Home > BLOG > CONSOLE > Ecco finalmente il nuovo Nintendo DSi

Ecco finalmente il nuovo Nintendo DSi

Finalmente anche in Europa, per la gioia di grandi e non, è arrivato il nuovo Nintendo Dsi. Scopriamo insieme le nuove funzionalità…

dsi

La nuova console portatile Nintendo DSi sarà disponibile in due colorazioni: nero e bianco. Attualmente il prezzo è stato fissato a 179 euro.

È la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS con nuove funzionalità: scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari; ascoltare la musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla console.

Con due schermi touch più grandi rispetto a quelli del Nintendo DS (ora misurano 3 e 3,25 pollici), la console giapponese dispone di una grafica migliorata e di un processore più potente che lavora a 133 MHz.

Fanno la loro comparsa anche due fotocamere, una frontale e una posteriore, in grado di rilevare accuratamente le caratteristiche facciali e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Così il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un’interazione sempre più simile alla Wii. Inoltre la DSi mette a disposizione uno slot per schede Sd, un microfono e un sistema audio di migliore qualità.

Il Nintendo DSi non è solo una console per videogiochi: nasce come dispositivi utile anche per ascoltare musica, chattare e navigare in Internet grazie alla connettività Wi-Fi 802.11 b/g, che consente anche di accedere al negozio online DSi Shop.

DSi Shop è un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare un gran numero di software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare, che utilizza la camera per un’esperienza interattiva.

Tutti i giochi realizzati per Nintendo DS sono utilizzabili anche con DSi, mentre nuovi titoli sviluppati appositamente per questa console appariranno in seguito.

  • Bellafrancy80

    io ho comprato da poco la nuova dsi..ma con la r4i nn funziona.. come posso fare? sapete aiutarmi?