Home > BLOG > CONSOLE > Ecco Tekken 6

Ecco Tekken 6

tekken 6

Signori e Signore ho il piacere di presentarvi Tekken 6, il “nuovo” gioco Namco che ha rivoluzionato il genere “picchiaduro” per le console della next generation.

Abbiamo già parlato in precedenza di questo titolo quindi mi limiterò a descrivere le modalità di gioco.

Appena inserito il gioco abbiamo notato con piacere un video che riassume in breve la storia dei precedenti Tekken ed una volta finito inizia subito la battaglia!

Il menù iniziale è diviso in più opzioni di gioco: Campagna, Modalità OnLine/OffLine, Galleria,Profilo ed Opzioni.

Nella modalità Campagna possiamo seguire la storia effettiva del gioco, inizialmente prendiamo il controllo di Lars Alexandersson che combatte contro l’organizzazione “Mishima Zaibatsu”.

Questa modalità è il più classico dei picchiaduri a scorrimento…. dobbiamo affrontare orde di nemici che lasciano puntualmente oggetti per curarci o per avere degli effetti aggiuntivi per i nostri pugni finché non non sconfiggiamo il boss di fine livello e così si va avanti.

Possiamo scegliere la via che vogliamo intraprendere mentre siamo nel menù della mappa del mondo ed in alternativa possiamo usare un personaggio diverso da Lars.

Inoltre avremo un nuovo personaggio che ci accompagnerà durante tutta la storia, quindi dobbiamo preoccuparci anche della salute di questo alleato oltre che della nostra.

Nella modalità OnLine ci sono diverse opzioni che possiamo scegliere:

  • Partita Classificata: Combattiamo contro altre giocatori nel mondo, questa modalità influisce sulle graduatorie online del nostro profilo.
  • Partita Del Giocatore: Sono combattimenti personalizzati che non influiscono sulla graduatoria generale.
  • Invio Dati: Possiamo inviare i nostri replay o le nostre partite fantasma. Le partite fantasma consistono nel giocatore CPU che imita il nostro stile di combattimento.
  • Scarica Dati: In questa opzione possiamo scaricare i replay od i fantasmi di altri giocatori per allenarci.
  • Classifiche: Possiamo visualizzare le graduatorie basate sui punti battaglia o le statistiche di battaglia on line.

Modalità OffLine:

  • Battaglia Arcade: Ricrea le più classiche battaglie fatte in tutte le sale giochi.
  • Battaglia Fantasma: In questa modalità affronteremo in sequenza i fantasmi di altri giocatori, oltre ai fantasmi di default possiamo scaricare quelli dei nostri amici o di alcuni avversari che ci hanno fatto dannare durante la battaglia online. I fantasmi, come detto prima, sono degli avversari controllati dalla CPU dotati di nome proprio ed il livello di difficoltà, come lo stile di combattimento, cambia a seconda del fantasma.
  • Battaglia VS: Affrontiamo altri giocatori offline,impostando l’handicap ed il livello su cui giocare.
  • Prova a Tempo: Una classica gara a tempo per vedere quanto velocemente riusciamo a finire il gioco sconfiggendo tutti i nemici.
  • Battaglia a Squadre: Possiamo formare una squadra di massimo 8 giocatori per affrontare la CPU od un altro giocatore.
  • Sopravvivenza: Dobbiamo eliminare il maggior numero di nemici controllati dalla CPU.
  • Pratica: Opzione per allenarci ed imparare tutte le mosse dei personaggi.

Da notare che nelle modalità OnLine ed OffLine possiamo salire di livello guadagnando punti esperienza.

Questi punti non danno alcun vantaggio al nostro personaggio ma è solo una graduatoria; iniziamo con il grado di “Principiante“, poi “9° Kyu” fino ad arrivare al “1° Kyu” ed in seguito al “1° Dan“, da quest’ultimo grado per salire di livello solo nella modalità OnLine.

Per quanto riguarda le altre opzioni ovviamente la “Galleria” tratterà di tutte le scene animate del gioco e possiamo vedere tutti gli oggetti raccolti durante lo sviluppo della storia.

Mentre per quanto riguarda il “Profilo” possiamo visualizzare le nostre statistiche ed usare i soldi accumulati durante le altre opzioni per personalizzare in maniera unica il nostro personaggio.

In tutta onestà pensiamo che questo gioco sia veramente rivoluzionario per il suo genere, un lavoro veramente ben fatto!

Sia dal punto di vista della grafica, della longevità e dell’editing è perfetto! Senza dubbio il migliore nel suo genere, unica pecca? Quando si gioca in modalità OnLine dobbiamo pregare di non trovare giocatori con “LAG” perchè altrimenti diventa “ingiocabile”…ma questa è una pecca di tutti i giochi quindi consiglio a tutti di comprare questo fantastico titolo!

PS: Per le info riguardanti la scheda del gioco vi invito a vedere il post precedente a questo link: http://www.informaniaci.it/2009/09/04/prime-analisi-sul-nuovo-tekken-6/

Termini di ricerca frequenti: