Home > BLOG > CONSOLE > Hacking Ps3: Rilasciato PSGroove, via al homebrew

Hacking Ps3: Rilasciato PSGroove, via al homebrew

Sono ormai anni che la PlayStation 3 è uscita sul mercato ed oggi è arrivata la notizia definitiva. È stato rilasciato PSGroove, tool open source simile al tool a pagamento PSjailbreak che ci permetterà di eseguire codice non firmato sulla nostra PS3.

PSGroove è stato sviluppato da alcune leggende del panorama PS3 come Mathieulh e CJPC, la notizia è ancora fresca quindi non siamo riusciti ancora a testare la sua funzionalità.

Ps3-ita.com è stato uno dei primi a rilasciare la notizia, ecco cosa si legge sul loro sito:” Il PSGroove è una reimplementazione open-source del PSJailBreak “adattabile” su alcune USBKey, quelle dotate di microcontroller programmabile come le AT90USB, che offre le stesse funzionalità del dongle originale. Inizialmente c’erano alcuni problemi legati al funzionamento del Backup Manager ma, grazie ad una patch rilasciata da CJPC, sono stati risolti.”

Il codice sorgente di PSGroove può essere scaricato da questo link. Per eseguire la procedura è necessario essere in possesso di una USBkey con microcontroller programmabile come

  • TEENSY 1.0
  • TEENSY ++ 1.0
  • TEENSY 2.0
  • TEENSY ++2.0

Queste USBkey possono essere acquistate su questo sito. Sempre sul sito PS3-ita.com è stata pubblicata un guida su come creare un dongle PSGroove.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Termini di ricerca frequenti: