Home > TELEFONIA > iData e uRemote: ecco due originali applicazioni per Iphone e Ipod

iData e uRemote: ecco due originali applicazioni per Iphone e Ipod

Alex Winston Ltd, piccola compagnia di Nashville, ha presentato ultimamente due originali applicazioni per la seconda generazione di Iphone e Ipod…

iphoneamerica

iData è un applicazione rivoluzionaria che permette, tramite  una combinazione di hardware e software,  di inviare i dati direttamente dal tuo iPhone  tramite il jack audio. L’ SDK di iData permette di inviare una qualsiasi sequenza di bit di informazione ad un particolare decoder, attraverso il solo jack audio. Poiché l’applicazione usa l’audio FSK non è possibile passare le informazioni attraverso il cavo ma vengono trasmesse in modalità wireless con uno dei tanti trasmettitori FM attualmente disponibili.

Caratteristiche:

  • 1200 Baud transfer rates
  • Funziona su qualsiasi iPhone o iPod Touch di seconda generazione
  • L’SDK utilizza soltanto librerie pubbliche
  • Trasmissione Wireless (w / trasmettitore FM)
  • Scatola di decodifica del segnale con l’interfaccia USB e Seriale (RS-232 *)

iData può essere usato in molti ambiti quali : telecomandi per veicoli, tastiere wireless, telecomando per apertura garage, ecc. Gli sviluppatori sottolineano che iData non ha bisogno di alcuna modifica dell’ Iphone o dell’ Ipod, in particolare non è necessario alcun jailbreak. L’azienda produttrice indirrà prossimamente un concorso per premiare l’idea con l’utilizzo più innovativo di iData.

Ecco qui un video dimostrativo dell’applicazione:

L’altra originale applicazione derivata da iData è uRemote che trasforma il vostro iphone in un vero e proprio telecomando. Attraverso l’uso di un semplice adattatore infrarossi che si collega al  jack audio, uRemote è in grado di controllare un certo numero di periferiche direttamente dal vostro iPhone. Attualmente l’applicazione  offre il controllo di qualiasi dispositivo SONY che utilizza i segnali a infrarossi standard, e molte altre periferiche saranno disponibili a breve. Uremote emula i vari dispositivi di controllo remoti che hanno una diversa fattura hardware.

Ecco un video dimostrativo:

Per avere maggiori informazioni vi inviatiamo a consultare il sito web della ditta produttrice a questo indirizzo.

Termini di ricerca frequenti: