Home > GUIDE E MANUALI > [Guida] Chiamare telefoni fissi e cellulare quasi gratis

[Guida] Chiamare telefoni fissi e cellulare quasi gratis

E’ mesi che si sente parlare di crisi, vediamo come combatterla chiamando tutti i fissi e i cellulare quasi gratis. Quello che voglio illustravi oggi è un servizio che vi permette di chiamare tutti i vostri amici tramite telefonia voip ad un costo irrisorio, sotto i 10 centesimi al minuto senza scatto alla risposta.

Come sappiamo la telefonia voip sta prendendo piede soprattutto con la diffusione degli smartphone che ci permettono di essere sempre connessi ad internet. Se avete una connessione dati flat ecco il modo per chiamare ed essere chiamati spendendo veramente pochissimo.

L’idea è basata su un nuovo servizio voip chiamato Voicee che permette di chiamare i fissi a 0.008 euro al minuto ovvero 8 millesimi di euro senza alcun scatto alla risposta. Anche la tariffa verso i cellulari è strepitosa, infatti è di solamente 5 centesimi di euro al minuto. Attualmente il servizio Voicee vi regala 8 centesimi all’iscrizione. In questo modo potrete provare tutti i vantaggi prima di spendere dei soldi.

Un’altra cosa molto importante è che tramite il servizio Ring-in di Voicee che permette di associare al vostro account un numero fisso con cui ricevere le chiamate. Beh su internet esistono due provider che permetto di registrare una numerazione fissa gratuita e si tratta di Messagenet e Eutelia. Quindi ricapitolando, basterà registrare un account su Voicee e un account su Eutelia o Messagenet per ottenere un numero di rete fissa da cui poter chiamare e essere chiamati, non è fantastico.

Analizziamo con cura i passi da effettuare:

  • Per prima cosa connettetevi a Voicee tramite questo link.
  • Registrate un account e connettevi alla vostra area personale. Il tutto è molto semplice e non necessita di alcuna guida.
  • Collegatevi al sito Messagenet e registrate un FreeNumber. Non parlo di Eutelia perché ho io stesso registrato un numero con Messagenet e mi trovo molto bene. La procedura di registrazione è spiegata nei minimi dettagli sul sito e non necessita di spiegazioni. Il numero è totalmente gratuito.
  • Tornate su Voicee e nella vostra area personale cliccate su Ring-in. Qui inserite i dati forniti da Messagenet.

Ora avrete una numerazione fissa da cui potrete anche effettuare chiamate.
Per effettuare chiamate dovete disporre di un dispositivo collegato ad internet, le alternative sono queste:
  • iPhone con client sip
  • Telefono android su cui installare SipDroid
  • Aladino wifi sbloccato
  • Router con client sip
  • client sip per pc
Potete utilizzare le impostazioni fornite da Voicee tramite email per impostare il vostro client sip e il gioco è fatto. Da adesso potrete chiamare a soli 8 millesimi verso i fissi e 5 centesimi verso tutti i mobili senza scatto alla risposta. Non male vero?!

  • Onefulgido

    Veramente un ottimo articolo! Mi potresti consigliare un telefono per casa in modo da utilizzare il servizio senza avere il pc sempre acceso ? Grazie e di nuovo complimenti per l ‘ottima spiegazione

  • Dipende dal tuo router. Se hai un router che gestisce il protocollo zip ti basta avere un telefono normale. Se invece hai un router wifi, l’alternativa è comprare su ebay un aladino wifi (costo stimato 20 euro) e sbloccarlo per poter modificare i parametri di connessione. Altrimenti puoi acquistare un telefono ip che si connette in ethernet al router fra cui un ip 300.

  • Onefulgido

    Grazie per la risposta!