Home > BLOG > INTERNET > Fantaclub: un fantacalcio 2.0

Fantaclub: un fantacalcio 2.0

Mi sono imbattuto in diversi servizi che permettono di organiazzare un Fantacalcio con gli amici ed una volta arrivato a Fantaclub, ho stoppato le mie ricerche e sono tre anni consegutivi che lo utilizzo. Devo dire che sia io che i miei compagni di Lega non abbiamo avuto mai un problema. Vi spiego come funziona…

Fantaclub permette la creazione di leghe private o pubbliche che possono raccogliere anche un numero elevatissimo di giocatori. Le leghe spesso vengono create anche o dal sito stesso o da altri servizi pubblici quali “Tele Capri” che offrono la possibilità di iscriversi gratuitamente e che alla fine del campionato mettono in palio dei premi.

Qualora si volesse creare una lega propria è necessario acquistare un pacchetto di squadre, per esempio lo scorso campionato eravamo in 8 giocatori e abbiamo acquistato un pacchetto da 10 squadre a 18-20 euro, ora non ricordo bene, comunque meno di tre euro a testa per un anno.

Una volta creata la vostra lega sarà possibile definire le impostazioni per il proprio fantacalcio personale. Ad esempio le fasce di gol qualora si decidesse di giocare a scontri diretti oppure utilizzare o meno la regola del capitano. Insomma ci sono tantissime opzioni da attivare, disattivare oppure settare a proprio piacimento.

E’ possibile fare un roprio mercato e successivamente inserire i giocatori sul sito, oppure organizzare un mercato interno che necessiterà unicamente l’uso del PC.

Noi per l’intero campionato abbiamo giocato a scontri diretti, il calendario viene creato in modo automatico ed il sito il Lunedì pomeriggio ha già pronti tutti i risultati con gli esiti degli scontri.

Inoltre mette a disposizione lo storico di tutte le partite giocate e della classifica giornata per giornata, insomma una volta impostata la nostra lega non dovremmo più alzare un dito. Niente più conti niente più litigate con gli amici, fa tutto il sito.

All’interno è possibile chattare con gli amici di Lega oppure lasciarsi mesaggi di sfottò sulla bacheca :) (formidabile)

Magari qualcuno di voi sarà scettico sul fatto di sborsere qualche euro per un servizio che si può trovare gratuitamente sulla rete, io personalmente credo che vista la crescita di questo servizio ed il lavoro che c’è dietro , tre euro l’anno sia una cifra davvero onesta.

Link: www.fantaclub.it

Termini di ricerca frequenti: