Home > BLOG > CURIOSITA' > FrontierVille e problemi con la ram

FrontierVille e problemi con la ram

La Zynga, società produttrice di Farmville e Tresure Island, ha rilasciato da circa 5 settimane un nuovo gioco: Frontierville. Il gioco ha avuto subito moltissimo successo attraendo circa 20 milioni di giocatori in così poco tempo.

Curioso di provare questo nuovo prodotto Zynga, mi sono connesso sul mio account facebook per iniziare subito a giocare. L’applicazione sviluppata in flash è curata nei minimi dettagli dal punto di vista della grafica.

Dopo circa 10 minuti di utilizzo il mio pc ha iniziato a fare i caprici, le finestre non si aprivano più e tutto era fortemente rallentato. Il pc che utilizzavo non è un razzo con 1 gb ma, per navigare su internet, non mi ha mai dato problemi.

Così ho deciso di analizzare i processi avviati sul pc, in particolare l’occupazione di memoria di Firefox.  Con Firefox aperto, il pc occupava circa 400 mb di memoria mentre avviato FrontierVille il consumo di memoria saliva vertiginosamente fino a 1,06gb in pochi minuti andando a bloccare completamente il pc.

Ho provato ad usare altri browser ma i risultati non cambiano. Spero che la Zynga riesca a snellire questa ottima applicazione.

Termini di ricerca frequenti:

  • lupoalberto12

    Prova anche con altri broswer: si sa che Firefox ha problemi di gestione della RAM.
    Ciao!
    ! :) !

  • ANKE A ME CON IL PORTATILE NN ENTRO PIU NEL GIOKO PRIMA CI RIUSCIVO PERKE

  • entro nel gioco ma due gg non riesco a fare niente e mi è scomparso il personaggio. che devo fare?

  • Champy

    Ciao, anch'io ho lo stesso problema da 4 giorni dopo un minuto che entro in frontierville mi compare l'immagine dell'omino barbuto con questa scritta: We done lost the internet connection! Let's try us a bit of a refresh (RC) (34) e non mi fa continuare, cosa significa e cosa devo fare? Ho provato anche con altri browser, ma lo stesso. Grazie ciao.

  • SUSYBITS

    CIAO SONO SUSANNA,HO CHROME E DA UN MESETTO CIRCA NON RIESCO PIù A GIOCARE A FRONTIERVILLE.LA PAGINA SEMBRA CHE SI CARICA(LA LINEA ORIZZONTALE SI RIEMPIE)MA POI NON SUCCEDE PIU' NULLA.CREDETE CHE IL PROBLEMA SIA AL MIO PC,O DI FB..????GLI ALTRI GIOCHI FUNZIONANO PERFETTAMENTE….PECCATO MI PIACIEVA COSI' TANTO…IL BELLO E' CHE I REGALI RIESCO A MANDARLI E RIESCO A SCARICARE LE RICHIESTE CHE MI ARRIVANO…HO PROVATO DI TUTTO… PERFAVORE AIUTATEMI…SUSANNA

  • Ge_or_gia97

    sei riuscito alla fine a giocare?come hai fato?anche io non riesco piu a giocare .mi scrive winter_hot cider;player.class.php:2238.se non ti dispiace mi poi rispondere a ge_or_gia97@yahoo.com.au
    Grazie

  • Occhicelesti

    chi mi puo aiutare sono 2 settimane che risco solo a mandare i gift in frontierville ma non giocare ,mi dice che perdo l internet. ho provato a pulire il disco rigido upgrafe firefox ma nulla .pero se gioco col nick di mio marito non ho nessun problema CHI MI PUO AIUTARE ?? GRZ MILLE

  • disperata

    hai risolto??perchè anche io ho lo stesso problema…con altri account mi fa giocare con il mio no…come devo fare???

  • Fabryair82

    come bisogna fare?anke io ho lo stesso problema

  • Milla

    Anche io uso Google Chrome e da qualche giorno non riesco più a giocare a Frontierville….. temo che se non riescono a risolvere i problemi quelli di Zynga non vedrò più il mio amato podere….sigh!