Home > BLOG > CURIOSITA' > Guardare Discovery Real Time gratis sul Digitale Terrestre

Guardare Discovery Real Time gratis sul Digitale Terrestre

Discovery Real Time, il canale dedicato al mondo dell’intrattenimento femminile che mette al centro la vita reale delle donne, sarà finalmente disponibile sul digitale terrestre gratuitamente. Dopo esser stato trasmesso per ben 5 anni sul satellite, ecco il lancio per il digitale terrestre.

Dal 1 di settembre i possessori di un decoder digitale terrestre potranno gustarsi le serie dei programmi che hanno fatto la fortuna di Real Time come “Paint your life” o “Cerco casa… disperatamente“?.

Real Time è trasmesso sulle frequenze del mux di Telecom TIMB1 nelle zone già coinvolte dello Switch-off.

  • Controlla se ricevi già i canali LA 5, Sportitalia, Sportitalia2, Sportitalia24. Il nuovo canale Real Time trasmette sul primo multiplex diTelecom Italia Media Broadcasting, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Real Time.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione, selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN, in modo da veder posizionato il canale al numero 45 e 47 della lista del telecomando.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fareuna sintonizzazione manuale. Nelle regioni dove è stato già effettuato lo switch-off della Valle d’Aosta, del Trentino Alto-Adige, del Piemonte occidentale (Torino e Cuneo), del Lazio e della Campania, le frequenze sono tutte uguali e occupano il canale 47corrispondente alla frequenza 682 MHz nella banda UHF . In Sardegnainvece la frequenza è sui 754 MHz canale 56 in UHF. Puoi inserire il numero del canale o il valore della frequenza attraverso la procedura di sintonizzazione manuale.
  • Se abiti in una zona non ancora all digital, e da te lo switch-off deve ancora essere realizzato, dovrai attendere il passaggio alla tv digitale terrestre. Per le regioni che faranno il passaggio al digitale entro la fine del 2010 (Lombardia, Piemonte orientale, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia) dovrai fare la sintonizzazione manuale sempre sulla frequenza 682 MHz canale 47 in UHF.

Auguriamo a tutti gli utenti una buona visione. =)

Fonte : Digitaleterrestrefacile.it

Termini di ricerca frequenti:

  • franco

    perchè non ci sono le puntate di malattie imbarazzanti xxl?