Home > BLOG > CURIOSITA' > iPhone 4, primi difetti: retina display e ricezione

iPhone 4, primi difetti: retina display e ricezione

A poche ore dalle prime consegne del nuovo gioiello di casa Apple, emergono in rete i primi difetti di quello che a detta di Jobs sarà il dispositivo che stupirà tutti una seconda volta…

Ovviamente osservando le caratteristiche e nuove funzionalità dell’iPhone 4 che abbiamo già descritto in altri articoli, non possiamo rimanere sordi al richiamo di Apple, ma a quanto pare quello che sarà probabilmente il nuovo “target” da inseguire per tutti i costruttori di smartphones presenta già alcune imperfezioni…

Cominciamo con il sito Engadget, che ha notato e pubblicato alcune foto in cui si nota che il nuovissimo “retina display” tanto decantato da Steve Jobs presenta in alcuni punti un alone giallo, ma lasciamo parlare le foto (cliccare per ingrandire):

Da come si può notare ci sono degli aloni gialli che si formano in prossimità degli angoli e dei bordi del nuovo iPhone, nella foto seguente abbiamo un particolare in primo piano:

Tocca stabilire se sia un difetto hardware, oppure software, nel secondo caso Apple non farà passare molto prima di rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema, in caso di difetto hardware…non osiamo pensare allo scandalo.

Continuiamo la triste documentazione sui difetti che sembrano affliggere il giovane iPhone 4, ma che in questo caso non sono una novità. Parliamo ovviamente dei problemi di ricezione che hanno negativamente caratterizzato tutta la serie iPhone fin dal suo primo esemplare del 2007.

Il sito Gizmodo ha scoperto e pubblicato un video dove si vede chiaramente che iPhone 4 e la sua “fantastica” antenna che percorre tutto il perimetro esterno dell’iPhone soffrono del fantomatico “effetto mano”, causando una caduta di segnale imbarazzante quando il melafonino viene preso in mano.

Riteniamo giusto precisare però, che un test del genere va fatto in diversi punti e con diverse reti per poter asserire se effettivamente è un difetto così grossolano o no, cosa che Gizmodo non ha fatto, ma sinceramente il video che vi andremo a mostrare non lascia ben sperare

Sicuramente non è un inizio esaltante quello di iPhone 4, se tutti i difetti verranno confermati anche dopo la grande distribuzione, riuscirà Apple questa volta a far apparire tutto roseo?

Staremo a vedere.

Termini di ricerca frequenti:

  • p3

    Vorrei precisare che il problema di ricezione è grave quando si usa la mano sinistra per rispondere, in quanto la sede principale delle antenne è nell'angolo in basso a sinistra. I filmati su engadget sono alquanto eloquenti.
    Oltre a questo ho guardato anche il filmato del test di caduta, dove il “gorilla glass” che dovrebbe essere “30 volte più resistente della normale plastica” si rompe in MILLE pezzi con una semplice caduta.
    No comment… posso solo dire ERRORI GROSSOLANI

  • 700€? E la gente fa anche la fila per comprarlo! Apple mi stupisce ogni giorno di più, riesce a vendere di tutto ad un prezzo esagerato, roba che poi riflettendoci bene non ce li vale tutti questi soldi…. mah…

  • Fbtorrigiani

    ke cazzata… è stata soltanto la colla utilizzata per fissare lo schermo che dovendo produrre una grande quantità di iphone non ha avuto il tempo necessario per asciugare del tutto