Home > BLOG > INTERNET > Guardare Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 in streaming

Guardare Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 in streaming

Domani iniziano i Mondiali di Calcio 2010, il paese ospitante è il Sudafrica, i nostri eroi sono tenuti a difendere il titolo di Campioni del Mondo, Informaniaci è pronto per fornirvi delle dritte in caso non foste in grado di vedere le partite in tv…

Per questi mondiali la RAI ha acquisito i diritti di trasmettere un max di 25 partite, tra le quali ovviamente tutte le partite dell’Italia e la fase finale del mondiale con semifinali e finale.

Ma cosa succede se per sfortuna al momento delle partite non siamo dotati di televisore?

Allora, nel caso non voleste perdere gli Azzurri, il primo sito da visitare è quello della RAI, che trasmette in streaming le dirette al momento delle partite.

In alternativa viene in nostro aiuto la tv Svizzera, in questo caso addirittura con telecronaca in italiano a QUESTO INDIRIZZO.

Per tutte le altre partite, non visibili in diretta sulle nostre televisioni nazionali pubbliche, informaniaci vi da tre soluzioni rapide:

Atdhe
Myp2p
Rojadirecta

Tutti e 3 i siti in questione sono molto validi e intuitivi, ma se doveste avere bisogno di qualche chiarimento vi rimando ai post d’approfondimento creati in precedenza da informaniaci:

Articolo Myp2p
Articolo Rojadirecta

Nei 3 siti linkati in genere la telecronaca delle partite non è in Lingua Italiana, ma se sarete fortunati potreste trovare anche qualche link di streamer italiano.

Purtroppo in occasioni come quelle dei mondiali, ci sarà sicuramente un affollamento particolarmente elevato per quanto riguarda la visualizzazione degli eventi in streaming, il team di informaniaci vi consiglia quindi di non scoraggiarvi e di provare diverse soluzioni, proprio a tal proposito vi abbiamo fornito 3 siti diversi, che a loro volta offrono diverse decine di flussi di streaming diversi.

Alcuni di questi flussi potranno essere visualizzati direttamente all’interno del vostro browser, altri invece si appoggiano su software che dovrete prima scaricare e installare sul vostro PC. In ogni caso, data l’enorme quantità di flussi di streaming visualizzabili direttamente via browser, vi consigliamo di provare prima i suddetti, piuttosto che cominciare a scaricare software su software con la possibilità di trovare la fregatura dietro l’angolo.

I primi 3 appuntamenti della Nazionale Italiana sono questi:

14 Giugno ore 20:30 ITALIA – Paraguay
20 Giugno ore 16:00 ITALIA – Nuova Zelanda
24 Giugno ore 16:00 Slovacchia – ITALIA

Il fuso orario italiano e quello del Sudafrica sono gli stessi quindi non ci saranno da fare conversioni.

Il team di informaniaci vi augura buona visione e…FORZA AZZURRI!

  • Agente Mangiariano

    il Sud Africa non ha il fuso orario dell’Italia.

  • iL Dottore

    @ Agente Mangiariano:
    Durante l’estate è uguale a causa del passaggio dall’ora legale a quella solare.

  • Articolo molto utile.
    Grazie.
    Ciao!
    ! :) !

  • Se proprio non ci riuscite a guardarla in Streaming a casa del Dottore c’è un Full HD da 40 pollici e tanta birra.

  • Chiaracenci3004

    A proposito di mondiali e nuovi talenti del calcio ho scoperto da poco un sito per giovani calciatori, si chiama Kicko è una piattaforma video (tipo youtube) in cui i giovani calciatori possono caricare i video con le proprie performance calcistiche ed essere provinati dagli osservatori.

  • ANDREA

    Ho trovato un sito ma non solo con il calcio online, e film streaming in HD.Tutto Gratis!
    Penso che sia la migliore: http://guardafilmhd.blogspot.com