Home > BLOG > INTERNET > FreeMyPDF: Sblocca i pdf da tutte le restrizioni

FreeMyPDF: Sblocca i pdf da tutte le restrizioni

freemypdf

Capita spesso di voler stampare, copiare o modificare un file PDF molto importate ma quest’ultimo è bloccato. Grazie a servizi come FreeMyPDF non avrai più problemi con i file PDF bloccati.

Il formato PDF è ad oggi uno dei formati più diffusi nel web. Grazie alla facilità con cui può essere letto su sistemi operativi diversi, questo formato ha col tempo eliminato gli altri rivali più complessi da utilizzare.

La creazione di un file PDF rimane invece più complessa, e per creare da zero un documento in formato PDF è necessario procurarsi uno dei vari programmi disponibili, di cui molti a pagamento.

Durante la creazione è possibile impostare dei limiti, come ad esempio l’impossibilità di modificare il documento, di copiare il testo, di stamparlo ed altre restrizioni, mentre per salvaguardare ancora di più il documento è possibile direttamente proteggerlo con una password, in questo caso l’utente che apre il file dovrà necessariamente inserire la relativa password per procedere alla visualizzazione.

FreeMyPDF riesce ad eliminare tutte le restrizioni dei file PDF senza password. Sottolineo che non è assolutamente necessaria alcuna iscrizione per utilizzare questo servizio

Il funzionamento è semplicissimo, una volta entrati nel sito potremo caricare il nostro documento bloccato cliccando su “sfoglia” e selezionandolo dal finestra, è necessario sottolineare che la massima dimensione consentita è 7 Mb.

Selezionato il documento non resta che confermare il tutto cliccando su “Do it”. Il processo avrà inizio e al termine potremo scaricare il nuovo documento sbloccato da tutte le restrizioni che vi erano. Ecco qua il link al sito FreeMyPDF

Termini di ricerca frequenti:

  • kishanna

    curiosando sul sito ho trovato quest’articolo, stavo proprio cercando un sistema semplice per modificare alcuni moduli di contratto in pdf per poterli inviare ai clienti già completi dei loro dati… grazie!
    Kish