Home > BLOG > CONSOLE > Dopo Kinect ecco la nuova Xbox 360 Slim

Dopo Kinect ecco la nuova Xbox 360 Slim

Dopo la notizia del lancio di Kinect ecco una seconda sorpresa dalla casa di Redmond, si chiama Xbox 360 Slim. Le spedizioni del nuovo prodotto sono già iniziate e forse fra qualche settimana potremmo già vederla nei negozi italiani, ma cerchiamo di capire cosa ha in più rispetto alla vecchia Xbox 360.

La nuova Xbox 360 Slim è stata costruita appositamente per il nuovo sensore Kinect e per ovviare a problemi, come l’Rrod, che avevano afflitto i vecchi esemplari. La nuova console è più corta e sottile, in più sfoggia un bellissimo colore nero e un design totalmente rivisto.

Per quanto riguarda le migliorie in campo hardware  abbiamo un hard disk interno da 250gb, una scheda wireless per connetterci alla rete di casa senza usare il cavo ethernet ed una porta apposita per collegare il nuovo dispositivo kinect.

Alcuni rumors suggeriscono che Microsoft sia stata costretta ad inserire un hard disk interno più capiente dato che Kinect ha bisogno di 175 mb di spazio libero per essere utilizzata.

La nuova Xbox 360 Slim sarà nei negozi italiani non prima del 16 luglio e costerà come la precedente, cioè 299 dollari.

Termini di ricerca frequenti:

  • Non mi importa niente ma quindi vuol dire che se uno ha la vecchio Xbox 360 non potrà collegare Kinect?
    Ciao!
    ! :) !

  • Kinect è compatibile con tutte le xbox 360 che abbiano circa 200mb di spazio libero in memoria

  • Si, perchè nel caso si abbia la vecchia Xbox 360 basta collegare il Kinetic ad una porta usb ed alla corrente elettrica.
    Ciao!
    ! :) !

  • Si si sono tutte compatibili

  • Lumi Cara

    che prezzo ha il “Kinect”? mimmo

  • Dovrebbe essere di 150 dollari

  • Milo Zanatta

    ma è vero ke posso installarmi i giochi dal disco e poi giocare senza disco??