Home > BLOG > WINDOWS > Leggere i Feed direttamente dal desktop

Leggere i Feed direttamente dal desktop

Un modo molto semplice ma poco utilizzato per leggere le ultime notizie dai nostri siti preferiti è quello di importare i Feed all’interno del Widget di “Windows Vista” o  di “Windows 7” che si chiama “Titoli RSS”.

E’ un widget come tanti ed è presente tra quelli di default degli ultimi sistemi operativi di casa Microsoft. Esufficiente infatti cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e poi su “Gadgets” per visualizzare quello che cerchiamo.

Una volta attivato e posizionato sul desktop noteremo che al suo interno verranno visualizzati tutti Feed della Microsoft(qualora non fossimo utilizzatori del feed reader di Internet Explorer).

Il Widget in questione infatti prende le notizie dai feed presenti nella lista dei feed di Internet Explorer.

Per importare un nuovo Feed in IE basta andare sul sito che ci interessa e del quale vorremmo leggere le news sul nostro desktop, che nel mio caso è Informaniaci :) e cliccare sull’iconcina del Feed in ato a destra del Browser.

Successivamente clicchiamo su “Sottoscrizione al Feed”

Le iscrizioni ai Feed in Internet Explorer si gestiscono tramite il pannello dei Preferiti

Adesso sul nostro Desktop visualizzaremo tutti i Feed che abbiamo inserito tra i nostri “Feed Preferiti” in Internet Explorer. Nelle impostazioni del Gadget bisogna impostare la visualizzazione di tutti i Feed oppure solo quelli che vogliamo noi. Può darsi che di default abbiate la visualizzazione dei soli Feed Microsoft, io li ho eliminati :).

Il risultato sarà questo

Termini di ricerca frequenti: