Home > BLOG > CURIOSITA' > Internet ovunque gratis per soli 35$

Internet ovunque gratis per soli 35$

Internet ovunque gratis per soli 35 $, questa è la proposta della Gsky-Link, un’azienda cinese che si trova a Guangzhou nella Cina meridionale. Il titolo della notizia è molto allettante ma cerchiamo di capire quale mistero si nasconde dietro questo prodotto.

All’interno della confezione troviamo una scheda USB chiamata “Card King” Gsky-Link GS-27USB. Questa scheda non è altro che un adattatore wirelesse USB dall’aspetto comune, con un antenna che assicura un guadagno di 5 dB. Oltre alla scheda usb viene fornito un Cd-Rom con dei programmi per la scheda.

L’azienda garantisce che dopo aver installato i vari software saremo in grado di accedere a tutte le reti wireless, anche quelle protette, senza che i proprietari si accorgano di nulla.

Il segreto di questo prodotto si trova proprio all’interno del Cd-Rom, infatti caricate su di esso si trovano due distro Linux molto particolari : Backtrack 3 e Backtrack 4. Questa versione particolare di Linux contiene al suo interno tutti i migliori software per qualsiasi tipo di attacco informatico.

In conclusione per accedere ad internet sarete costretti ad introdurvi in reti altrui compiendo un reato per la legge sia italiana che cinese.

Termini di ricerca frequenti:

  • Aggiungo poi che backtrack 4 attualmente non scardina le reti WPA, o quanto meno non così facilmente come lo fa per le reti WEP… quindi quel “ovunque” mi sembra molto opinabile

  • Grazie Paolo per il tuo intervento. In teoria è possibile scardinarle anche se in pratica è abbastanza difficile. Gli unici attacchi sono quelli tramite dizionario e durante i miei test di backtrack sul mio ap hanno funzionato bene. Bisogna comunque sottolineare che se dovessi attaccare un router di cui non so la password sarebbe un impresa quasi impossibile =)

  • iL Dottore

    @ PublicEnemy:

    La password della tua wpa è 1234567890, ci credo che riesci a scardinarla! 😀

  • @ iL Dottore: Per favore non divulgare dati personali =)

  • cazzarola è uguale alla mia password!! va beh la cambio va ;D

    si infatti è quello che intendevo, considerando che il più delle volte quel tipo di esigenza si ha quando si è in trasferta dubito si abbia qualche ora/giorno di tempo per trovare una password del cacchius

  • @Paolo: si sono pienamente d’accordo. Complimenti per la nuova grafica del tuo sito