Home > BLOG > CONSOLE > Hacking Ps3: Lanciare backup senza inserire un disco bluray

Hacking Ps3: Lanciare backup senza inserire un disco bluray

Il mondo dell’ hacking firmato Playstation 3 sta evolvendo rapidamente, nonostante la Sony continui a rilasciare nuovi firmware sempre più restrittivi. Abbiamo appreso all’interno del nuovo firmware 3.50 oltre al blocco per l’Other OS è stato riscontrato anche un blocco verso le periferiche usb non approvate dalla casa nipponica.

Questo di certo non ferma la corsa degli hacker, che dopo ben 4 anni di test, si stanno sbizzarrendo in tutti i modi.  Alcuni giorni fa Hermes, utente di Elotrolado.net, ha rilasciato una nuova versione del PSGroove che può essere eseguita senza inserire alcun disco all’interno della Playstation 3.

La notizia si è rapidamente diffusa ed un altro utente di Elotrolado.net ha modificato il backup manager in modo da essere usato assieme a questa fork di PSGroove. Non si sa nulla su questo utente, l’unica cosa certa è che il nuovo pkg funziona bene senza disco inserito anche se diminuisce la compatibilità con i titoli Ps3.

Sulla rete si trovano molte liste che annoverano tutti i giochi compatibili con questo nuovo PSGroove by Hermes. Stanno già uscendo le versione aggiornate dei porting come PSFreedom e molti altri. In circa due settimane dall’uscita ufficiale di PSGroove si sono fatti veramente molti passi avanti e penso che entro la fine del prossimo mese sarà pronto un vero e proprio custom firmware da installare sulla propria console una tantum senza più servirci di usbKey.

Rimanete su informanici.it per avere un aggiornamento costante sulle ultime news. =)

Termini di ricerca frequenti:

  • Dookie07

    C'è il mio nipotino che ha la ps3 e gliela voglio modificare… non ho a disposizione iphone e terminali android…ho un telefono symbian (nokia 5230) e una psp… con uno dei 2 posso modificargliela? se non posso cosa mi occorre per una modifica?

  • Mi dispiace non si può far nulla con quei dispositivi. Dovresti comperare una delle usbkey che girano su internet.

  • Gallo

    sto felicemente leggendo tutti questi nuovi metodi per utilizzare backup su ps3.
    ma non ho capito una cosa, sono funzionanti con i firmware 3.42, 3.50 e i prossimi che usciranno? o bisogna cmq lasciare la ps3 al 3.41?

  • Robocop67

    ciao posseggo una ps3 con chiavetta pero' vorrei maggiori informazioni su come devo usare l'hard disk esterno visto che molti file sono piu' grandi di 4gb .ho letto che li dovrei splittare con un programma poi copiarli su hd .attaccare questo alla play e copiare il gioco all'interno pero' ho un dubbio. ma visto che io sull'hd esterno metterei un bel po di giochi come devo fare per poterli utilizzare di volta in volta con la play.