Home > BLOG > CURIOSITA' > Guida Minare Bitcoin : come iniziare a minare in 5 minuti

Guida Minare Bitcoin : come iniziare a minare in 5 minuti

bitcoin

Negli ultimi mesi si è sentito spesso parlare di Bitcoin e dell’apertura di bancomat per usufruire di questa moneta elettronica. Ma quanto è difficile iniziare a minare Bitcoin? Sono veramente necessari computer immensi e generatori di corrente? Beh in realtà è più semplice di quanto pensate, vediamo come iniziare in 5 minuti…

Minare Bitcoin e ricavarne un profitto non è poi così difficile se invece di acquistare un pc da dedicare a questo scopo ci limitiamo a comprare dei processi su enormi supercomputer. Potrebbe sembrare difficile ma in realtà è tutto reso molto semplice da Cex.io. Questa azienda ha investito in passato nell’acquisto di moltissimi computer da dedicare al mining di bitcoin ed adesso è possibile acquistare delle quote di questi pc.

Bastano veramente 5 minuti per iniziare a minare come se si avesse un proprio computer acceso 24 ore su 24. I vantaggi sono molteplici, in primo luogo non c’è alcun bisogno di perdere tempo ad configurare la macchina ed in secondo luogo non dobbiamo preoccuparci di nulla… il nostro minatore sarà sempre attivo anche se noi ci dimentichiamo di lui.

In realtà Cex.io mette in vendita direttamente i GH/s quindi possiamo avere una stima diretta di quello che sarà il nostro guadagno giornaliero.

Vediamo come iniziare a minare in 5 minuti :

  1. Per prima cosa è necessario aprire un account su Cex.io, basta cliccare su questo link . Una volta aperta la pagina cliccare su “Sign up” ed inserire Username, Password, Email e la domanda di sicurezza. Le indicazioni sono in inglese ma possono essere comprese da tutti.cex_io
  2. Una volta aperto il conto non resta che inserire i soldi. Se siete in possesso di Bitcoin potete riversarli su Cex.io, ma dato che questa è una guida per principianti non credo che abbiate già dei Bitcoin. Dobbiamo così acquistare della forza lavoro ovvero dei GH/s da mettere subito a minare i nostri Bitcoin.
  3. Per comprare GH/s possiamo utilizzare i codici redeem di Cex.io In poche parole è necessario acquistare dei codici particolari che inseriti su Cex.io ci daranno la possibilità di minare Bitcoin a vita…e sottolineo a vita.
  4. Comprare i codici è molto facile, basta andare su ebay.it e cercare Cex.io, troverete tantissimi venditori di codici. Attenti ai prezzi perché ci sono anche i furbacchioni che tentano di farsi i soldi. Un GH/s sta attorno ai 4 euro adesso ma i prezzi potrebbero variare.
  5. Una volta comprato il codice si accede a Cex.io, si clicca su Balance e si inserisce il codice nell’apposito spazio indicato dal numero 2 in figura. Dopo si clicca sul Redeem e il gioco e fatto.CEX redeem

Vi consiglio di acquistare un minimo di 10 GH/s per minare una quantità di Bitcoin ragionevole. C’è anche da sottolineare che Cex.io si prende il ricavato di 1 GH/s per le spese di corrente e manutenzione.

Un altro grande vantaggio introdotto da Cex.io è la possibilità di effettuare trading con Bitcoin e GH/s, questo vuol dire che in qualsiasi momento potete riprendere il vostro capitale andando a vendere i vostri GH/s per ricavarne di nuovo dei Bitcoin.

Se avete qualsiasi suggerimento per migliorare questa breve guida potete utilizzare i commenti.

Termini di ricerca frequenti:

  • Giusto un appunto, per confermare il proprio account ho visto che è necessario inserire oltre ai dati personali anche gli estremi di un documento, mi chiedo se ci sia da fidarsi ma suppongo di sì… anche se sto valutando l’acquisto di un bitcoin miner da Amazon. :)