Home > BLOG > INTERNET > Google Fast Flip: Nuova grafica per Google News

Google Fast Flip: Nuova grafica per Google News

homepageFastFlip

Google prova a ridefinire il modo in cui si accede all’informazione online lanciando, per ora limitatamente agli Stati Uniti, Fast Flip, frutto dell’inventiva dei Google Labs project. Il formato classico delle notizie  sarà affiancato da un nuovo servizio con le schermate delle notizie.

Noto fino a qualche tempo fa con il nome in codice di Google Flipper, Fast Flip punta soprattutto sulla velocità di navigazione e su un’ interfaccia user-friendly per rivoluzionare il modo di leggere le news.

Fast Flip presenta una homepage a scorrimento orizzontale, all’interno della quale sono disposti una serie ordinata di screenshot tratti dai siti di informazione. In questo modo possiamo disporre di una completa rassegna stampa con una sola occhiata. Quando si trova qualcosa di proprio interesse, con un click sullo screenshot si può accedere a una preview del contenuto, oppure andare direttamente alla fonte.

Le notizie sono divise per categoria, però vi è la possibilità di filtrarle in base alla data di pubblicazione o in base alla fonte. Tra le novità più interessanti di Fast Flip c’è la possibilità di passare (in gergo “flippare”) da una notizia all’altra grazie a delle frecce disposte ai lati dello schermo.

Ecco il link al progetto : clicca qui