Home > BLOG > BROWSER > Google Chrome: 18 Estensioni da scaricare subito

Google Chrome: 18 Estensioni da scaricare subito

chrome_extension

Ieri ha ufficialmente aperto i battenti la galleria delle estensioni di Google Chrome e subito Lifehacker.com ci propone le 18 estensioni che non possono mancare sul nostro browser. Vediamo subito di cosa si tratta…

Attualmente possono godere di queste estensioni gli utenti Windows e Linux che hanno installato le versione development, mentre rimangono fuori dai giochi gli utenti con Mac OsX.

Da sottolineare il fatto che, ad una prima prova, Google Chrome regisce molto bene all’introduzione di nuove estensioni senza esplodere in un consumo esagerato di risorse del pc come il rivale Firefox.

Ma andiamo subito ad analizzare queste imperdibili estensioni:

Google Mail Checker:

Inserisce un icona aggiuntiva sulla destra della barra degli indirizzi che permette di tener traccia dei messaggi non letti. Con un semplice click sull’icona si accede direttamente alla propria Google Mail.

gmail_checker

RSS Subscription Extension:

Inseriesce un icona Rss nella barra degli indirizzi quando vengono rilevati feed standard. Con un click si accede ad una pagina di selezione del proprio feed reader preferito. Oltre ai 5 presenti di default è possibile aggiungerne di nuovi.

feed_notifier

Xmarks per Chrome Beta:

Questa estensione permette di sincronizzare Google Chrome con il proprio account di Xmarks. Questo servizio consente di tenere sincronizzati i propri bookmarks tra diversi pc.

xmarks

iMacros per Chrome:

iMacros è un estensione, già molto famosa per Firefox, che aggiunge le funzionalità di registrazione e riproduzione delle attività ripetitive, riempimento dei formulari, ricorda le password e molto altro ancora.

imacros_g

Aviary Screen Capture e Picnik Extension per Chrome:

Queste due estensioni permettono di catturare delle immagini direttamente dal vostro browser.

aviary

Flash Block e FlashBlock:

Tutte e due le estensioni permettono di disabilitare il caricamento di materiale in Flash da tutte le pagine web. Mentre FlashBlock utilizza una semplice scorciatoia da tastiera, Flash Block ha un insieme di impostazioni ed una lista di siti che può essere modificata.

flashblock

AdThwart e AdSweep:

Permettono di bloccare le pubblicità attraverso due distinte blacklist. AdThwart si sta dimostrando più popolare rispetto ad AdSweep, probabilmente perché la seconda estensione restituisce alcuni errori al momento dell’installazione.

adsweep

Brizzly:

Integra il famoso client Twitter/Facebook all’interno del nostro browser.Facendo clic sul pulsante di Brizzly, si ottiene una rapida schermata di quanto sta succedendo nel vostro social network preferito, con immagini e video integrati. È possibile, ovviamente, anche aggiornare Facebook o Twitter dall’estensione

brizzly

Google Voice Notifier, Google Wave Notifier, e Google Alerter:

Le prime due estensioni permettono di ricevere un ping quando si hanno nuovi aggiornamenti su Google Voice e Google Wave mentre la terza estensione include segnalazione per quasi tutti i servizi legati all’account Google come anche Google Reader e Google Mail.

other_notifier

Chromium Delicious Plugin:

Permette di accedere al servizio di bookmarks di Delicious direttamente dal browser. Inoltre ci da la possibilità di inserire nuovi bookmarks sul nostro account.

delicious

ChromeMilk:

Estensione che tiene traccia delle cose da fare durante la giornata. La grafica ricorda molto quella dell’iPhone. Cliccando sull’icona si può accedere agli appuntamenti di oggi, di domani, della settimana oppure alla lista completa.

chromemilk

LastPass:

LastPass è un password manager e form filler web based che rende la navigazione sul web più semplice e sicura.

Fittr Flickr:

Aggiunge scorciatoie da tastiera, informazioni supplementari alle foto, gallerie in stile lightbox e molto altro ancora alle pagine di foto su Flickr.

fittr_flickr

Termini di ricerca frequenti:

  • Fabio

    Per scaricare l’estensione di delicius è richiesta la versione beta… io adesso ho la versione 3.0.195.38
    Significa che devo down-gradare?

  • Ciao fabio, putroppo non ti so aiutare. Però penso che puoi provarlo ad installare, non dovrebbe succedere nulla.

  • Fabio

    Ciao,

    non credo che posso farlo, appare questa scritta:
    “Extensions are not yet supported in this version of Google Chrome. Please download the Beta Channel of Google Chrome to install extensions”

    Inoltre il pulsante install è grigino e non cliccabile.. :(