Home > BLOG > CONSOLE > GeoHot sblocca anche la PlayStation 3

GeoHot sblocca anche la PlayStation 3

3 anni, 2 mesi e 11 giorni : questo è il tempo impiegato dagli hacker per bucare il sistema PlayStation 3. E’ stato proprio GeoHot, ragazzo prodigio nonché creatore del primo hack per iPhone,  a trovare una falla nel sistema che fino a poche ore fa sembrava una fortezza inespugnabile.

Ancora non sono disponibili molti dettagli sulla notizia, in quanto GeoHot stesso ha deciso di non diffondere nulla per paura di una patch di sistema da parte di Sony. Secondo quanto dichiarato sul proprio blog, GeoHot è riuscito ad accedere alla memoria di sistema della PlayStation 3 sia in lettura che in scrittura, ottenendo pure l’accesso all’HyperVisor.

Con l’accesso all’intero sistema sarà possibile far un reversing del codice e scrivere  così un firmware modificato come per la PSP.

Ecco cosa si apprende direttamente dal suo blog:

I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1. I’ve also dumped the NAND without removing it or a modchip.

3 years, 2 months, 11 days…thats a pretty secure system

Took 5 weeks, 3 in Boston, 2 here, very simple hardware cleverly applied, and some not so simple software.

Shout out to George Kharrat from iPhoneMod Brasil for giving me this PS3 a year and a half ago to hack. Sorry it took me so long :)

As far as the exploit goes, I’m not revealing it yet. The theory isn’t really patchable, but they can make implementations much harder. Also, for obvious reasons I can’t post dumps. I’m hoping to find the decryption keys and post them, but they may be embedded in hardware. Hopefully keys are setup like the iPhone’s KBAG.

A lot more to come…follow @geohot on twitter

State sintonizzati, ne vedremo delle belle =)

Nuovi Aggiornamenti —-> CLICCA QUI

Termini di ricerca frequenti:

  • anny

    questo significa che la ps3 si può modificare?

  • Per adesso no, però è un buon inizio

  • Ormai le modifiche sulle console hanno poco senso. I Titoli (quelli con T maiuscola) sono tutti on line o cmq necessitano della rete per essere goduti al meglio.

    Meglio comprare la console, aspettare qualche mese e cercare il titolo usato o scontato nella grande distribuzione.

  • @Barra : io ho soltato riportato la notizia perché mi sembrava degna di nota. La Ps3 era diventata una vera sfida peggio di un cruciverba per i patiti di enigmistica.

  • Il mio commento era rivolto più a anny che a te. Tanto più che tu nel tuo post non hai minimanente nominato l’argomento ‘modifiche’.

    Benvenuto cmq l’hacking se porterà benefici come il supporto a mkv e simili!

  • Tex

    PublicEnemy Scrivi:

    @Barra : io ho soltato riportato la notizia perché mi sembrava degna di nota. La Ps3 era diventata una vera sfida peggio di un cruciverba per i patiti di enigmistica.

    Publicenemy, sei proprio tu???? 😀 o sei un altro con lo stesso nick?? ti ricordi di me? le nottate passate a parlare del possibile hack di giulio1992? xD spero sia tu, se no pazienza 😀

  • Grande tex. È passato un po di tempo ma sono sempre io e stavolta il ragazzo c’è riuscito. Non è un fake

  • Tex

    PublicEnemy Scrivi:

    Grande tex. È passato un po di tempo ma sono sempre io e stavolta il ragazzo c’è riuscito. Non è un fake

    Davvero??? bene!!! hai qualcosa per rimanere in contantto con te? o per usare la chat invece che i commenti qui? xD

  • Tex ti ho mandato un email =)

  • forse

    Kaspersky indica un trojan su questo sito…

  • Giardo

    Anche a me con Avg 😉