Home > BLOG > GADGET > Doctor Video: rivivi i tuoi ricordi in formato digitale!

Doctor Video: rivivi i tuoi ricordi in formato digitale!

Siete stanchi delle pile di videocassette da conservare negli scaffali e non sapete più dove metterle? Avete paura di perdere i vostri ricordi a causa dei supporti che con il passare degli anni rischiano di danneggiarsi? Doctor Video di D-Mail può essere la soluzione a questi problemi…

Di cosa si tratta?

Doctor Video è un nuovo strumento che permette di convertire vecchi VHS in formato digitale, in modo semplice ed intuitivo, alla portata di tutti insomma.

Cosa ci occorre?

doctor_video1

  1. Innanzitutto muniamoci di Doctor Video e colleghiamolo alla presa elettrica
  2. Prendiamo il nostro videoregistratore VHS ed una cassetta con su registrati i nostri ricordiche vogliamo convertire in formato digitale
  3. Inseriamo la cassetta nel videoregistratore e colleghiamolo a Doctor Video con il cavo fornito in dotazione. Non è necessario collegare Dottor Video alla TV in quanto ha integrato uno schermetto che ci mostrerà in real time tutto ciò che sta convertendo.
  4. Colleghiamo a  Doctor Video una chiavetta USB oppure inseriamo una Scheda SD nell’apposito slot per salvare il video.

Come convertire le VHS in digitale

  1. Tramite i pulsanti avanti e indietro posti sulla destra di Doctor Video selezioniamo la cartella nella quale desideriamo salvare il video e diamo l’ok schiacciando il tasto play/pause
  2. Avviamo la riproduzione della videocassetta schiacciando play sul videoregistratore
  3. Premiamo il tasto rec su Doctor Video e dopo aver selezionato la sorgente video (rca o a/v-input) schiacciamo il tasto play per lanciare la registrazione

In tempo reale verrà mostrato sullo schermo di sinistra il risultato della nostra registrazione.

DSC_0066 copia

Come vincere una Fiat 500 un iPad 2 o un iPhone 4?

concorso

Acquistando Doctor Video e compilando la scheda presente al suo interno è possibile partecipare al concorso per vincere una Fiat 500. Oppure si può partecipare anche direttamente dal sito Internet www.doctorvideo.it dove sono indicate le istruzioni del contest, o in alternativa basta telefonare al numero verde 800.372.372 dove verrà richiesto il codice seriale della cartolina. Per partecipare avete tempo fino al 31 dicembre 2011.

Con i propri video riversati si potrà anche partecipare al “Contest VideoRacconta”, caricando il proprio file sul sito www.doctorvideo.it e facendolo poi votare ai propri amici. In palio un iPad2 per il video piùcliccato. Chi voterà i video avrà ugualmente la possibilità di vincere ad estrazione un iPhone 4.

Altre Applicazioni di Doctor Video

Oltre alla conversione in digitale delle nostre VHS è possibile trasferire su memorie di massa come hard disk, chiavette USB e schede SD qualsiasi video proveniente da sorgenti collegate a Doctor Video. Ad esempio possiamo utilizzarlo per registrare le nostre partite alla Xbox 360 o alla Playstation 3 per poi caricare i video delle nostre imprese su Youtube. Per farlo consigliamo di adoperare uno sdoppiatore di scart per collegare la consolle sia alla TV che a Doctor Video, in modo da riuscire a giocare su uno schermo più grande di quello implementato nel video recorder.

Impressioni

La forza di Doctor Video risiede nella sua semplicità di utilizzo, siamo convinti che chiunque riuscirebbe ad utilizzarlo. Il prezzo di 169 euro circa potrebbe sembrare altino, tuttavia la qualità dei video ottenuti è sembrata soddisfacente, tanto da non notare differenze con lavori di trasferimento fatti a basso costo da professionisti.

 

Articolo sponsorizzato

Termini di ricerca frequenti:

  • domenico

    posso collegare l’Uscita Fiwar di telecamerina digitale al Dott. Video ?
    Preciso: non voglio utilizzare Mini Cassette , trsferire il segnale digitale direttamente su pennino o HD di ampia durata. Grazie: