Home > BLOG > CURIOSITA' > Google Wave apre le porte a tutti

Google Wave apre le porte a tutti

Finalmente Google Wave esce dal periodo di beta privata e apre le porte a tutti. Da oggi ogni persona che è in possesso di un Google account potrà utilizzare anche i servizi offerti da Google Wave senza dover utilizzare alcun invito.Sono passati ormai alcuni mesi dal lancio della beta privata di Google Wave, ma non mi sono dimenticato le settimane di ricerca interminabile per un semplice invito. Nelle prime settimane dal lancio, anche coloro che stanno 24 ore su 24 a smanettare su internet, hanno avuto difficoltà ad accaparrarsi un invito.

Sembrava impossibile accedere all’utilizzo di questo software, poi invece dopo aver ricevuto l’invito sono bastati pochi giochi per dimenticarsi del programma Wave.

Attualmente non ha avuto molto successo neanche fra gli addetti ai lavori. Per me è un ottimo tool per gli sviluppatori in quanto permette a più persone dislocate in parti diverse del globo di lavorare comodamente allo stesso progetto.

Invece per una persona comune che non ha necessità di lavorare a distanza, Wave rimane un servizio inutile. Al massimo si può creare una Wave con i propri amici ed lanciare un sondaggio su cosa fare il sabato sera, ma rimane una cosa per pochi amici nerd.