Home > BLOG > CURIOSITA' > Geosynth: la risposta di Microsoft a Google Street View

Geosynth: la risposta di Microsoft a Google Street View

Dopo la guerra fra Google Chrome e Internet Explorer, Microsoft è pronta a dare battaglia a Google sul fronte delle mappe online…

photosynth

Dopo che Google era riuscita ad aumentare le città all’interno di Street View, nonostante i guai con il mercato inglese, ecco arrivare il nuovo concorrente marcato Microsoft.

Le notizie su Geosynth sono ancora molto poche, si sa però che il nuovo prodotto della casa di Redmond utilizzerà Photosynth e Silverlight.

Photosynth è un prodotto dei Live Labs, nato nel lontano 2006 e ora realtà. E’ stato realizzato con l’aiuto di Seadragon che è un’altra realizzazione Microsoft Live Labs ed è accessibile anche da iPhone. Photosynth permette di creare scene tridimensionali partendo da normali fotografie 2d dello stesso soggetto.

Una differenza sostanziale sta nel meccanismo di inserimento delle nuova fotografie. Mentre la società di Mountain View invia in tutto il mondo le Google Car con l’incarico di fotografare le città, Microsoft punta soprattutto sulla collaborazione con gli utenti.

Queste ultime notizie su Geosynth giustificano in parte l’interesse di Microsoft verso Yahoo. Infatti Yahoo possiede Flickr, vasto database di fotografie che sarebbe una base ideale da combinare con Photosynth e Live Search Maps.

Termini di ricerca frequenti: