visitano più quel sito. Se poi ci sono blog che per farsi un po’ di pubblicità sulla pelle degli altri cambia il discorso!

    Ripete quel sito tempo una settimana e non avrà più nemmeno quei 4 scemi che ci sono..

  • @ lokomo:
    OK adesso fila tutto :)

  • Nessuno mette in dubbio la legalità comunque e la lealtà di Sprintrade, valida società e con cui mi trovo bene!

  • @ Tanino:
    Appunto, io ho detto che spintrade è legale e lui può fare quello che sta facendo, ma durerà (parlo di visite) molto poco…

  • sisi ma su quello siamo tutti daccordo :)

  • Il fatto che inserisca solo il link di affiliazione sprintrade secondo me dipende anche dal fatto che non vuole avere problemi con la giustizia… 😀

    Che ne pensate?

  • Infatti per quanto riguarda la legge può stare tranquillo, non c’è nemmeno un link.

    Però solo il fatto di creare un sito del genere atto a produrre denaro senza offrire alcun servizio, ma incentrato solo ed esclusivamente sull’ingenuità dei visitatori a me da fastidio

  • nata 100 sta sfruttando il rating di google del vecchio sito e con questo ha creato una serie di siti dove non si trova nulla ma per lui e' un'ottimo guadagno.
    Vi volevo segnalare qusto sito che per me e' l'erede di link streaming veramente fantastico

    http://film-stream.tv/

    Qua si trova tutto veramente visitatelo e poi mi saprete dire cosa ne pensate :)

  • Film streaming

    Un ottimo sito per guardare film in streaming: http://film-in-streaming.org/

  • nneel755

    Ciao a tutti in merito all'argomento volevo dire che già lo visualizzazione di film protetti da copyright è paragonata a una forma di truffa in quanto chi offre questo tipo di servizio tende a mettere banner pubblicitari ovunque rappresentando una fonte di guadagno a discapito di autori che investono per produrre un film. E non solo lo stesso link megavideo o fileserve, megaupload e tant'altri host per ospitare e condividere file in rete rappresentano per queste persone fonti di guadagno, perchè nella maggior parte dei casi sono account premium che offrono la possibilità di fare soldi secondo il numero di untenti ke scaricano quel file. Ad ogni caso veniamo presi in giro comuque da queste persone… quindi di cosa stiamo parlando ragazzi? facciamo solo “causa” giustamente ai furbi della rete che per quanto può essere sbagliato perchè appunto nn offrono nessun servizio si fanno soldi pur sempre legalmente, fino a prova contraria non nuocciono a nessuno. Non c'è nessuna legge che vieta di fare ad esempio un blog che parla di film con tanto di trama e trailer e metterci accanto dei link sponsorizzati. Non si può parlare di truffa, sta all'utente capire se cliccarci o no perchè si capisce… Volevo segnalare un ottimo programma per scaricare di tutto veloce e in piena sicurezza xdccemule, o bitche abbinato al programma utorrent: strumenti fondamentali usati da pirati per fornire nei loro blog/siti quello ke voi chiamate servizi e per questo li fate guadagnare “truffandovi…” grazie Informaniaci bel blog complimeti spero che pubblicherete il mio commento alla prossima 😉

  • Ciao

    http://www.megadll.biz linkstreaming senza truffa